Le cuffie da gioco Corsair Virtuoso non funzionano correttamente? Se non riesci a essere ascoltato al microfono, puoi seguire i passaggi per la risoluzione dei problemi in questo post.
Prova questi passaggi per la risoluzione dei problemi
- Assicurati di utilizzare le porte giuste
- Imposta Virtuoso come dispositivo di registrazione predefinito
- Reinstallazione dei driver
- Passa alla qualità DVD
- Lascia che Windows trovi il problema per te
Passaggio 1. Assicurati di utilizzare le porte giuste
Puoi collegare le tue cuffie Virtuoso utilizzando il dongle Slipstream Wireless, un jack da 3,5 mm o una connessione USB. Indipendentemente dalla connessione cablata che utilizzi, devi prima assicurarti di utilizzare la porta corretta.
Quindi, assicurati che il microfono rimovibile sia collegato saldamente e controlla se l'anello LED RGB indica lo stato live (verde).
Passaggio 2. Imposta Virtuoso come dispositivo di registrazione predefinito
Controlla se il tuo Virtuoso è disabilitato o non è impostato come dispositivo di registrazione predefinito. In tal caso, potrebbe essere necessario controllare i livelli del microfono nel caso in cui il volume sia così basso da non poter registrare chiaramente il suono.
- Nell'area di notifica, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume e selezionare Suoni .
- Vai al Registrazione scheda e imposta l'auricolare come dispositivo predefinito. Il tuo dispositivo dovrebbe essere visualizzato come Corsair Virtuoso e mostra segnali forti quando parli.
- Fare clic con il tasto destro del mouse su Corsair Virtuoso e seleziona Proprietà .
- Vai al livelli scheda e trascina il dispositivo di scorrimento su un volume appropriato.
- Clic ok .
Ora puoi testare il tuo microfono registrando la tua voce utilizzando alcune app vocali come Voice Recorder. Se il microfono Virtuoso ora funziona, puoi semplicemente unirti a un campionato e divertirti a parlare con i tuoi compagni di squadra. Ma se il microfono Corsaire continua a non funzionare, puoi provare la correzione successiva di seguito.
Passaggio 3. Reinstallazione dei driver
Se il problema del microfono Virtuoso che non funziona persiste, il problema potrebbe essere nei driver. Molti utenti trovano che reinstallare/aggiornare i driver audio faccia funzionare nuovamente il loro Virtuoso.
Ci sono molti modi per farlo:
Opzione 1 - Manualmente – Puoi aprire il Gestione dispositivo r ed espandere il Ingressi e uscite audio categoria. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'auricolare collegato (ad esempio il tuo Corsair Virtuoso) e seleziona Disinstalla dispositivo . Riavvia il PC e collega nuovamente le cuffie per consentire a Windows di reinstallarle. Consigliamo questo metodo solo se sei sicuro di giocare con i driver di dispositivo.
Opzione 2 - Automaticamente - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per le tue cuffie e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al contrassegnato Virtuoso corsaro driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Se hai bisogno di assistenza o il problema persiste dopo aver aggiornato tutti i driver, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Passaggio 4. Passa alla qualità del DVD
Il mancato funzionamento del microfono Virtuoso può anche essere causato da un formato audio non supportato. Pertanto, puoi seguire il metodo seguente per modificare le impostazioni audio in qualità DVD.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume nell'area di notifica e selezionare Apri Impostazioni audio .
- Nel Ingresso sezione, fare clic su Proprietà del dispositivo .
- Clic Proprietà aggiuntive del dispositivo .
- Vai al Avanzate scheda e selezionare Qualità DVD nel Formato predefinito sezione.
- Clic ok .
Passaggio 5. Lascia che Windows trovi il problema per te
Lo strumento di risoluzione dei problemi audio integrato di Windows può aiutarti a risolvere questo problema con il microfono Virtuoso che non funziona. Sebbene questo metodo abbia un successo variabile, puoi provare questa semplice risoluzione dei problemi e vedere se funziona.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del volume nell'area di notifica e selezionare Risolvere i problemi audio .
- Segui le istruzioni fornite nella finestra di aiuto visualizzata.
- Potrebbe essere necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
I passaggi di risoluzione dei problemi sopra riportati hanno risolto il problema del microfono Corsair Virtuoso che non funzionava? Se hai provato tutti i metodi ma senza risultati, potresti dover contattare Supporto Corsair per consentire loro di aiutarti ulteriormente.