Ti interessa la straordinaria qualità del suono ma scopri che non puoi usare il microfono. Se sei uno di quelli che riscontrano problemi con il microfono Sound Blaster che non funziona, imparerai come risolverlo in questo post.
Prova queste correzioni
- Assicurati che il microfono non sia disattivato
- Consenti al tuo dispositivo e alle app di accedere al microfono
- Disabilita la modalità diretta
- Regola le impostazioni audio di Windows
- Aggiorna i driver audio
- Reinstalla il comando Sound Blaster
1. Assicurati che il microfono non sia disattivato
Per cominciare, dovresti assicurarti che il volume del tuo microfono sia alzato a un livello adeguato in modo che possa registrare la tua voce. Puoi saltare questo passaggio se lo hai già fatto.
1) Premere il Pulsante di controllo del microfono una volta e girare il Manopola di controllo del volume (Luce rossa) a destra per aumentare il volume del microfono.
2) Verificare se il microfono è fisicamente disattivato sull'interruttore delle cuffie o sull'audio in linea. A volte potresti accidentalmente disattivare l'audio.
3) Se stai utilizzando un microfono da 6,3 mm, assicurati che nessun microfono sia collegato alla porta del microfono da 3,5 mm e viceversa.
4) Ora puoi testare di nuovo il tuo microfono.
2. Consenti al tuo dispositivo e alle app di accedere al microfono
Un'altra causa del mancato funzionamento del microfono Sound Blaster è che il PC non può accedere al microfono. Ecco come consentire l'accesso al microfono per il tuo dispositivo:
1) Aprire il Impostazioni app.
2) Vai a Privacy > Microfono .
3) Sotto Consenti l'accesso al microfono su questo dispositivo , clicca Modificare e assicurati che sia acceso.
4) Scorri verso il basso per assicurarti che l'app che desideri utilizzare possa accedere al tuo microfono.
5) Prova di nuovo il microfono.
3. Disabilita la modalità diretta
L'abilitazione della modalità diretta consente l'uscita dell'audio nella sua forma originale, direttamente dalla sorgente originale, ma il microfono non funziona in questa modalità. Quando la modalità diretta è abilitata, bypassa il chipset SoundCore 3D e quindi il percorso del microfono non è operativo.
1) Se il tuo Pulsante modalità indica arancia , sai che è in modalità diretta. Puoi premere e tenere premuto il pulsante Modalità per uscire.
Oppure puoi controllare Riproduzione > Modalità diretta nel software Sound Blaster Command e assicurati che sia acceso Spento .
2) Vai a Registrazione scheda, assicurati che il microfono non sia disattivato in Sound Blaster Command e abbia un livello di volume adeguato. Tic Tac Ascolta questo dispositivo sotto Microfono/auricolare (microfono) per verificare la funzione del microfono.
4. Regola le impostazioni audio di Windows
Molti utenti di Sound Blaster hanno risolto questo problema modificando la frequenza predefinita per il microfono. Ecco come:
1) Nell'area di notifica, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume e selezionare Suoni .
2) Vai a Registrazione scheda, scegli Microfono esterno . Impostato Linea In come dispositivo predefinito se stai utilizzando una sorgente Line-in.
3) Fare clic con il tasto destro e selezionare Proprietà .
4) Per prima cosa vai al livelli scheda e assicurati che sia impostato su un volume corretto.
5) Quindi vai su Avanzate scheda e selezionare 2 canali, 16 bit, 48000 Hz (qualità DVD) per il Formato predefinito .
6) Seleziona tutte le caselle sottostanti.
7) Fare clic su ok per salvare le modifiche. Ora puoi testare di nuovo il tuo microfono.
Se questo metodo non funziona, puoi disabilitare tutti i miglioramenti facendo clic con il pulsante destro del mouse sul microfono, quindi fai clic su Proprietà > Miglioramenti . Dopo aver disabilitato tutti i miglioramenti, non puoi applicare alcuna elaborazione al microfono tramite Sound Blaster Command.5. Aggiorna i driver audio
Se hai provato questi metodi sopra ma senza successo, dovresti aggiornare tutti i tuoi driver audio. Questo può essere fatto con gli ultimi aggiornamenti di Windows. Tuttavia, non puoi fare affidamento su Windows per l'aggiornamento ( Scopri perché ... ) per fare il lavoro per te. Quindi, per assicurarti che tutti i tuoi driver audio siano aggiornati, puoi farlo nei due modi seguenti:
Opzione 1 – Manualmente – Per aggiornare il driver di grafica alla versione più recente, dovrai visitare il sito Web del produttore, scaricare il driver esatto e installarlo manualmente.
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda audio e auricolare, e li scaricherà e li installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della scheda di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
4) Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
6. Reinstalla il comando Sound Blaster
Se il microfono Sound Blaster non funziona, potrebbero esserci dei problemi con il software.
1) Prima di reinstallare il software, puoi provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Vai al comando Sound Blaster e seleziona Impostazioni > clic Ripristina .
2) Se il problema del microfono persiste, puoi disinstallare Sound Blaster Command.
3) Premere il tasto finestre tasto + R per aprire la casella Esegui e immettere appwiz.cpl .
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Comando Sound Blaster e selezionare Disinstalla .
5) Scarica il software più recente da Creative Sito ufficiale .
Il tuo microfono Sound Blaster funziona ora? In caso contrario, puoi isolare il problema provando un altro auricolare, microfono o persino lo splitter microfono/audio. Oppure puoi scollegare l'ACM, collegare il microfono o l'auricolare alla scheda audio per l'isolamento dei problemi. Se hai bisogno di assistenza, puoi contatta Creative .