La fotocamera dell'Asus non funziona? Sia che tu stia utilizzando una webcam integrata o la webcam USB ASUS, in questo post abbiamo messo insieme tutte le possibili soluzioni a questo problema con la webcam.
Prova queste soluzioni
- Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Asus
- webcam
- finestre
Correzione 1. Premere il tasto di scelta rapida per abilitare la fotocamera
Prima della procedura di risoluzione dei problemi, puoi provare ad abilitare la tua videocamera Asus premendo il tasto Fn + F10 allo stesso tempo. Controlla se c'è un Fotocamera accesa messaggio sul desktop.
Si noti che le funzioni del tasto di scelta rapida possono essere diverse in base ai diversi modelli. Se la combinazione non funziona, puoi scaricare il manuale utente visitando il Sito ufficiale di Asus .
Correzione 2. Consenti al dispositivo e alle app di accedere alla fotocamera
Se non sei riuscito ad abilitare la fotocamera, è molto probabile che il tuo dispositivo non possa accedere alla tua fotocamera. Dovresti controllare le tue impostazioni sulla privacy:
1) Sulla tastiera, premere il finestre + R chiave allo stesso tempo.
2) Digita ms-impostazioni: privacy-webcam e premere accedere .
3) Assicurati che la tua fotocamera sia accesa Consenti l'accesso alla fotocamera su questo dispositivo e Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera .
4) Scorri la pagina verso il basso per assicurarti che l'app che desideri utilizzare abbia accesso alla fotocamera.
Questo risolve il problema con la tua fotocamera Asus che non funziona? In caso contrario, potrebbe essere causato da altri problemi del dispositivo.
Correzione 3. Aggiorna il driver della webcam
Se le impostazioni di sistema non stanno bloccando la tua fotocamera, il motivo principale per cui la tua fotocamera Asus non funziona è un driver della webcam obsoleto/difettoso.
Un driver per webcam è un tipo speciale di programma software che controlla un dispositivo webcam collegato a un computer. Se il driver viene danneggiato o obsoleto, potresti riscontrare problemi con la webcam.
Puoi aggiornare il tuo driver grafico manualmente, visitando il Sito ufficiale di Asus , trovando l'ultimo programma di installazione corretto e installandolo passo dopo passo. Ma se non hai il tempo o la pazienza per installare manualmente, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo esatto driver della webcam e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e prova la fotocamera.
Correzione 4. Reinstallare il driver della fotocamera
In alcune circostanze, la tua fotocamera potrebbe continuare a funzionare anche dopo che il relativo driver è aggiornato. Per risolvere rapidamente il problema, è possibile avviare Driver Easy e fare clic Disinstalla il driver accanto al driver della webcam e riavvia il PC.
Se preferisci farlo manualmente, puoi disinstallare il driver ed eliminare il file del driver dal tuo sistema in Gestione dispositivi e riavviare il computer per consentire al sistema di reinstallare il driver corretto per te.
Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui.
1) Digitare devmgmt.msc nel campo e fare clic ok .
2) Fare doppio clic Dispositivi di imaging o Telecamera per espandere la categoria.
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse Fotocamera integrata e seleziona Disinstalla dispositivo .
4) Fare clic ok per confermare.
Riavvia il computer e il driver della fotocamera dovrebbe essere reinstallato automaticamente. Se la fotocamera continua a non funzionare, provare a riattivarla premendo il tasto Fn e F10 chiavi contemporaneamente.
Ecco qua: 4 correzioni per il problema con la tua fotocamera Asus che non funziona. Ha risolto il problema con la tua webcam? Sentiti libero di scriverci se hai domande o suggerimenti.