Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Per connettere il tuo dispositivo Bluetooth (cuffie, mouse, ecc.) o per trasferire file dal tuo iPhone al PC tramite Bluetooth, devi attiva il Bluetooth su Windows 10 primo.





Come attivare il Bluetooth su Windows 10(e come risolverlo se non si accende)

In questa guida imparerai:

  1. Come attivare facilmente il Bluetooth su Windows 10
  2. Cosa fare se non riesci ad attivare il Bluetooth in Windows 10
  3. Cosa fare se ancora non si accende

Come attivare il Bluetooth su Windows 10

Normalmente puoi attivare il Bluetooth in Windows 10 in tre semplici passaggi:



  1. Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Tasto logo Windows e premere il io chiave per aprire il Impostazioni finestra.
  2. Clic Dispositivi .
  3. Fare clic sull'interruttore (attualmente impostato su Spento ) per attivare il Bluetooth. (Lo stato cambierà in Sopra . ) Ma se non vedi l'interruttore e il tuo schermo è simile al seguente, c'è un problema con il Bluetooth sul tuo computer.

Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Stiamo per mostrarti come riparare il Bluetooth sul tuo computer Windows 10 e ripristinare l'interruttore per te.






Cosa fare se non riesci ad attivare il Bluetooth in Windows 10

Ecco i primi tre modi per risolvere i problemi Bluetooth in Windows 10. Continua a scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Aggiorna il driver Bluetooth sul tuo computer
  2. Riattiva il software del driver Bluetooth in Gestione dispositivi
  3. Assicurati che il servizio di supporto Bluetooth sia in esecuzione
Se è il tuo prima volta per connettere dispositivi Bluetooth con il tuo computer Windows 10, potrebbe essere necessario controlla se il tuo computer ha il Bluetooth .
Se sei sicuro che il tuo computer supporti il ​​Bluetooth, passa alle soluzioni.

Ecco come puoi verificare se il tuo computer supporta il Bluetooth:



  1. Sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start per selezionare Gestore dispositivi.
  2. In Gestione dispositivi, controlla se c'è Sezione Bluetooth o se ce n'è Adattatore Bluetooth situato nel Schede di rete sezione. L'adattatore Bluetooth potrebbe anche essere elencato sotto il Altri dispositivi sezione a causa di alcuni errori.

    a) Se tu trova uno o più adattatori Bluetooth in Gestione dispositivi, il tuo computer Windows 10 supporta il Bluetooth. Passa alle soluzioni per continuare a risolvere il tuo problema.





    b) Se non riesci a trovare alcun adattatore Bluetooth in Gestione dispositivi, il tuo computer Windows 10 non supporta il Bluetooth. Ma non preoccuparti, a Ricevitore Bluetooth può risolvere facilmente il problema per te.

Correzione 1: aggiorna il driver Bluetooth sul tuo computer

Il Bluetooth ha bisogno dell'hardware e del software di supporto per funzionare. Quando sei sicuro che il tuo computer supporti il ​​Bluetooth,ma non funziona ancora, la prima cosa che dovresti fare è aggiornare il tuo driver Bluetooth.

Esistono due modi per aggiornare il driver Bluetooth: manualmente e automaticamente.

a manuale y aggiorna il driver, vai al sito Web del produttore del tuo computer e cerca il driver Bluetooth corretto più recente. Assicurati di scegliere il driver giusto per la tua versione di Windows (32 o 64 bit).

Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver Bluetooth, puoi farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy troverà automaticamente il driver Bluetooth corretto per il tuo computer, lo scaricherà e lo installerà correttamente. Ecco come:

    Scarica, installa ed esegui Driver Easy.
  1. Clic Scannerizza adesso .Rileverà tutti i problemi di driver del tuo computer (incluso il tuo driver Bluetooth) in meno di un minuto.