Mass Effect Legendary Edition è finalmente arrivato. Tuttavia, molti giocatori hanno riferito che il gioco non si avvia se stanno giocando su Steam o Origin. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Dopo aver letto questo post, saprai come risolverlo in pochi semplici passaggi!
Prova queste correzioni:
Potresti non provarli tutti. Scorri semplicemente l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.
- Scollega le tue periferiche
- Consenti il gioco tramite Windows Defender Firewall
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Cambia le impostazioni internazionali del sistema
- Cancella cache di origine
- Reinstalla il gioco
Correzione 1 – Disconnetti le tue periferiche
Se utilizzi dispositivi di gioco come controller, joystick e gioghi, potrebbero entrare in conflitto con i tuoi giochi e impedire l'avvio corretto di Mass Effect Legendary Edition. Basta scollegarli tutti per vedere come vanno le cose. E se stai utilizzando un auricolare wireless con il tuo computer, passa a uno cablato.
Se hai riscontrato problemi con le periferiche ma continui a riscontrare il problema, ci sono più metodi da provare.
Fix 2 – Consenti il gioco tramite Windows Defender Firewall
Se Mass Effect Legendary Edition è bloccato da Windows Defender Firewall, non lo aprirai come previsto e potresti riscontrare arresti anomali del gioco all'avvio. In questo caso, dovresti consentire il gioco tramite Windows Defender Firewall tramite i seguenti passaggi:
- Tipo firewall di Windows nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Windows Defender Firewall .
- Selezionare Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Scorri l'elenco in App e funzionalità consentite per trovare il tuo gioco Mass Effect.
- Se non è nell'elenco, fare clic su Cambia impostazioni > Consenti un'altra app .
- Clic Navigare .
- Vai alla directory del gioco e aggiungi il MassEffectLegendaryLauncher .
- Tic Tac Privato accanto a Mass Effect per consentire il gioco attraverso il firewall in una rete privata.
Riavvia il gioco per vedere se il tuo problema è stato risolto. In caso contrario, prova il terzo metodo.
Correzione 3 – Aggiorna il tuo driver di grafica
Il mancato avvio di Mass Effect Legendary Edition può essere causato da un driver grafico obsoleto o corrotto. Per riprodurre i titoli più recenti evitando problemi di compatibilità e ottenendo un'esperienza di gioco fluida, è necessario installare il driver grafico più recente.
Esistono due modi per aggiornare il driver grafico:
Opzione 1 – Manualmente – È possibile aggiornare manualmente il driver della scheda grafica visitando il sito Web del produttore come AMD o NVIDIA e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver video e monitor, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver di grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic when Aggiorna tutto .)
Riavvia il computer e prova di nuovo il gioco. Se il problema di non avvio persiste, passa alla correzione successiva di seguito.
Fix 4 – Verifica l'integrità dei file di gioco
Quando hai problemi ad avviare Mass Effect Legendary Edition, potresti voler eseguire un controllo di integrità per assicurarti che i file di gioco non siano mancanti o danneggiati. Innanzitutto, scegli la tua piattaforma di gioco e poi segui le istruzioni di seguito:
Se sei su Steam
- Apri il client Steam e fai clic su Biblioteca scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Mass Effect Legendary Edition dall'elenco dei giochi e fare clic su Proprietà .
- Seleziona il File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
Attendi il completamento del processo e controlla se il gioco funziona senza problemi. In caso contrario, controlla Correggi 5 .
Se sei su Origin
- Avvia Origin e seleziona La mia libreria dei giochi nel riquadro di sinistra.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Mass Effect Legendary Edition e clicca Riparazione .
Il completamento del processo di riparazione potrebbe richiedere diversi minuti. Il gioco continua a non avviarsi? Se sì, passa alla soluzione successiva.
Correzione 5 – Cambia le impostazioni internazionali del sistema
Come molti giocatori hanno riportato, cambiare la localizzazione del sistema risolve drasticamente il problema di Mass Effect che non si avvia. Provalo per vedere se questo aiuta. Ed ecco i passaggi:
- Tipo pannello di controllo nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Pannello di controllo .
- Selezionare Piccole icone accanto a Visualizza per e fai clic Regione .
- Seleziona il Amministrativo scheda e fare clic Modifica impostazioni internazionali di sistema...
- Tic Tac Beta: usa Unicode UTF-8 per il supporto linguistico in tutto il mondo e clicca ok .
Ora che hai modificato le impostazioni, vedi se riesci a giocare. Ancora senza fortuna? Non frustrarti e continua a leggere le correzioni di seguito.
Correzione 6 – Cancella cache di Origin
Se stai giocando a Mass Effect Legendary Edition con Origin ma non funziona bene, la causa potrebbe essere la cache della piattaforma e dovresti svuotare la cache per vedere se questo risolve il tuo problema di gioco.
Prima di tentare questa correzione, assicurati che Origin non sia in esecuzione in background. stampa Ctrl , Ogni cosa e Elimina del tutto per aprire Task Manager. Nella scheda Processo, termina il Origin.exe e OriginWebHelperService.exe .- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. loro digitano %ProgramData%/Origine nel campo e clicca ok .
- Elimina tutti i file e le cartelle tranne Contenuto locale .
- premi il Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire nuovamente il comando Esegui. Tipo %Dati app% e clicca ok .
- Elimina il Cartella di origine .
- Torna al Cartella AppData e apri il Cartella locale .
- Elimina il Cartella di origine .
Una volta fatto, esegui Mass Effect Legendary Edition per testarne le prestazioni.
Correzione 7 – Reinstallare il gioco
Se la cancellazione della cache di avvio del gioco non ha funzionato, ricomincia da zero eseguendo una reinstallazione. Questo potrebbe sembrare ingombrante, ma potrebbe risolvere efficacemente il problema con la tua precedente installazione del gioco. Assicurati di elimina tutti i file di gioco rimanenti prima di reinstallare il gioco.
Si spera che una delle correzioni di cui sopra abbia aiutato con il problema di non avvio di Mass Effect Legendary Edition. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.