'>
Risk of Rain 2 è divertente, ma non così tanto quando tutti i tuoi nemici vengono improvvisamente congelati. Molti giocatori di RoR 2 stanno avendo problemi di lag / latenza in multiplayer . Se sei uno di loro, sei nel posto giusto. Ecco alcuni suggerimenti utili per il tuo problema di lag di Risk of Rain 2.
Come identificare che tipo di lag è
Per un gioco offline, il ritardo significa FPS bassi. E per la sua controparte online, il ritardo di solito si riferisce a problemi di rete sul tuo lato o sul lato server. In termini più semplici, un FPS basso fa funzionare il gioco al rallentatore e i problemi di rete consentono ai tuoi nemici di congelarsi o teletrasportarsi. Questo articolo si propone di affrontare il tipo di ritardo 'freeze-or-teleport'.
Prova queste soluzioni:
- Riavvia la tua rete
- Cambia da WiFi a Ethernet
- Disabilitare il servizio di configurazione automatica WLAN
- Aggiorna il tuo driver di rete
- Cambia hosting
Correzione 1: riavvia la rete
Quando si tratta di risoluzione dei problemi di rete, una soluzione semplice e veloce è riavvia la tua rete . Il riavvio dell'apparecchiatura di rete consente di recuperare dal surriscaldamento o dal sovraccarico. A parte questo, questo metodo cancella la cache DNS e rinnova il tuo indirizzo IP, il che potrebbe benissimo risolvere il tuo problema di lag.
Ecco come puoi riavviare la tua rete:
- Sul retro del router e del modem wireless, scollega i cavi di alimentazione.
Router senza fili
Modem - Attendere 2 minuti e collegare i cavi di alimentazione. Assicurati che gli indicatori di entrambi i dispositivi lampeggino e tornino al loro stato normale.
- Apri il tuo computer e avvia un browser web per controllare Internet.
Una volta tornato online, apri Risk of Rain 2 e prova il tuo gameplay.
Se continui a vedere il teletrasporto dei nemici, controlla se stai giocando su Wi-Fi. In tal caso, puoi passare alla correzione successiva. Altrimenti, passa a la quarta correzione .
Correzione 2: Cambia da WiFi a Ethernet
Se stai giocando a Risk of Rain 2 su WiFi, è probabile che tu abbia problemi di latenza. Perché in questo caso, la tua esperienza di gioco dipende in gran parte dalla potenza e dalla stabilità del tuo router wireless. E dovresti controllare se la tua frequenza wireless è su 2,4 Ghz o 5 Ghz, poiché il primo trasmette dati a velocità inferiori e limita la larghezza di banda a circa 30 Mbps.
A differenza del WiFi, connessione via cavo fornisce una connessione più stabile con una latenza inferiore. Garantisce che puoi massimizzare la tua larghezza di banda la maggior parte del tempo. Quindi, se possibile, sposta la tua connessione da WiFi a Ethernet e potrebbe risolvere immediatamente il problema del ritardo.
Tuttavia, se giocare tramite WiFi è l'unica scelta che hai, dai un'occhiata alla prossima soluzione per migliorare la tua connessione wireless.
Correzione 3: Disabilitare il servizio di configurazione automatica WLAN
Windows include un nome di servizio WLAN AutoConfig , progettato per configurare il modo in cui il computer esegue la scansione e si connette agli hotspot wireless. Ma ci sono state segnalazioni secondo cui questo servizio costringe Windows a scansionare il WiFi di tanto in tanto, il che dà luogo a un picco periodico di ritardo. Quindi puoi provare a disabilitare questo servizio e vedere se aiuta.
Ecco come:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager.
- Vai al file Servizi scheda e individuare un servizio denominato WlanSvc . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio e selezionare Fermare .
- Avvia Risk of Rain 2 e verifica se ha risolto il ritardo.
Se questo metodo non funziona per te, prova il prossimo di seguito.
Correzione 4: Aggiorna il tuo driver di rete
I problemi di rete tendono a verificarsi quando si utilizza un driver difettoso o obsoleto. Ecco perché ti suggeriamo di assicurarti sempre di utilizzare il driver più recente, poiché gli aggiornamenti dei driver spesso vengono forniti con correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.
Ciò è particolarmente vero quando hai speso una fortuna per il tuo impianto di gioco, che di solito include alcune funzionalità spigolose che devono essere sbloccate da driver aggiuntivi.
Esistono fondamentalmente 2 modi per aggiornare il driver di rete: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver di rete
Per aggiornare manualmente il driver di rete, prima vai al sito Web del produttore della scheda madre, quindi cerca il modello della scheda madre. I driver di rete sono generalmente disponibili nella pagina di supporto o download, con un nome simile a ' Driver Lan ' o ' Controller Ethernet “. Inoltre, scegli solo il programma di installazione del driver compatibile con il tuo sistema operativo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver di rete (consigliato)
Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al computer.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver, quindi fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver aggiornato il driver di rete, riavvia il computer e avvia Risk of Rain 2. Ora puoi partecipare a un gioco e vedere se il ritardo è scomparso.
Se anche l'aggiornamento del driver di rete non ti dà fortuna, passa al metodo successivo.
Correzione 5: modifica dell'hosting
In Risk of Rain 2, la qualità della connessione è in gran parte determinata dalla rete host. Quindi, se stai giocando con i tuoi amici, puoi provare a farlo cambia hosting tra i tuoi amici per vedere chi ottiene la connessione host più stabile. Inoltre, prova ad abbassare le impostazioni grafiche sull'host e vedi se aiuta con i picchi di latenza.
Quindi queste sono le soluzioni per i tuoi problemi di lag di Risk of Rain 2. Si spera che tu abbia risolto il ritardo e ora puoi goderti un gameplay fluido. Se hai domande o suggerimenti, lascia un commento in basso.