Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se la tua tastiera Logitech K780 smette di funzionare all'improvviso o solo alcuni tasti smettono di funzionare all'improvviso, non preoccuparti, abbiamo alcuni metodi di risoluzione dei problemi da provare.





Nella maggior parte dei casi, il problema non è un grosso problema e può essere facilmente risolto, ma potrebbero esserci casi in cui il problema del mancato funzionamento della tastiera è dovuto a guasti hardware, quindi sarà necessario sostituire la tastiera Logitech K780 con una nuova per sistemare la cosa. Esaminiamo il problema del mancato funzionamento della tastiera Logitech K780 e risolviamo facilmente il problema.

Prova questi metodi per il problema con la tastiera Logitech K780 che non funziona

Non è necessario provare tutti i seguenti metodi: basta selezionare quello più adatto alla situazione attuale della tastiera e seguire i metodi elencati sotto. Spero che una delle soluzioni qui ti aiuti a risolvere il problema del mancato funzionamento della tastiera Logitech K780.



    Alcuni tasti di Logitech K780 non funzionano
      Assicurati che non si tratti di un problema hardware Reinstallare il driver della tastiera Considera un ripristino o un ripristino del computer
    L'intera tastiera Logitech K780 non funziona
      Assicurati che il tuo computer abbia la funzionalità Bluetooth Aggiorna Windows Carica la tastiera o installa una nuova batteria Assicurati che non ci siano interferenze da altri dispositivi Ricollega la tastiera
Avrai bisogno di una tastiera funzionante, ovvero una seconda tastiera diversa da Logitech K780, per completare il seguente processo di risoluzione dei problemi.

1. Alcuni tasti non funzionano

Se dicendo che la tastiera non funziona, intendevi proprio questo determinate chiavi sulla tastiera Logitech K780 non funzionano più come prima e il problema si verifica all'improvviso. Segui i 3 metodi seguenti per vedere se aiutano a risolvere il problema.





1.1 Assicurati che non si tratti di un problema hardware

Dobbiamo prima eseguire un test della tastiera con il prompt dei comandi come amministratore per vedere se il problema è sul fronte hardware o software. Per eseguire il test:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl + Spostare + accedere allo stesso tempo a esegui il prompt dei comandi come amministratore .


    Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per aprire il prompt dei comandi come amministratore.
  2. Digita i tasti che non funzionano all'improvviso nel prompt dei comandi.

Se le chiavi non sono riuscite lavoro nel prompt dei comandi, il problema dovrebbe essere sul fronte del software. Passa agli altri metodi di risoluzione dei problemi di seguito.



Se le chiavi non sono riuscite non funzionano nemmeno nel prompt dei comandi, il problema è molto probabile sul fronte hardware. Quindi dovresti iniziare a parlare con il supporto Logitech per vedere se è necessario riportare la tastiera per la riparazione o la sostituzione.






1.2 Reinstallare il driver della tastiera

Dopo esserti assicurato che il problema della tastiera non sia legato all'hardware, puoi provare a reinstallare il driver della tastiera per Logitech K780 per vedere se aiuta. Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc e colpire accedere .
  2. Fare doppio clic per espandere il file Tastiere categoria, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera Logitech K780 e selezionare Disinstallare il dispositivo .
  3. Seleziona la casella per Tentare di rimuovere il driver per questo dispositivo e fare clic Disinstallare .
  4. Successivamente riavviare il computer affinché il driver della tastiera venga reinstallato automaticamente da Windows.

Se la tastiera installata da Windows non funziona, puoi provare un driver diverso cercandone e scaricandone uno manualmente da Internet.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
  3. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Una volta terminato l'aggiornamento del driver per la tastiera Logitech K780, verifica se i tasti non funzionanti ora funzionano. In caso contrario, per favore vai avanti.


1.3 Considerare un ripristino o un ripristino del computer

Se i tasti della tastiera Logitech K780 smettono di funzionare all'improvviso, dovresti provare a vedere se riesci ad annullare le modifiche apportate al computer prima del problema.

Se non sei sicuro di quali modifiche siano state apportate che potrebbero causare il problema con la tastiera K780, puoi prendere in considerazione un ripristino del computer. Se non sei sicuro di come farlo, ecco un post come riferimento: Ripara il tuo computer in Windows 10 automaticamente

Se il tuo sistema non dispone di un punto di ripristino salvato prima del problema con la tastiera K780, potrebbe essere necessario prendere in considerazione un aggiornamento o un ripristino del computer. Per fare ciò, ecco un post con istruzioni dettagliate: Windows 10 Aggiorna e ripristina facilmente

Se la tastiera Logitech K780 continua a non funzionare bene dopo un ripristino o un ripristino del sistema, dovrebbero esserci alcuni guasti hardware con la tastiera stessa, poiché questo è ciò che fa un ripristino del sistema: cancella tutto ciò che è incompatibile o problematico problemi software. In tal caso, dovrai contattare il supporto Logitech per vedere cosa si può fare di più.

