Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Dopo aver aggiornato il sistema a Windows 10 da Windows 7, 8 o 8.1, se la stampante non funziona affatto o non stampa correttamente, il driver della stampante è molto probabilmente danneggiato o incompatibile con Windows 10. Puoi risolvere il problema reinstallando e aggiornando il driver della stampante.





risolvere i problemi del driver della stampante Windows 10

Microsoft indica che Windows 10 rimuoverà alcune app e software che non sono compatibili con il nuovo sistema operativo. Ciò potrebbe accadere ad alcuni driver della stampante. Alcuni produttori di stampanti come Canon, Brother, Dell, Epson hanno aggiornato i driver di Windows 10 per la maggior parte delle stampanti. Alcuni produttori come Panasonic non hanno aggiornato i driver in modo tempestivo, segnalando che i driver di Windows 10 per le loro stampanti saranno disponibili nel prossimo futuro.

Di seguito sono riportati tre modi in cui è possibile utilizzare per aggiornare i driver della stampante in Windows 10.



Metodo 1: aggiorna manualmente il driver della stampante





Metodo 2: usa Windows Update per i nuovi driver

Metodo 3: aggiorna automaticamente il driver della stampante



Metodo 1: aggiorna manualmente il driver della stampante

Puoi visitare il sito web del produttore della stampante per verificare se il tuo modello di stampante supporta Windows 10. In caso affermativo, puoi scaricare e installare il driver di Windows 10 per la tua stampante. In caso contrario, puoi scaricare l'ultima versione rilasciata dal produttore comeVersione Windows 8 oVersione per Windows 7. Potrebbero essere compatibili con Windows 10.Il download del driver si trova normalmente nella sezione Supporto. Dopo aver scaricato il driver, puoi sempre fare doppio clic sul file di installazione per installare il driver.





Per alcune stampanti, è necessario aggiornare manualmente i driver passo dopo passo.

1) Apri Pannello di controllo .

2) Visualizza per icone piccole. Clic Gestore dispositivi .

3) Nella finestra Gestione dispositivi, individuare il dispositivo della stampante per il quale si desidera aggiornare il driver. Per il dispositivo problematico, puoi vedere un segno giallo accanto al nome del dispositivo.

La seguente schermata mostra il dispositivo problematico con un segno giallo come riferimento.

3

4) Fare clic con il tasto destro sul nome del dispositivo e selezionare Aggiorna software driver ...

4

5) Nella finestra pop-up, vedrai due opzioni. Si consiglia di selezionare la prima opzione Cerca automaticamente il software del driver aggiornato . Quindi seguire le istruzioni per installare i driver. Se hai dei file del driver disponibili sul tuo computer, puoi selezionare la seconda opzione Cerca il software del driver nel mio computer.

Metodo 2: usa Windows Update per i nuovi driver

Fare riferimento ai passaggi seguenti su come utilizzare Windows Update in Windows 10 per aggiornare i driver.

1) Fare clic su Inizio menu e fare clic impostazioni .

2) Nella finestra Impostazioni, fare clic su Aggiornamento e sicurezza.

3) In AGGIORNAMENTO E SICUREZZA , fare clic aggiornamento Windows nel riquadro sinistro.

Clic Controlla gli aggiornamenti , quindi attendi che Windows cerchi gli ultimi aggiornamenti per il tuo computer.

4) Fare clic sul collegamento che indica la disponibilità di aggiornamenti opzionali. (Se non vedi questo collegamento, significa che Windows Update non ha trovato alcun aggiornamento per il tuo computer.)

5) Selezionare il driver che si desidera installare, fare clic su ok e quindi fare clic su Installare aggiornamenti .

Metodo 3: aggiorna automaticamente il driver della stampante

Se non hai tempo, pazienza e competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della stampante da scaricare automaticamente, puoi installare manualmente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Spero che trovi utile questo articolo. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.