Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

LAN non funzionante è uno dei problemi più comuni di Windows per Minecraft. Nella maggior parte degli scenari, i giocatori possono connettersi a Internet ma non possono unirsi gli uni agli altri per giocare. Se incontri questo problema, non preoccuparti. Puoi risolverlo con uno dei metodi seguenti.





Abbiamo messo insieme Questo metodi di seguito per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Verifica la presenza di Windows Firewall
  2. Disattiva temporaneamente il software antivirus
  3. Aggiorna i driver di rete
  4. Assicurati che ogni computer sia connesso alla stessa rete
  5. Assicurati che tutti stiano eseguendo la stessa versione di Minecraft
  6. Assicurati che tutti abbiano un unico indirizzo IP
  7. Prova una connessione diretta
  8. Prova a giocare a Minecraft senza Mod
  9. Disabilita l'isolamento AP (solo per WiFi)
  10. Prova a reinstallare Minecraft

1. Verificare la presenza di Windows Firewall

Se Minecraft non è consentito nel Firewall, il problema della LAN non funziona. È possibile controllare le impostazioni del firewall e assicurarsi che il file eseguibile di Minecraft 'javaw.exe' sia consentito nel firewall.



Per prima cosa, vai a Pannello di controllo -> Windows Defender Firewall -> Consenti a un'app per funzionalità tramite Windows Defender Firewall .





Quindi controlla se 'javaw.exe' è selezionato. Se non è selezionato, fai clic su Cambia impostazioni quindi selezionare la casella accanto a 'javaw.exe'. Se vedi più di una voce 'javaw.exe', controllale tutte. Assicurati anche che le caselle Private e Public siano selezionate.

Se Minecraft.exe è selezionato, questo metodo non funziona per te. Passa a provare altri metodi.




2. Disabilitare il software antivirus

Alcuni software antivirus possono bloccare alcune funzionalità di Minecraft in modo da poter incappare nel problema della LAN non funzionante. Se hai installato un software antivirus sul tuo computer, puoi disabilitarlo temporaneamente e verificare se il problema è stato risolto.





IMPORTANTE : Fai molta attenzione ai siti che visiti, ai messaggi di posta elettronica che apri e ai file scaricati quando il tuo antivirus è disabilitato.

3. Aggiorna i driver di rete

I driver di rete obsoleti possono anche causare il problema del mancato funzionamento della LAN. Quindi puoi provare ad aggiornare il driver di rete per risolvere il problema.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo con la versione gratuita, ma in parte è manuale.

Dopo aver aggiornato i driver di rete, controlla se il problema della LAN non funziona è stato risolto.


4. Verificare che ogni computer sia connesso alla stessa rete

Se i computer non sono sulla stessa rete, tu e gli altri giocatori non potete unirvi a vicenda. Anche tu e gli altri giocatori siete nella stessa casa o appartamento, è possibile che non siate connessi alla stessa rete. Ad esempio, alcuni computer potrebbero essere collegati a una rete Wi-Fi gratuita nelle vicinanze.

Controlla a quale rete è connesso ogni computer e assicurati che ogni computer sia connesso alla stessa rete.

Se questo metodo non funziona, prova altre soluzioni.


5. Assicurati che tutti abbiano la stessa versione di Minecraft

Controlla se tu e altri giocatori state utilizzando la stessa versione di Minecraft. Se stai utilizzando la versione diversa, non puoi giocare insieme.

Puoi seguire i passaggi seguenti per verificare la versione e cambiare versione se c'è un computer che non esegue la stessa versione.

1) Aperto Minecraft Launcher .

2) Clic Modifica Profilo .

3) Seleziona la versione dal menu a discesa Usa versione .

Se questo metodo non funziona, prova altre soluzioni.


6. Assicurati che tutti abbiano un unico indirizzo IP

Se il computer è connesso alla rete cablata e wireless allo stesso tempo, avrà più di un indirizzo IP. Ciò può causare il problema del mancato funzionamento della LAN. Così assicurati che tutti abbiano un unico indirizzo IP . Significa che tutti sono connessi alla rete cablata o wireless.

Se questo metodo non funziona, prova altri metodi.


7. Prova una connessione diretta

Un modo per risolvere il problema della LAN non funzionante è provare una connessione diretta sul computer host. Richiede di inserire manualmente l'indirizzo IP e la porta del gioco.

In primo luogo , è necessario ottenere l'indirizzo IP del computer host. Puoi usare il fileipconfigcomando per verificare l'indirizzo IP:

1) Premi il tasto Win + R. tasti contemporaneamente sulla tastiera per richiamare il comando Esegui.

2) Digita cmd nella casella .

3) Digita ipconfig e premi il tasto Invio sulla tastiera . Quindi otterrai un elenco di informazioni sulla rete.

4) Trova l'indirizzo IPv4 che di solito significa l'indirizzo IP di quel computer.

L'indirizzo IP sarà simile a 192.168.1. * O 10.0.0. *. Nell'esempio seguente, l'indirizzo IP è 192.168.64.1.

In secondo luogo , devi ottenere la porta del gioco. Non appena avvii Minecraft sul computer host, puoi ottenere il numero di porta del gioco nella parte inferiore dello schermo come segue.

Se vedi una schermata come quella qui sotto, fai clic su Collegamento diretto quindi immettere l'indirizzo IP e il numero di porta del gioco.

Se questo metodo non funziona, prova altri metodi.


8. Prova a giocare a Minecraft senza Mod

Le mod possono far sembrare il giocatore diverso nel gioco, ma possono anche causare problemi, come il mancato funzionamento della LAN. Se utilizzi i Mod, puoi provare a giocare senza di essi. Quindi controlla per vedere se il problema è stato risolto.


9. Disabilita l'isolamento AP (solo per WiFi)

Se sei connesso al wireless, una possibile causa del problema è l'isolamento AP (Access Point Isolation). L'isolamento AP è una funzionalità di sicurezza su alcuni router. Se è abilitato, impedirà ai dispositivi su una rete wireless di comunicare direttamente tra loro. In questo caso, i computer sulla stessa rete wireless non possono comunicare tra loro. Quindi puoi verificare se l'isolamento AP è abilitato sul tuo router. È possibile fare riferimento alla documentazione del router per le informazioni e le istruzioni.


10. Prova a reinstallare Minecraft

Se i metodi precedenti non funzionano per te, reinstalla Minecraft e ricollega tutti i computer per vedere se il problema è stato risolto.

Si spera che i metodi siano utili. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare i tuoi commenti.

Ti piace anche ...

VPN (gratuita ea pagamento) per gli USA | Nessun registro

  • Minecraft
  • finestre