Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se scopri che il tuo Chrome diventa più lento del solito, non preoccuparti! Non sei solo. Molti utenti segnalano questo fastidioso problema.





La buona notizia è che puoi aggiustarlo da solo. Dovresti essere in grado di risolvere facilmente il problema della lentezza di Chrome con le correzioni elencate di seguito.

Correzioni da provare:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.



  1. Chiudi quelle schede non necessarie
  2. Disattiva le app e le estensioni di Chrome che non ti servono
  3. Abilita il servizio di previsione sul tuo Chrome
  4. Cancella i vecchi dati del browser bloccati
  5. Disabilita l'accelerazione hardware
  6. Controlla la presenza di malware nel tuo PC su Chrome e ripristina le impostazioni del browser
  7. Aggiorna il tuo Chrome all'ultima versione
  8. Suggerimento bonus: aggiorna il driver di rete

Correzione 1: chiudi quelle schede non necessarie

Potresti incorrere nel problema lento di Chrome se hai aperto troppe schede su Chrome . Da in Chrome, ogni scheda apre il proprio processo sul tuo PC. Queste schede consumeranno molte risorse, il che attiverà il problema della lentezza di Chrome.





Se vuoi avere maggiori informazioni su quante risorse consuma il tuo Chrome, devi solo aprire Task Manager premendo Ctrl , Cambio e Esc contemporaneamente sulla tastiera. Ti verrà chiesto il permesso. Clic aprire Task Manager .

Così, chiudi quelle schede non necessarie per vedere se il problema di lentezza di Chrome persiste. Se il problema si ripresenta, prova la soluzione successiva.



Correzione 2: disabilita le app e le estensioni di Chrome che non ti servono

Le app e le estensioni su Chrome possono anche consumare molte risorse quando navighi in Internet su Chrome. Prova a disabilitare le app e le estensioni che non ti servono più per vedere se il problema persiste. Ecco come farlo:





  1. Su Google Chrome, fai clic su il pulsante menu nell'angolo in alto a destra. Selezionare Altri strumenti> Estensioni .
  2. Spegni l'interruttore nell'angolo in basso a destra delle app ed estensioni di Chrome non ti servono più per disattivarle.

Dopo aver disabilitato alcune app ed estensioni di Chrome, si spera che dovresti notare una differenza di velocità sul tuo Chrome. Se questa correzione non risolve il problema della lentezza di Chrome, non preoccuparti, ci sono altre soluzioni da provare.

Correzione 3: abilita il servizio di previsione sul tuo Chrome

Il servizio di previsione su Chrome è una funzione che consente a Chrome di prevedere le tue azioni in anticipo in modo da poter accelerare i tempi di caricamento della pagina. Verifica se hai abilitato questa funzione, in caso contrario, segui le istruzioni seguenti per abilitarlo:

  1. Su Google Chrome, fai clic su il pulsante menu nell'angolo in alto a destra. Selezionare impostazioni .
  2. Nella barra di ricerca, digita predizione e poi attiva l'interruttore accanto a Utilizza un servizio di previsione per caricare le pagine più rapidamente .
  3. Riapri il tuo Chrome.

Verifica se il problema si ripresenta. In caso contrario, hai risolto questo problema. Se il problema persiste, prova a cancellare i vecchi dati del browser bloccati.

Correzione 4: cancella i vecchi dati del browser bloccati

Questo fastidioso problema è probabilmente causato anche dalla cache e dai dati della cronologia su Chrome. Quindi si suggerisce di cancellare i dati di navigazione sul tuo browser . Ecco come farlo:

Questa operazione cancellerà tutta la cronologia di navigazione, le password e le preferenze sul tuo browser . E dovrai reinserire le tue password e regolare nuovamente le tue preferenze quando accedi a tutti i siti web che hai visitato.
  1. Sul tuo Chrome, premi Ctrl , Cambio e Elimina contemporaneamente sulla tastiera.Apparirà una finestra di cancellazione dei dati.
  2. Imposta l'intervallo di tempo su copertura da quando hai iniziato a utilizzare il browser fino ad ora .
  3. Vai al file Avanzate scheda e seleziona tutti gli articoli cancellare.
  4. Riapri il tuo Chrome.

