Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se mai dovessi imbatterti in questo 'ospite non invitato' - il Driver del volume FileSystem WPD - in Gestione dispositivi, sei nel posto giusto! Più avanti in questo post, saprai cos'è il driver e come affrontare i problemi correlati. Ora continua a leggere e scopri tu stesso le possibili soluzioni.





Che cos'è WPD FileSystem Volume Driver?

WPD FileSystem Volume Driver non è il driver per un particolare dispositivo. Invece, WPD sta per 'Windows Portable Device' che copre una vasta gamma di dispositivi come telefoni cellulari, fotocamere digitali, ecc. Poiché il driver appare spesso con un punto esclamativo giallo, è in realtà un segno di errore che ti notifica alcuni problemi con il tuo dispositivo. Quando noti questa voce elencata sotto il nodo 'Dispositivi portatili', c'è un'enorme probabilità che il dispositivo portatile appena collegato al PC non funzioni correttamente o non venga riconosciuto dal computer. Qualunque problema tu debba affrontare, ti assicuriamo che non sei solo. Di solito non è molto difficile da risolvere.

Come risolvere i problemi del driver del volume FileSystem WPD

Ecco 4 soluzioni che si sono dimostrate utili per tali problemi. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco per te.



Correzione 1: reinstalla i driver





Correzione 2: aggiorna i driver

Correzione 3: assegna una lettera di unità al tuo dispositivo



Correzione 4: disinstalla i dispositivi nascosti indesiderati






Correzione 1: reinstalla i driver

Nella maggior parte dei casi, i problemi relativi al driver del volume FileSystem WPD sono dovuti agli errori del driver. Uno dei più tipici è l'errore Code 10 che viene visualizzato quando Gestione periferiche non può avviare il dispositivo hardware a causa di driver obsoleti o corrotti. Potrebbero esserci altri trigger per questo errore, ma sono anche associati ai tuoi driver in generale.

La prima cosa da fare è reinstallare il driver del volume FileSystem WPD, qualunque sia il dispositivo per cui viene utilizzato. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita devmgmt.msc e fare clic ok .

2) Viene visualizzato Gestione dispositivi. Fare doppio clic sul file Dispositivi portatili nodo per espandere il suo elenco a discesa. Sotto vedrai questa voce - Driver del volume FileSystem WPD .

Il driver del volume FileSystem WPD può essere trovato anche in altri nodi del dispositivo a seconda della situazione.

3) Fare clic con il tasto destro Driver del volume FileSystem WPD e seleziona Disinstalla dispositivo .

Clic Disinstalla se richiesto per la conferma.

4) Dopo che il driver è stato completamente disinstallato, scollegare il dispositivo dal computer.

5) Quando sei pronto, riavviare il computer e collegare nuovamente il dispositivo portatile. Quindi il tuo PC scaricherà e installerà automaticamente i driver compatibili.

Controlla se il driver del volume FileSystem WPD è ancora presente in Gestione dispositivi, accanto al punto esclamativo giallo. In tal caso, passare alla correzione successiva di seguito.


Correzione 2: aggiorna i driver

Se la correzione sopra non ha funzionato, c'è un altro modo per reinstallare e aggiornare i driver. Qui ti consigliamo vivamente di provare Driver Easy , uno strumento affidabile per l'aggiornamento dei driver che ti aiuta a gestire tutte le cose relative ai driver.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici. (Assicurati che il tuo dispositivo portatile sia collegato al computer.)

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

In caso di problemi con Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui se possiamo aiutare.

Nel caso in cui il problema persista, passare alla correzione successiva.


Correzione 3: assegna una lettera di unità al tuo dispositivo

Dovrai allocare una lettera di unità (come E, F ...) al tuo dispositivo portatile nel caso in cui il sistema non sia in grado di rilevare e leggere il suo contenuto.

Assicurati che il tuo dispositivo di archiviazione non sia in uso quando esegui i seguenti passaggi.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita diskmgmt.msc e fare clic ok .

2) Nella finestra Gestione disco, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo di archiviazione incriminato (non è stata ancora assegnata alcuna lettera) e selezionare Cambia lettera e percorso di unità ... .

3) Nella finestra successiva, fare clic su Modificare… .

4) Scegli una lettera per il tuo dispositivo e fai clic ok per salvare la modifica.

Si consiglia di non utilizzare la lettera A o B qui, né di utilizzare quelle occupate.

5) Ora vai a Gestione dispositivi. premi il Logo di Windows chiave e R contemporaneamente sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere devmgmt.msc e fare clic ok .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il nome del file è 2019-06-17_14-24-52-2.png

6) Dovresti essere in grado di trovare il tuo dispositivo sotto il file Dispositivi portatili nodo. Fai clic destro su di esso e seleziona Disabilita dispositivo .

7) Attendi un minuto, quindi fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo. Questa volta, seleziona Abilita dispositivo .

8) Nella finestra Gestione dispositivi, fare clic su Azione nella barra dei menu in alto. Quindi seleziona Cerca modifiche hardware .

9) Se è presente un nuovo driver, Windows lo installerà automaticamente. Attendi il completamento del processo e riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Ora è il momento di verificare se il driver del volume FileSystem WPD è ancora presente in Gestione dispositivi. In tal caso, c'è un'ultima soluzione a cui potresti dare una possibilità.


Correzione 4: disinstalla i dispositivi nascosti indesiderati

Come riportato da molte persone, alcuni dispositivi nascosti che non sono in uso possono causare i problemi di 'WPD FileSystem Volume Driver' che hai. Fortunatamente, di solito non è così difficile da affrontare. Basta eseguire i passaggi seguenti e vedere se funzionano a meraviglia.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita sysdm.cpl e fare clic ok .

2) Vai al Avanzate tab. Quindi fare clic su Variabili ambientali… pulsante.

3) Fare clic su Nuovo… per attivare il Nuova variabile di sistema la finestra di dialogo.

4) Assegna alla nuova variabile il nome devmgr_show_nonpresent_devices e impostarne il valore su 1 . Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.

5) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita devmgmt.msc e fare clic ok .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il nome del file è 2019-06-17_14-24-52-2.png

6) Individua il file dispositivi del controllo Universal Serial Bus nodo in Gestione dispositivi. Fare doppio clic su di esso per espandere l'elenco a discesa. Una volta notato che uno dei dispositivi elencati è disattivato (il che significa che non sono più in uso), fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse su quell'elemento e seleziona Disinstalla dispositivo .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-231.png

Clic Disinstalla se richiesto per la conferma.

7) Verifica la presenza di altri dispositivi inutilizzati in Gestione dispositivi. Usa lo stesso modo dell'ultimo passaggio per disinstallarli.

8) Riavvia computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Dopo aver fatto tutto, inserisci di nuovo il tuo dispositivo portatile e controlla se funziona correttamente.


Non esitate a lasciare un commento qui sotto se avete problemi o idee di follow-up. Saremo più che lieti di assisterti in qualsiasi modo. Grazie per aver letto!

  • Autisti
  • errore