Cloud Alpha S è ancora uno dei prodotti più popolari di HyperX. Ma alcuni utenti hanno segnalato che il microfono dell'auricolare non funziona. Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti. È piuttosto facile da risolvere e abbiamo messo insieme alcune soluzioni funzionanti per te. Continua a leggere e scopri quali sono...
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!
1: assicurati che la connessione del microfono sia solida
2: abilita il microfono dell'auricolare per la registrazione
3: imposta l'auricolare come dispositivo di ingresso audio
4: attiva l'accesso al microfono sul tuo PC
5: aggiorna il tuo driver audio
Correzione 1: assicurati che la connessione del microfono sia solida
HyperX Cloud Alpha S continua il design del microfono staccabile del normale Cloud Alpha. Se il microfono non è collegato saldamente, potresti comunque sentire i suoni dalle cuffie ma non puoi utilizzare il microfono.
Se hai collegato correttamente il microfono all'auricolare ma il microfono continua a non captare la tua voce, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: abilita il microfono dell'auricolare per la registrazione
Quando il tuo microfono non ha accesso al tuo PC per registrare l'audio, non funzionerà. Ecco come abilitare il microfono dell'auricolare:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante sulla barra delle applicazioni e fare clic Suoni .
- Vai al Registrazione scheda e dovresti vedere il tuo visore. Se non riesci a trovarlo, potrebbe essere nascosto o disabilitato. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota, quindi selezionare Mostra Dispositivi disabilitati .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'auricolare, quindi fare clic Abilitare .
- Clic Applicare poi ok .
Se l'auricolare è abilitato per la registrazione ma il microfono continua a non funzionare, passa alla correzione successiva.
Correzione 3: imposta l'auricolare come dispositivo di input audio
L'uso di Cloud Alpha S è abbastanza semplice: devi solo collegarlo al tuo PC e viene impostato automaticamente come dispositivo di uscita audio del tuo PC. Ma potrebbe essere necessario impostarlo manualmente anche come dispositivo di input audio affinché il microfono funzioni. Ecco come:
- Tipo ingresso sonoro nella barra di ricerca sulla barra delle applicazioni, quindi fai clic su Proprietà del dispositivo di input audio .
- Metti alla prova il tuo microfono.
- Tipo microfono nella barra di ricerca accanto al pulsante Start e fare clic su Impostazioni sulla privacy del microfono .
- Clic Modificare , poi attivare l'accesso al microfono per questo dispositivo .
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- cuffia
- microfono
- problema sonoro
Se l'auricolare è impostato come dispositivo di input ma il microfono continua a non funzionare, prova la soluzione successiva.
Correzione 4: attiva l'accesso al microfono sul tuo PC
Se hai provato le soluzioni di cui sopra ma nulla ha funzionato, il problema potrebbe essere sul tuo PC. Potrebbe essere necessario verificare se l'accesso al microfono sul PC è abilitato. Ecco ora:
Se ciò non risolve il problema con il microfono, prova la soluzione successiva.
Correzione 5: aggiorna il driver audio
Un audio difettoso o obsoleto potrebbe causare problemi al microfono sul PC. Se il microfono è inattivo, ti consigliamo di controllare il driver audio per assicurarti che sia aggiornato e funzioni correttamente.
Esistono due modi per ottenere il driver audio giusto: manualmente o automaticamente .
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare il driver audio tramite Gestione dispositivi. Nota che sebbene Windows esegua automaticamente la scansione degli aggiornamenti disponibili del tuo driver, potresti non ottenere risultati poiché Windows non aggiorna il suo database molto spesso. Potrebbe essere necessaria una nuova versione del driver audio ma Gestione dispositivi non ne rileverà nessuno.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver più recente per la tua scheda audio esatta e la tua versione di Windows. Quindi scaricherà e installerà correttamente il driver:
Speriamo che questo articolo risolva il tuo problema e ora puoi utilizzare HyperX Cloud Alpha S per chat vocale o registrazione! Non esitare a lasciare un commento se hai suggerimenti o domande.