'>
Se lo schermo del tuo computer lampeggia frequentemente, è davvero fastidioso. Ma non preoccuparti, puoi provare le soluzioni di seguito per risolvere il problema. Hanno funzionato per molti utenti Windows.
Prova queste soluzioni
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Aggiorna i tuoi driver
- Verifica la presenza di problemi hardware
- Se utilizzi Adobe Flash e Java, disinstallali
- Aggiorna il tuo BIOS
Correzione 1: aggiorna i driver
Lo schermo del tuo computer Windows potrebbe sfarfallare o lampeggiare frequentemente se i driver del dispositivo sono difettosi o obsoleti. È possibile aggiornare i driver del dispositivo, in particolare i driver della grafica e del chipset, e vedere se questo risolve il problema.
Esistono due modi per aggiornare i driver della grafica e del chipset: manualmente e automaticamente .
Aggiorna i tuoi driver manualmente - È possibile aggiornare manualmente il driver accedendo al sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
- Riavvia il tuo computer Windows 7 e controlla se lo schermo ora funziona correttamente. In caso contrario, contatta Driver Easy's team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare alla correzione 2, di seguito.
Correzione 2: verifica la presenza di problemi hardware
È anche possibile che il problema di sfarfallio dello schermo sia dovuto a un'interferenza dall'esterno o a un collegamento del cavo difettoso.
Per risolvere questi problemi hardware:
- Assicurati che non ci sia magnete intorno al computer: il campo magnetico può far lampeggiare lo schermo.
- Dovresti anche controllare se il file cavi siano collegati correttamente allo schermo o al monitor. Puoi oscillare delicatamente lo schermo e vedere se lampeggia. In caso affermativo, è necessario ricollegare quei cavi.
Correzione 3: se utilizzi Adobe Flash e Java, disinstallali
Applicazioni come Adobe Flash e Giava sono noti anche per causare lo sfarfallio dello schermo del computer. Se hai queste app sul tuo computer Windows 7, la loro disinstallazione potrebbe aiutarti a risolvere il problema.
- Clicca il Inizio pulsante> Pannello di controllo .
- Nella vista di Categoria , sotto Programmi , fare clic Disinstallare un programma .
- Seleziona l'app che desideri disinstallare.
- Riavvia il tuo computer Windows 7 e controlla se il problema dello sfarfallio dello schermo è stato risolto. In caso contrario, prova la correzione 4, di seguito.
Correzione 4: aggiorna il BIOS
Il BIOS (Basic Input / Output System) del computer gestisce la comunicazione tra l'hardware e il sistema operativo. Se non è aggiornato, lo schermo potrebbe sfarfallare o lampeggiare. Puoi provare ad aggiornare il BIOS per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo.
IMPORTANTE: Fai molta attenzione all'aggiornamento del BIOS e fai sempre il backup dei dati prima di farlo. Se commetti un errore o se si verifica un errore, il tuo computer potrebbe diventare inutilizzabile e potresti perdere i tuoi dati.- Vai a Informazioni di sistema per ottenere informazioni dettagliate sul tuo computer:
- genere msinfo32 nella casella di ricerca di Windows e premere accedere sulla tastiera.
- In Informazioni di sistema, puoi visualizzare le informazioni del tuo file Produttore del sistema e Modello di sistema .
- genere msinfo32 nella casella di ricerca di Windows e premere accedere sulla tastiera.
- genere il nome del produttore del sistema , il nome del modello del sistema e BIOS nella casella di ricerca di Google, quindi seleziona il risultato corrispondente per accedere al sito Web ufficiale del produttore e scaricare l'aggiornamento del BIOS.
- Cerca parole o sezioni come Aggiornamenti , Download , o Supporto .
- Verificare che il file di aggiornamento sia più nuovo rispetto alla versione del BIOS che vedi in Informazioni di sistema. In caso contrario, non sarebbe necessario scaricare il file di aggiornamento.
- Al termine del download, assicurati che il computer sia collegato, quindi fai doppio clic sul file scaricato.
Nota: Se sono disponibili istruzioni nel file scaricato, assicurati di seguire rigorosamente le istruzioni per aggiornare il BIOS. Oppure puoi visitare il sito di supporto del produttore del tuo BIOS per una spiegazione diretta di come farlo. - Trasferire il file di aggiornamento del BIOS su un'unità USB e mantenere l'unità collegata al computer.
- Clicca il Inizio pulsante> icona di alimentazione > Ricomincia .
- Non appena il computer si spegne, premere ripetutamente un tasto specifico per accedere al BIOS. La chiave può variare a seconda del produttore del computer.Se utilizzi DELL , stampa F2 sulla tastiera per accedere al BIOS;
Se utilizzi HP , stampa F10 o F1 ;
Se utilizzi Lenovo , stampa F1 ;
Se utilizzi Toshiba , stampa F2 o F12 ;
Altrimenti puoi provare a premere Del o F2 , oppure puoi confermare con il produttore del tuo PC i passaggi necessari per accedere al BIOS. - Per sicurezza, esegui il backup del BIOS: fai clic su Backup o Salva opzione o scheda nella schermata principale del BIOS, quindi seguire le istruzioni sullo schermo.
- In base alle informazioni ottenute nel passaggio 5), abilitare e utilizzare lo strumento di aggiornamento del BIOS per iniziare ad aggiornare il BIOS.
IMPORTANTE: il processo di aggiornamento del BIOS non può essere interrotto. Assicurati che il tuo computer sia collegato a una fonte di alimentazione e non spegnere il PC durante il processo.
Spero che questo possa aiutarti.
Come sempre, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati o altri suggerimenti.