'>
Se stai avendo Codice 19 problemi con l'unità DVD / CD-ROM, non preoccuparti. Puoi risolvere il problema con uno dei metodi seguenti.
Il messaggio di errore completo in Gestione dispositivi viene visualizzato come segue:
Windows non può avviare questo dispositivo hardware perché le sue informazioni di configurazione (nel registro) sono incomplete o danneggiate. (Codice 19) .
Abbiamo incluso tre metodi di seguito per risolvere il problema. Puoi provarli entrambi finché non risolvi il problema.
Metodo 1: aggiorna i driver
Il problema probabilmente può essere causato da driver difettosi. Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare i driver. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua esatta unità disco e la tua variante di Windows 10, e lo scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Metodo 2: modificare la relativa voce di registro
AVVERTIMENTO : La modifica errata del registro può causare seri problemi di sistema. Assicurati di seguire le istruzioni passo dopo passo. Ti è stato consigliato eseguire il backup del registro nel caso in cui desideri ripristinarlo.
Innanzitutto, accedi a Windows come amministratore. Quindi segui questi passaggi per modificare la voce di registro del problema:
1) In Gestione dispositivi, espandere la categoria Unità DVD / CD-ROM . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo DVD / CD-ROM in questa categoria. Clic Disinstalla , quindi riavvia il PC.
2) Prova a eliminare i file di registro problematici.
2a) Sulla tastiera, premere Win + R (il tasto del logo di Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. genere regedit nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.
2b) Individua e fai clic sulla seguente sottochiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control Class {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
2c) Se vedi UpperFilters nel riquadro sul lato destro, fare clic con il pulsante destro del mouse su UpperFilters e quindi fare clic su Elimina .
2d) Se vedi LowerFilters nel riquadro sul lato destro, fare clic con il pulsante destro del mouse su LowerFilters, quindi fare clic su Elimina . Quindi fare clic su sì per confermare la rimozione della voce di registro LowerFilters.
2e) Se non vedi UpperFilters e LowerFilters, seleziona tutti i file ed eliminali tutti.
2f) Esci dall'editor del registro e riavvia il computer.
2g) Verificare se il problema si risolve.
Metodo 3: disinstallare il DVD / CD e la voce IDE ATA / ATAPI
Segui questi passi:
1) In Gestione dispositivi, espandere la categoria Unità DVD / CD-ROM . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo DVD / CD-ROM in questa categoria. Clic Disinstalla , quindi riavvia il PC.
2) Espandi la categoria Controller IDE ATA / ATAPI , quindi disinstalla tutti i dispositivi in questa categoria.
3) Riavvia il computer e controlla se il problema si risolve.
Si spera che i suggerimenti sopra riportati ti aiutino a risolvere l'errore DVD / CD-ROM: Windows non può avviare questo codice dispositivo hardware 19. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto.