'>
Se sembra che il download di un file sul tuo computer richieda un'eternità, puoi provare i passaggi seguenti per aumentare la velocità di download sul tuo PC.
Come aumentare facilmente la velocità di download su PC
- Controlla la velocità di download
- Chiudi tutte le app che non stai utilizzando
- Se utilizzi una rete wireless, resta più vicino al router
- Limita la quantità di larghezza di banda utilizzata per scaricare gli aggiornamenti in background
- Reimposta il tuo server DNS
- Aggiorna il driver della scheda di rete
Passaggio 1: controlla la velocità di download
Puoi prima testare la velocità di download e vedere se la velocità con cui viene scaricato il file è normale.
Per testare l'attuale velocità di download del tuo computer, puoi usare Google velocità di Internet , quindi fai clic su ESEGUI IL TEST DI VELOCITÀ nel primo risultato.
Se la velocità di download testata è molto più lenta di quella consentita dal pacchetto Internet e dal router, dovresti farlo ridurre al minimo il numero di dispositivi connessi alla rete .
Se la velocità di download testata è molto più veloce del file in download, dovresti provare i passaggi seguenti per aumentare la velocità di download.
Passaggio 2: chiudi tutte le app che non stai utilizzando
Se stai scaricando un file grande (o piccolo), è utile chiudere le app che occupano la tua larghezza di banda , in particolare giochi e video online.
Un modo semplice e veloce per chiudere le app in background è tramite Task Manager:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota della barra delle applicazioni e selezionare Task Manager .
- Clic Più dettagli per visualizzare tutti i programmi in esecuzione sul tuo computer.
- Seleziona qualsiasi app che desideri chiudere e fai clic su Ultimo compito .
- Controlla se aiuta ad aumentare la velocità di download. In caso contrario, prova i passaggi seguenti.
Passaggio 3: se utilizzi una rete wireless, resta più vicino al router
Se utilizzi una rete Wi-Fi e la connessione wireless al router è scarsa, la velocità di Internet potrebbe essere ridotta. Ti suggeriamo avvicina il computer al router per un segnale più forte e una maggiore velocità di download.
Se non aiuta, puoi anche farlo reimposta la cache del router - scollega sia il router che il modem, quindi attendi circa un minuto, quindi ricollega tutto. Oppure puoi provare il passaggio 4, di seguito.
Passaggio 4: limita la quantità di larghezza di banda utilizzata per il download degli aggiornamenti in background
Se la tua velocità Internet rallenta improvvisamente in qualche modo, è possibile che il tuo computer stia scaricando automaticamente gli aggiornamenti di sistema in background. Quindi, per aumentare la velocità di download del tuo file, puoi disabilitare manualmente la funzione 'download degli aggiornamenti in background':
- Clicca il Inizio pulsante> il impostazioni icona.
- Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic aggiornamento Windows > Opzioni avanzate .
- Scorri verso il basso per fare clic Ottimizzazione della consegna .
- Clic Opzioni avanzate .
- Seleziona la casella accanto Limita la quantità di larghezza di banda utilizzata per scaricare gli aggiornamenti in background e imposta il cursore su 100% .
- Controlla se aiuta ad aumentare la velocità di download. In caso contrario, prova il passaggio 5, di seguito.
Passaggio 5: reimposta il server DNS
DNS (Domain Name System) è responsabile della traduzione dell'indirizzo di un sito Web in un indirizzo IP, in modo che il tuo computer lo capisca. Puoi provare a reimpostare il tuo server DNS su un server DNS affidabile per aumentare le velocità di download:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di accesso a Internet in basso a destra dello schermo, quindi selezionare Apri Impostazioni di rete e Internet .
- Se utilizzi Internet via cavo, fai clic su Ethernet . Se utilizzi Internet wireless, fai clic su Wi-Fi .
- Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
- Fare clic con il tasto destro su Ethernet o Wi-FI e selezionare Proprietà .
- Clic Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e fare clic Proprietà .
- Selezionare Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS . Quindi inserisci gli indirizzi DNS preferiti e alternativi.
I server DNS affidabili includono OpenDNS e Google Public DNS .
- Se vuoi usare OpenDNS, inserisci 208.67.222.222 e 208.67.220.220
- Se desideri utilizzare Google Public DNS, inserisci 8.8.8.8 e 8.8.4.4 - Clic ok .
- Clic Vicino .
- Riavvia il computer e verifica se aiuta ad aumentare la velocità di download. In caso contrario, prova il passaggio 6, di seguito.
Passaggio 6: aggiorna il driver della scheda di rete
Un driver della scheda di rete obsoleto o danneggiato potrebbe influire sulla connessione di rete e ridurre la velocità di download. Quindi un altro modo per aumentare la velocità di download è aggiornare il driver della scheda di rete.
Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda di rete: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver della scheda di rete - Puoi aggiornare il driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda di rete. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente il driver della scheda di rete - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della scheda di rete, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli automaticamente e installarli tutti automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
Nota: se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .
Questo è tutto.
Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.