'>
Se ricevi un messaggio di errore che dice ' La scheda video non dispone dell'opzione di accelerazione 3D ', o ' La tua scheda video non soddisfa i requisiti del gioco . '
Potrebbe essere perché:
- L'accelerazione Direct3D è disabilitata;
- L'ultima versione di DirectX non è installata o è danneggiata;
- Il driver della scheda grafica è obsoleto o mancante;
- Il tuo computer non soddisfa i requisiti hardware 3D minimi per eseguire l'applicazione.
Come risolvere l'accelerazione Direct3D non disponibile
Soluzione 1: Verifica che Direct3D sia abilitato e che la versione di DirectX sia aggiornata
Soluzione 2: Aggiorna il driver della scheda grafica
Soluzione 3: Reinstallare i ridistribuibili di Visual C ++
Direct3D , come parte di DirectX, è un'API (graphics application programming interface) per Windows. Viene utilizzato per eseguire il rendering di oggetti tridimensionali nelle applicazioni, inclusi i giochi, e consente di eseguirli in modalità a schermo intero.Soluzione 1: verifica che Direct3D sia abilitato e che la versione di DirectX sia aggiornata
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e
R contemporaneamente il tasto per richiamare la casella Esegui.
genere dxdiag e fare clic ok .
Nello strumento di diagnostica DirectX, fare clic su Schermo scheda per verificare se l'accelerazione Direct3D è abilitato . In caso contrario, fare clic per abilitarlo.
- Clicca sul Sistema scheda per controllare il tuo Versione DirectX .Se non soddisfa i requisiti (DirectX 9.0 e versioni successive), è necessario aggiornare la versione di DirectX nel sistema. L'aggiornamento di DirectX varia a seconda delle versioni di Windows.
Se utilizzi Windows 10, 8 o 8.1, dovrai aggiornare e installare l'ultima versione di DirectX; se utilizzi Windows 7, Vista o XP, dovresti installare un service pack per l'aggiornamento. Controlla il supporto Microsoft per aggiornare DirectX in un diverso sistema Windows: Come installare l'ultima versione di DirectX . - Controlla se il tuo problema è ora risolto. In caso contrario, prova la Soluzione 2, di seguito.
Soluzione 2: aggiorna il driver della scheda grafica
Un driver della scheda grafica mancante o obsoleto potrebbe anche causare l'errore Direct3D non disponibile problema. È necessario aggiornare il driver della scheda grafica per risolvere meglio il problema.
Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda grafica: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver della scheda grafica - Puoi aggiornare il driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della scheda grafica, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli automaticamente e installarli tutti automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
- Riavvia il computer e controlla se il programma è ora risolto. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare alla Soluzione 3, di seguito.
Soluzione 3: reinstallare i ridistribuibili di Visual C ++
Puoi anche provare a reinstallare i pacchetti di Visual C ++ Redistributables sul tuo computer:
- premi il Tasto logo Windows +
R chiave
per aprire la casella Esegui. - genere appwiz.cpl e fare clic ok .
- Puoi vedere un elenco di Pacchetti ridistribuibili di Microsoft Visual C ++ installato sul tuo computer. Fare clic con il tasto destro su quello che si desidera disinstallare e fare clic Disinstalla , quindi segui le istruzioni sullo schermo per disinstallarlo.
- Al termine della disinstallazione, puoi andare al file Pagina di download di Windows per scaricare i corrispondenti pacchetti ridistribuibili di Visual C ++.
- Fare doppio clic suil file scaricato per avviare il processo di installazione.
- Riavvia il computer e controlla se l'applicazione in cui hai riscontrato il messaggio di errore ora funziona correttamente.
Spero che questo possa aiutarti.
Come sempre, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.