Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Gli AirPods funzionano bene con il tuo dispositivo mobile ma suonano davvero male sul tuo PC? Questo è del tutto comune. Gli utenti segnalano anche che gli AirPod suonano attutiti quando si utilizza il microfono. Se anche tu stai riscontrando problemi simili, non preoccuparti. Spiegheremo perché succede e come risolverlo in questo post.





Stereo vs. Audio AG vivavoce

Quando colleghi i tuoi AirPods al tuo PC Windows, vedrai queste due modalità tra cui scegliere: Stereo e Audio AG vivavoce. Per dirla semplicemente:

Stereo : Alta qualità del suono, ideale per ascoltare musica e guardare video. Il microfono non è disponibile in questa modalità.



Mani libere : Puoi ascoltare l'audio dal tuo PC e utilizzare il microfono allo stesso tempo, ma la qualità del suono diminuisce notevolmente. Se stai usando i tuoi AirPods per una riunione Zoom, è molto probabile che altre persone e tu non ti senta molto chiaramente.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: Passa alla modalità Stereo



2: aggiorna il driver dell'adattatore Bluetooth





3: utilizzare un adattatore Bluetooth USB

4: Usa un microfono separato

Correzione 1: passa alla modalità Stereo

Quando i tuoi AirPod suonano davvero male sul tuo PC, la prima cosa che devi assicurarti di utilizzare la modalità Stereo. Se sei già in modalità Stereo, passa a prossima correzione .

  1. Clicca il icona dell'altoparlante sulla barra delle applicazioni, quindi espandere l'elenco dei dispositivi di riproduzione .
  2. Clic Stereo .

Se eri in modalità vivavoce, dovresti notare che la qualità del suono migliora immediatamente quando passi alla modalità stereo.

Correzione 2: aggiorna il driver dell'adattatore Bluetooth

Se hai impostato i tuoi AirPods su Stereo ma la qualità del suono continua a soffrire, potrebbe indicare un problema con il driver dell'adattatore Bluetooth. Un driver dell'adattatore Bluetooth difettoso o obsoleto potrebbe causare una connessione instabile, quindi i tuoi AirPod potrebbero suonare attutiti o instabili.

Esistono due modi per ottenere il driver giusto per il tuo adattatore Bluetooth: manualmente o automaticamente. Per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi aprire Gestione dispositivi e trovare lì il tuo dispositivo adattatore Bluetooth.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo dispositivo e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta, quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Riavvia il PC per rendere effettivi i nuovi driver. Se ciò non risolve il tuo problema o desideri utilizzare anche il microfono, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: utilizzare un adattatore Bluetooth USB

Se desideri utilizzare il microfono dei tuoi AirPods, dovrai impostarlo sulla modalità vivavoce. In questa modalità, la qualità del suono è semplicemente sopportabile. Il motivo è che quando si imposta la modalità vivavoce, la frequenza di campionamento e la profondità di bit sono limitate. Può fornire solo la qualità del telefono per il funzionamento sia della riproduzione che del microfono.

Per Stereo, invece, puoi impostare manualmente il canale audio e la frequenza preferita, il che significa anche una maggiore qualità del suono.

Alcuni utenti hanno trovato una soluzione per aggirare questo problema. Utilizzando un adattatore Bluetooth USB, chiamato anche dongle Bluetooth USB, sarai in grado di impostare manualmente la frequenza di campionamento e la profondità di bit preferite in modalità vivavoce. Ti consigliamo di provare prodotti professionali e convenienti da Avantree , TP-Link , o Asus .

Correzione 4: utilizzare un microfono separato

Se hai bisogno del microfono ma non vuoi sopportare la cattiva qualità del suono, puoi continuare a utilizzare la modalità Stereo e un microfono separato. Questa non è la soluzione migliore, ma è comunque migliore della modalità vivavoce.

Per gli utenti di laptop, puoi semplicemente utilizzare il microfono integrato. Se non hai bisogno del microfono spesso o il tuo PC non ne ha uno, puoi acquistarne uno economico su Amazon.


Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciarci un commento se hai domande o suggerimenti.

  • airpods
  • cuffia Bluetooth
  • problema sonoro