2. L'intera tastiera non funziona

Se la tastiera Logitech K780 non funziona affatto, non solo con alcuni tasti, prova la seguente procedura di risoluzione dei problemi per vedere se è d'aiuto.

2.1 Assicurati che il tuo computer abbia la funzionalità Bluetooth

Anche se sembra un po' inutile dirlo, dobbiamo comunque sottolineare che il Logitech K780 richiede la funzionalità Bluetooth del computer per funzionare in modalità wireless. Quindi dovresti avere un adattatore Bluetooth integrato per il tuo computer o un ricevitore Bluetooth USB esterno o un dongle per far funzionare il K780.

Per assicurarti di avere la funzionalità Bluetooth sul tuo computer e che la funzionalità Bluetooth funzioni ancora correttamente, ecco cosa puoi fare:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO chiave allo stesso tempo per aprire Impostazioni .
  2. Selezionare Bluetooth e dispositivi . Assicurati che l'interruttore Bluetooth sia impostato su SU .


    Se non vedi un'opzione Bluetooth qui, non hai la funzionalità Bluetooth sul tuo computer. Per utilizzare Logitech K780, avrai bisogno di un adattatore o ricevitore Bluetooth esterno, che può essere facilmente acquistato online.
  3. Selezionare Aggiungi dispositivo , poi Bluetooth .
  4. Presta particolare attenzione alla barra di stato qui: se vedi i punti blu in esecuzione, la funzionalità Bluetooth e il relativo driver dovrebbero funzionare correttamente.

Dopo esserti assicurato che la funzionalità Bluetooth e il relativo driver funzionino correttamente, ma la tastiera Logitech K780 continua a non funzionare, vai avanti.


2.2 Aggiorna Windows

Gli aggiornamenti di sistema di Windows di solito aiutano a stabilizzare e ottimizzare l'ambiente informatico complessivo. Pertanto, se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi di compatibilità che possono causare problemi come il mancato funzionamento della tastiera. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .

  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Quindi prova di nuovo la tastiera Logitech K780 per vedere se funziona bene. Se la tastiera continua a non funzionare, passa alla correzione successiva.


2.3 Caricare la tastiera o installare una nuova batteria

Se la batteria della tastiera Logitech K780 è scarica o è troppo vecchia per essere ricaricata, non verrà collegata correttamente al computer.

Per controllare la carica residua della batteria della tastiera K780, puoi spegnere e riaccendere la tastiera con l'interruttore ON/OFF nella parte inferiore.

Se viene letto l'indicatore LED a sinistra dell'interruttore ON/OFF, significa che sarà necessario sostituire le batterie della tastiera.

Assicurati di aver eseguito quanto sopra e prova a connettere nuovamente la tastiera K780 al computer tramite Bluetooth. Se Logitech K780 continua a non funzionare, vai avanti.


2.4 Assicurati che non ci siano interferenze da altri dispositivi

Se la connessione tra Logitech K780 e il computer viene ancora persa, dovrai assicurarti che non vi siano interferenze da altri dispositivi come altoparlanti wireless, PSU (unità di alimentazione), monitor, telefoni cellulari e/o porta del garage apriscatole.

Questi sono gli oggetti menzionati da Logitech che potrebbero potenzialmente interferire con l'utilizzo di Logitech K780 e quindi interromperne la connessione al computer, e quindi il problema del mancato funzionamento della tastiera.

Inoltre, non utilizzare K780 su superfici metalliche poiché potrebbe costituire anche un'altra forma di interferenza.

Quando hai eliminato tutti gli oggetti di cui sopra dal tuo K780, ma continua a non funzionare, vai avanti.


2.5 Ricollega la tastiera

Se la tastiera Logitech K780 continua a rifiutarsi di funzionare dopo tutto quanto sopra, puoi provare a forzare una nuova riconnessione. Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO chiave allo stesso tempo per aprire Impostazioni .
  2. Selezionare Bluetooth e dispositivi . Assicurati che l'interruttore Bluetooth sia impostato su SU .
  3. Se vedi la tastiera Logitech K780 qui, fai clic su icona a tre punti e seleziona Rimuovi il dispositivo .

  4. Quindi seleziona Aggiungi dispositivo , poi Bluetooth .
  5. Quando vedi qui la tastiera Logitech K780, selezionala per aggiungerla nuovamente.
  6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione.

Potrebbero essere necessari un paio di minuti (in alcuni casi fino a 5 minuti) a Windows per trovare e scaricare tutti i driver per il tuo computer. Se ci vuole troppo tempo, ripeti i passaggi precedenti per rimuovere e aggiungere la tastiera Logitech K780 finché non viene installata correttamente.


Grazie per aver letto il post sopra. Spero che il problema del mancato funzionamento della tastiera Logitech K780 venga risolto dopo aver provato la procedura di risoluzione dei problemi sopra descritta. Se hai altri suggerimenti da aggiungere, non esitare a commentare qui sotto.