'>

Se vedi un messaggio che dice Il gateway predefinito non lo è a disposizione , non sei solo. Molti utenti Windows segnalano questo problema. Vedrai anche una X rossa sull'icona del computer in rete e non potrai utilizzare la tua connessione Internet.

Per quanto irritante possa essere, è possibile rimediare. Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
Prova queste soluzioni
1: rimuovere i programmi antivirus
2: reinstallare il driver degli adattatori di rete
3: cambia il driver degli adattatori di rete
4 : Aggiorna il driver degli adattatori di rete
Nota : Gli screenshot vengono visualizzati su Windows 10, ma tutte le correzioni si applicano anche a Windows 7 e Windows 8.
1: rimuovere i programmi antivirus
In molti casi, il Il gateway predefinito non è disponibile il problema è causato dal programma di sicurezza McAfee. Se sono installati programmi di sicurezza McAfee, è necessario disinstallarli:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. genere appwiz.cpl e premete accedere .

2) Fare clic su McAfee programma e fare clic su Disinstalla .

3) Potrebbe essere necessario riavviare il computer dopo la disinstallazione.
IMPORTANTE : Dovresti sempre lasciare Windows Defender attivo, soprattutto quando non sono installate applicazioni antivirus di terze parti.
2: reinstallare il driver degli adattatori di rete
Se si dispone di un driver della scheda di rete difettoso, è probabile che la connessione di rete non funzioni correttamente. Puoi
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e X allo stesso tempo. Clic Gestore dispositivi .

2) Espandi Adattatori di rete . Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete e fare clic Disinstalla .

3) Quando richiesto alla conferma della disinstallazione, premere O PER continuare.

4) Riavvia il computer dopo la disinstallazione. Windows ti aiuterà a reinstallare automaticamente il driver del dispositivo della scheda di rete.
3: Cambia il driver degli adattatori di rete
Se non hai installato il driver corretto, è probabile che tu abbia problemi anche con la connessione di rete. Per risolverlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e X allo stesso tempo. Clic Gestore dispositivi .

2) Espandi Adattatori di rete . Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete eclic Aggiorna software driver ... .

3) Fare clic su Cerca il software del driver nel mio computer .

4) Fare clic su Fammi scegliere da un elenco di driver di dispositivo sul mio computer .

5) Un segno di spunta Mostra hardware compatibile . Clic Intel Corporation. Fare clic su un driver della scheda di rete diverso da quello che hai ora. Clic Il prossimo .

Se non funziona, prova a cambiare il driver della scheda di rete con uno diverso dall'elenco finché non ne trovi uno che funzioni.
4: Aggiorna il driver degli adattatori di rete
I metodi sopra dovrebbero aiutarti a risolvere il problema. In caso contrario, è necessario aggiornare il driver della scheda di rete. Puoi farlo tramite Gestione dispositivi o Windows Update.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver di rete, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al tuo dispositivo adattatore di rete per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .