'>
Ultimamente il tuo PC si blocca e si trasforma in uno strano schermo arancione? Niente panico: anche se questo può essere un po 'sconvolgente, può essere facilmente risolto ...
Correzioni per Orange Screen Of Death in Windows 10 o 7
Ecco 3 soluzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema della schermata arancione della morte.
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi da Correzione 1 se non puoi caricare in Windows e da Correzione 2 se riesci ad accedere correttamente a Windows.
- Accedi alla modalità provvisoria con rete
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Disinstalla il software softOSD dal tuo computer
Correzione 1: accedere alla modalità provvisoria con rete
La correzione 1 è un passaggio che consente di accedere a Windows se non è possibile avviare normalmente Windows.
Ecco come accedere alla modalità provvisoria con rete:
- Assicurati che il tuo computer sia spento .
- stampa il pulsante di accensione per accendere il PC. Quindi, quando Windows visualizza una schermata di accesso (ovvero Windows si è avviato completamente), premere a lungo il pulsante di accensione per spegnerlo.
- Ripetere 1) e 2) finché lo schermo non dice Preparazione della riparazione automatica .
- Attendi che Windows finisca di diagnosticare il tuo PC e fai clic su Opzioni avanzate .
- Clic Risolvi i problemi .
- Clic Opzioni avanzate .
- Clic Impostazioni di avvio .
- Clic Ricomincia .
- Sulla tastiera, premi 5 abilitare Modalità provvisoria con rete .
- Ora hai eseguito correttamente l'avvio in Modalità provvisoria con rete , continua con Correzione 2 per risolvere il problema dello schermo arancione.
- Assicurati che il tuo computer sia spento .
- stampa il pulsante di accensione per accendere il PC e premere immediatamente F8 a intervalli di 1 secondo.
- stampa i tasti freccia per navigare Modalità provvisoria con rete e premete accedere .
- Ora hai eseguito correttamente l'avvio in Modalità provvisoria con rete , continua con Correzione 2 , di seguito per risolvere il problema della schermata arancione.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Questo problema può verificarsi se stai utilizzando il driver grafico sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
5) Controlla se la schermata arancione del problema della morte è stata risolta. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, passa a Correzione 3 , sotto.
Correzione 3: disinstalla il software softOSD dal tuo computer
SoftOSD.exe è anche noto per essere un colpevole per il problema dello schermo arancione su Windows 10/7, come segnalato da molti utenti. Quindi, se ti capita di averlo sul tuo computer, potresti doverlo rimuovere.
Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita Caratteristiche . Quindi fare clic su App e funzionalità .
- Individuare softOSD e fai clic su di esso nell'elenco delle app. Quindi fare clic su Disinstalla rimuovere.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
- Non dimenticare di riavviare il computer e controlla se il problema dello schermo arancione è stato risolto.
Si spera che tu abbia risolto con successo il problema della schermata arancione della morte ormai. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!