'>
Il tuo browser Google Chrome utilizza troppa memoria? Non sei solo! Sebbene questo sia un problema molto frustrante, sicuramente non sei la prima persona a sperimentarlo. E, cosa più importante, è risolvibile ...
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Correzione 1: controlla l'utilizzo della memoria della scheda
È possibile che tu abbia aperto troppe schede su Chrome o che alcune schede stiano consumando la tua memoria. Dovresti controllare l'utilizzo della memoria della tua scheda. Fare così:
- Sul tuo browser Chrome, premi il pulsante Cambio e Esc contemporaneamente i tasti della tastiera.
- Controlla il Impronta di memoria per l'utilizzo della memoria delle schede.
- Se desideri chiudere una scheda (se ritieni che utilizzi troppa memoria), fai clic su esso e fare clic Fine del processo .
Ora controlla l'utilizzo della memoria di Chrome e verifica se il problema è stato risolto. Si spera che sia così. Ma in caso contrario, potrebbe essere necessario ...
Correzione 2: controlla le estensioni di Chrome
Forse sono le tue estensioni di Chrome che stanno facendo sì che il tuo browser utilizzi troppa memoria. Per controllare le estensioni di Chrome:
- Copia il file seguente indirizzo e incollalo nella barra degli indirizzi del tuo browser Chrome, quindi premi accedere :
chrome: // extensions
- Disattiva l'estensione meno desiderata (facendo clic sull'interruttore nell'angolo in basso a destra), quindi verifica se questo riduce l'utilizzo della memoria di Chrome.
Fare clic su questo interruttore per attivare / disattivare l'estensione. - Ripetere passo 2 finché il problema di memoria di Chrome non viene risolto.
Spero che una delle soluzioni sopra abbia funzionato per te. Se hai domande o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.