Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Vuoi saperne di più sul torrenting? Sei nel posto giusto. Dopo aver letto questa guida, saprai esattamente come eseguire il torrent in modo semplice e sicuro!





Tabella dei contenuti

Sai che il tuo ISP monitora il tuo traffico Internet e può tracciare il tuo indirizzo IP?

Accedi ai siti Torrent in modo sicuro e anonimo con NordVPN.



Ottieni NordVPN>>





Come eseguire torrent in modo sicuro e anonimo

Passaggio 1: configura la tua VPN (IMPORTANTE)

Scaricare torrent è perfettamente legale, a condizione che i file che stai scaricando non siano protetti da copyright.

Il download di spettacoli, film e musica protetti da copyright è illegale , e può comportare sanzioni significative. Tutti i principali studi monitorano attivamente i siti torrent per acquisire gli indirizzi IP delle persone che scaricano illegalmente i loro lavori. Quindi contattano i provider di servizi Internet (ISP) associati e chiedono loro di risalire a quell'indirizzo IP. In molti paesi, gli ISP sono legalmente obbligati a dire agli studi chi sei. E anche nei paesi in cui si trovano non legalmente obbligato, molti ISP condivideranno comunque i tuoi dati, semplicemente perché è più facile.



Se intendi scaricare materiale protetto da copyright, dovresti assolutamente usare una VPN in modo da non poter essere rintracciato e perseguito. Una VPN (che sta per 'server privato virtuale') nasconde il tuo indirizzo IP da occhi indiscreti.





Alcuni servizi VPN sono gratuiti ma, come per la maggior parte delle cose nella vita, ottieni quello per cui paghi. Le VPN gratuite non sono mai buone come quelle a pagamento; o non sono così veloci o affidabili, oppure possono essere costretti a condividere i tuoi dati con le autorità.

Ecco le nostre scelte migliori:

Dopo aver selezionato un servizio VPN, scarica e installa il software. Quindi, connettiti a un server e stabilisci una connessione sicura. Con la tua VPN attiva e funzionante, puoi eseguire torrent in modo sicuro e anonimo!

Tieni presente che il torrenting di contenuti protetti da copyright è un atto criminale. Non incoraggiamo il torrenting illegale e i nostri consigli hanno lo scopo solo di assistere gli utenti torrent legittimi.

Passaggio 2: scegli un client Torrent

Prima di iniziare a condividere o scaricare file, devi installare un client torrent poiché la maggior parte dei browser non ha il supporto integrato per BitTorrent.

Un client torrent è il tuo downloader: è il software che gestisce i torrent. Puoi usarlo per cercare, scaricare e organizzare i file torrent. A seconda del dispositivo che utilizzi, ce ne sono molti tra cui scegliere e la maggior parte di essi è gratuita. Una semplice ricerca su Google farà apparire molti nomi popolari, come ad esempio:

Come con qualsiasi altro programma, è meglio scaricare direttamente dal sito Web del client in modo da evitare di scaricare malware e virus da siti di terze parti. Dopo aver installato il client torrent, puoi andare su un sito torrent e iniziare a scaricare torrent!

Passaggio 3: trova siti torrent affidabili

Esistono numerosi siti Web che forniscono torrent per il download di film, giochi, musica, software e altro. Per buoni siti torrent, stiamo cercando queste caratteristiche: sicuro, buona velocità di download (un buon numero di seed e peer), facile da usare e un'enorme libreria.

Di seguito è riportato un elenco di siti torrent popolari e legittimi che puoi utilizzare per trovare i torrent. Se desideri saperne di più sui siti Web torrent, leggi anche la nostra recensione per I migliori 10 siti torrent nel 2021 .

  • RARBG – Ideale per i nuovi torrent.
  • 1337X – Motore di ricerca torrent ben progettato.
  • Scatole – Tracker torrent russo.
  • RuTracker – Forum torrent russo.
  • Rustorka – Tracker torrent russo. Ha file torrent in tutte le categorie.
  • Torrents.csv – Motore di ricerca torrent di facile visualizzazione.

A seconda di dove vivi, potresti non essere in grado di accedere ad alcuni di questi siti torrent dalla tua posizione o potrebbero essere banditi dal tuo ISP. In questo caso, avresti bisogno di una VPN per aggirare la restrizione.

Assicurati di scaricare i torrent solo da fonti affidabili poiché i buoni siti di torrent filtrano i .torrent indesiderati e ospitano puliti.

Passaggio 4: cerca il file desiderato

Quindi, vai al sito torrent e cerca il contenuto che desideri scaricare. Per farlo, inserisci la tua parola chiave e fai clic su Cerca.

Potresti ottenere diversi file nei risultati della ricerca. In generale, vorresti torrent sani - quelli con un numero elevato di seminatori e pari quindi la tua velocità di download aumenta. Se un torrent ha solo un coupon di seeders, il download potrebbe richiedere molto tempo.

Prima di scaricare qualsiasi file, non dimenticare di farlo controlla l'area commenti sotto il link per assicurarti di non avere a che fare con una bufala.

Passaggio 5: scarica il file di cui hai bisogno

Una volta trovato il torrent che ti serve, puoi fare clic sul collegamento per andare alla pagina di download. Useremo uTorrent per questo tutorial ma puoi usare anche altri client torrent. Per scaricare il file, puoi:

opzione 1 – Fare clic sul collegamento magnetico e il browser aprirà automaticamente il client BitTorrent predefinito e inizierà il download.

Se il tuo browser non ha aperto il tuo client torrent, puoi farlo manualmente copiando il link del magnete torrent e incollandolo nel tuo client torrent.

opzione 2 – Puoi anche scaricare direttamente il file torrent e aprirlo nel tuo client torrent.

Tieni presente che mentre l'utilizzo di una VPN mantiene privata la tua attività online, non ti proteggerà dal download di virus o malware. Quindi, mantieni il tuo programma antivirus in esecuzione senza virus sui download di torrent. Se non ne hai ancora uno, il nostro preferito è Malwarebytes .

Che cos'è il torrent?

La maggior parte di noi ha già familiarità con la condivisione di file: beh, il torrenting è solo un'altra forma di metodo di condivisione di file. È il processo di download e caricamento di file attraverso una rete di condivisione peer-to-peer (P2P). Invece di scaricare/caricare file su un server centralizzato, consente di scaricare file dai dispositivi di altri utenti sulla rete.

Il torrent è sicuro?

In generale, i torrent non sono intrinsecamente pericolosi da usare o creare. Ma, come nel caso del download di qualsiasi contenuto online, c'è sempre la probabilità che tu possa scaricare un virus o un malware, invece di un torrent. Quindi assicurati di scaricare i file solo da fonti di cui ti fidi.

Mentre la maggior parte dei torrent è relativamente sicura da scaricare. È sempre importante attivare l'antivirus durante il torrent per proteggere il tuo dispositivo.

Il torrent è illegale? Cosa accadrebbe se mi beccassero?

Come accennato in precedenza, il torrenting è l'atto di condividere file e non è illegale da nessuna parte. ci sono usi legittimi del torrenting come la sincronizzazione di grandi blocchi di file o la condivisione di contenuti di cui hai ottenuto i diritti.

Il torrent diventa illegale solo quando carichi o scarichi contenuti protetti da copyright. Tecnicamente, se scarichi o condividi contenuti protetti da copyright, potresti ricevere avvisi dal tuo ISP o addirittura essere catturato dalle forze dell'ordine.

Sconsigliamo il download di tali contenuti. Dovresti scaricare solo contenuti legali nel tuo paese.

Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

  • uTorrent