Controlla se questo fastidioso problema si ripresenta. In caso contrario, hai risolto questo problema. Se il problema persiste, è possibile provare altre soluzioni.

Correzione 5: disabilita l'accelerazione hardware

Abilitare accelerazione hardware consente al tuo browser di fare affidamento sulla GPU, non solo sulla CPU per il rendering delle pagine web. Nella maggior parte dei casi, accelererà le cose. Ma a volte l'accelerazione hardware può causare problemi imprevisti. Quindi, prova a disabilitare l'accelerazione hardware sui tuoi browser per vedere se il problema di lentezza di Chrome persiste. Ecco come farlo:

  1. Su Google Chrome, fai clic su il pulsante menu nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona impostazioni .
  2. Nella barra di ricerca, digita hardware . Poi giraredisattivato accanto ala caratteristica Usa l'accelerazione hardware quando disponibile .
  3. Riapri il tuo Chrome.

Verifica se il problema di Chrome lento è stato risolto. In caso contrario, prova a ripristinare le impostazioni del browser.

Correzione 6: controlla la presenza di malware nel tuo PC in Chrome e ripristina le impostazioni del browser

Potresti riscontrare questo problema se il tuo Chrome è infetto da malware. Prova a verificare la presenza di malware nel tuo PC in Chrome, quindi ripristina le impostazioni del browser. Ecco come farlo:

Per controllare la presenza di malware nel tuo PC in Chrome:

  1. Su Google Chrome, fai clic su il pulsante menu nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona impostazioni .
  2. Nella barra di ricerca, digita Ripristina e quindi fare clic su Pulisci il computer .
  3. Clic Trova per verificare la presenza di software dannoso.
  4. Clic Rimuovere se ti viene chiesto di rimuovere software indesiderato.

Per ripristinare le impostazioni del browser:

  1. Su Google Chrome, fai clic su il pulsante menu nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona impostazioni .
  2. Nella barra di ricerca, digita Ripristina e quindi fare clic su Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali .
  3. Clic Ripristina le impostazioni .
    Dopo aver ripristinato le impostazioni del browser, devi abilitare le estensioni di cui ti fidi . Se non sai come farlo, fai riferimento a Correzione 2 per attivare l'interruttore nell'angolo inferiore destro delle estensioni di cui ti fidi.

Verifica se questo fastidioso problema persiste. In tal caso, prova ad aggiornare il tuo Chrome alla versione più recente.

Correzione 7: aggiorna il tuo Chrome alla versione più recente

Se il tuo Chrome non è aggiornato, potrebbe verificarsi questo problema. Quindi prova ad aggiornare il tuo Chrome all'ultima versione. Ecco come farlo:

  1. Su Google Chrome, fai clic su il pulsante menu nell'angolo in alto a destra. Quindi seleziona Guida> Informazioni su Google Chrome .
  2. Attendi che il tuo Chrome si aggiorni alla versione più recente.
  3. Riapri il tuo Chrome.

Verifica se il problema si ripresenta. In caso contrario, hai risolto questo fastidioso problema.

Suggerimento bonus: aggiorna il driver di rete

Se il driver di rete sul tuo PC è mancante o obsoleto, potrebbe anche causare il problema della lentezza di Chrome. Prova ad aggiornare il driver di rete per vedere se il problema di lentezza di Chrome persiste.

Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente i tuoi driver - È possibile aggiornare manualmente il driver di rete tramite cercando il driver corretto che è abbinato al tuo finestre IL sul sito web del produttore , e installare sul tuo computer.

O

Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi il LIBERO o la versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    Schermata Easy Scan del driver
  3. Clic Aggiornare accanto al tuo dispositivo di rete per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).
    aggiornare il driver di rete
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Si spera che una delle soluzioni di cui sopra possa aiutarti a risolvere il tuo problema. Per favore lascia il tuo commento qui sotto se hai domande.

  • Google Chrome