Sebbene Apex Legends sembri essere piuttosto ottimizzato e fluido, i giocatori continuano a riscontrare micro balbuzie. Se sei uno di loro, non preoccuparti. In questo post imparerai come risolverlo.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Controlla gli aggiornamenti di Windows
- Elimina i file temporanei
- Disabilita i programmi non necessari
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
- Verifica i file di gioco
1. Verifica la presenza di aggiornamenti di Windows
Prima di passare a qualsiasi regolazione avanzata delle impostazioni, è molto importante assicurarsi di essere in esecuzione sull'ultima versione di Windows 10. È veloce, gratuito e facile da scaricare e installare. L'ultima versione di Windows 10 presenta molte nuove ottimizzazioni esclusive per la maggior parte dei giochi.
Per verificare su quale versione di Windows stai utilizzando:
1) Nella casella Cerca, digita vincitore . Quindi fare clic su comando winver dai risultati.
2) Ora puoi sapere quale versione di Windows è in esecuzione. È uscita la versione 20H2 di Windows 10, quindi se stai utilizzando l'ultima versione, segui le istruzioni seguenti per installare gli aggiornamenti di Windows.
Per installare gli aggiornamenti di Windows:
1) Nella casella Cerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clicca su Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda e se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che sia completato e ti dovrebbe essere chiesto di riavviare il computer.
2. Elimina i file temporanei
Come suggerisce il nome, i file temporanei sono il tipo di file che memorizza i dati temporanei creati da Windows stesso o dai programmi utilizzati dagli utenti. Ma possono intasare l'unità di sistema e rallentare il PC. Per ottenere le migliori prestazioni possibili, dovresti eliminare quei file temporanei e non causerà alcun problema. Ecco come puoi farlo:
1) Chiudi tutte le finestre.
2) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
3) Digitare %temp% e quindi premere accedere sulla tua tastiera.
4) Elimina tutti i file nel file temp cartella. (Premere Ctrl e A contemporaneamente per selezionare tutti i file. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Eliminare .)
5) Al termine del processo, vai sul desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse su Cestino per raccolta differenziata e seleziona Svuota il cestino .
Una volta fatto, gioca al tuo gioco se questo funziona.
3. Disattiva i programmi non necessari
Programmi come browser, lanciatori di giochi e software antivirus richiedono un uso intensivo della CPU. Quindi, se li hai in esecuzione durante il gioco, è molto probabile che tu soffra di balbuzie del gioco. Per risolvere il problema, dovresti terminare i programmi che non devi eseguire durante il gioco. Ma fai attenzione a non terminare i processi essenziali per l'esecuzione di Windows, altrimenti il tuo computer potrebbe non funzionare correttamente.
Ecco i programmi finali in esecuzione in background:
1) Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni. Quindi seleziona Gestore delle attività dall'elenco delle opzioni.
2) Nel Processi scheda, controlla i programmi che utilizzano più CPU dall'elenco. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su quei programmi e selezionare Ultimo compito .
3) Nel Avviare scheda, puoi inoltre impedire l'avvio di alcuni programmi all'avvio del sistema. Ciò ridurrà l'utilizzo complessivo della CPU quando si utilizza il PC.
Dopo aver eseguito queste operazioni, prova ad avviare il gioco per verificare se funziona.
4. Aggiorna il tuo driver grafico
L'utilizzo di driver obsoleti può influire sulle prestazioni. Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il driver grafico, dovresti farlo ora. Perché gli aggiornamenti dei driver vengono forniti con correzioni di bug e possono anche aiutarti a risolvere il problema della balbuzie del gioco. Inoltre, questa modifica può fare la differenza più grande.
Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver grafici: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente i driver grafici
Per aggiornare manualmente il driver della tua scheda video, puoi visitare il sito Web ufficiale:
NVIDIA
AMD
Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda video (consigliato)
L'aggiornamento manuale dei driver grafici richiede tempo e pazienza. Inoltre, se riscontri altri problemi relativi agli aggiornamenti dei driver durante il gioco in futuro, dovrai nuovamente preoccuparti di scaricare e installare i driver più recenti da solo. Quindi, per risparmiare tempo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile come scelta ideale per gli aggiornamenti dei driver.
Driver Easy è uno strumento utile che riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer o rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto.
5. Disattiva le ottimizzazioni a schermo intero
Le ottimizzazioni a schermo intero sono state progettate per consentire ai giocatori di occupare l'intero schermo, funzionare a piena velocità, supportare il cambio rapido di alt-tab e le sovrapposizioni. Ma alcuni giochi sono particolarmente interessati da problemi di prestazioni quando abiliti le ottimizzazioni a schermo intero. Quindi, per risolverlo, devi disabilitarlo da Vapore o il scorciatoia .
Su Steam
1) Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
2) Selezionare il FILE LOCALI scheda e fare clic SFOGLIA I FILE LOCALI… e verrai indirizzato alla directory di installazione del gioco.
3) Localizzare r5apice .EXE. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .
4) Selezionare il Compatibilità scheda e verifica Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.
Ora avvia il gioco per verificare se migliora. Se continui a riscontrare problemi, procedi con la correzione.
Dalla scorciatoia
1) Dal desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare Aprire la destinazione del file .
2) Localizzare r2apice .EXE. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .
3) Seleziona Compatibilità scheda e verifica Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.
Se la disattivazione delle ottimizzazioni a schermo intero non ha apportato modifiche al tuo gioco, prova la soluzione successiva.
6. Verifica i file di gioco
Se il gioco ha file mancanti o danneggiati, può verificarsi il problema della balbuzie. Per verificare se questo è il colpevole, dovrai verificare i file di gioco.
Stai giocando ad Apex Legends su:
Vapore
Origine
Su Steam
1) Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
2) Selezionare il FILE LOCALI scheda e fare clic VERIFICA L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO... .
Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Aspetta semplicemente che finisca.
All'origine
1) Apri il client Origin e accedi al tuo account. Nel riquadro sinistro, fare clic su Il mio gioco Biblioteca . All'interno della scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse su Apex Legends e seleziona Riparazione .
Questo inizierà a verificare i file di gioco. Una volta terminato, scaricherà automaticamente tutti i file mancanti e sostituirà i file danneggiati se ce ne sono.
In conclusione, ci sono diversi fattori che possono causare il problema della balbuzie che vanno da un driver grafico obsoleto ad alcune impostazioni predefinite. Ma si spera che, con le correzioni in questo post, tu sia in grado di vedere cambiamenti evidenti nel gioco. Per ulteriori suggerimenti o domande, lasciaci un commento qui sotto. Ti risponderemo al più presto.