Come videogioco FPS online, Valorant gode ancora di una grande popolarità tra i giocatori. Tuttavia, alcuni giocatori continuano a segnalare un problema di elevata perdita di pacchetti con Valorant da quando è stato rilasciato. Se sei afflitto dallo stesso problema, questo articolo è ciò di cui hai bisogno.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non trovi quello che fa il trucco.
- Assicurati di aver collegato il cavo correttamente.
- Se stai usando una rete wireless per giocare a Valorant, passare a una connessione cablata , poiché ciò ridurrà notevolmente il rischio di perdita di pacchetti.
- Riduci il numero di dispositivi collegati alla stessa rete.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro — ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Oppure fai clic sul pulsante Aggiorna accanto al driver di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com . - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
- In Windows Update, fare clic su Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti disponibili.
- Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti in sospeso, riavvia il PC.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire il Gestore delle attività .
- Sotto il Processi scheda, fare clic Rete per filtrare le applicazioni in base al loro utilizzo di rete, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda e selezionare Ultimo compito .
- Più di 5100 server in 60 paesi
- NordLynx per la migliore velocità VPN
- Assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- valorizzare
Correzione 1: controlla lo stato del server
Il server di gioco è una delle possibili fonti di perdita di pacchetti quando si gioca a Valorant. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, dovresti prima controllare lo stato del server di Riot per assicurarti che il problema non riguardi Riot. Puoi controllare Stato del server antisommossa o Valorizzare Twitter per vedere se sono stati segnalati problemi correlati.
Se non vengono segnalati problemi in corso, procedere con le seguenti correzioni per risolvere il problema di perdita di pacchetti con Valorant.
Correzione 2: controlla la tua connessione di rete
Ci sono molti fattori che possono causare la perdita di pacchetti in Valorant. E una delle cause principali è la tua connessione di rete. Per migliorare la tua connessione di rete, puoi provare in diversi modi:
modem
router
Dopo aver eseguito queste operazioni, dovresti notare un miglioramento significativo nella tua connessione. Quindi avvia nuovamente Valorant per verificare se il problema è stato risolto.
Se il problema di perdita di pacchetti persiste, passa alla correzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il driver di rete
A volte, i driver di rete obsoleti possono causare molti problemi durante la riproduzione di Valorant. Per vedere se questo è ciò che causa la perdita di pacchetti in Valorant, dovrai assicurarti che il tuo driver di rete sia aggiornato.
Un modo per farlo è visitare il sito Web del produttore della scheda madre e cercare il modello, quindi scaricare e installare manualmente il driver di rete. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda di rete esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Dopo aver aggiornato i driver di rete, riavvia il PC e testa il gameplay in Valorant.
Se questa correzione non aiuta, passa a quella successiva di seguito.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows spesso risolvono problemi di compatibilità all'interno del sistema operativo e dei nuovi programmi. Mantenere aggiornati i tuoi dispositivi ti aiuterà a garantire che il tuo sistema operativo non sia il motivo che causa la perdita di pacchetti in Valorant. Ecco come farlo:
Avvia di nuovo Valorant per vedere se riscontri ancora un'elevata perdita di pacchetti.
Se il problema persiste, controlla la correzione successiva.
Correzione 5: chiudere le applicazioni di monopolio della larghezza di banda
Le applicazioni in esecuzione in background possono consumare preziosa larghezza di banda e possono portare alla perdita di pacchetti in Valorant. I colpevoli comuni sono programma antivirus , Cromo o servizi di streaming video . Chiudere quelle applicazioni di monopolio della larghezza di banda può aiutare il tuo dispositivo a indirizzare tutte le sue risorse verso il server di gioco. Fare così:
Una volta terminato, riavvia Valorant per verificare se il tasso di perdita di pacchetti è ridotto.
Se questa soluzione non risolve il tuo problema, dai un'occhiata a quella successiva.
Correzione 6: utilizzare una VPN
A volte, la velocità di Internet potrebbe essere ridotta dal tuo provider di servizi Internet (ISP). Gli ISP affermano che ciò serve a ridurre la congestione della rete. Se questo è il tuo caso e cambiare provider non è un'opzione, allora puoi farlo prova a utilizzare una VPN per crittografare i tuoi dati e bypassare la limitazione della larghezza di banda . In questo modo, non saranno in grado di vedere cosa fai e limitare la tua connessione. Di conseguenza, in questo caso il problema della perdita di pacchetti verrà probabilmente risolto.
Inoltre, una VPN può aiutarti a ridurre il ping e la perdita di pacchetti reindirizzando i tuoi pacchetti di dati di gioco attraverso i suoi server. È più probabile che si verifichi un problema di perdita di pacchetti se i tuoi dati devono viaggiare su una lunga distanza tra il tuo computer e il server di gioco. Utilizzando una VPN, puoi selezionare un server vicino alla tua regione per ridurre la distanza fisica tra il tuo dispositivo e il server di gioco.
Se non hai idea di quale VPN scegliere, la nostra raccomandazione è NordVPN – la VPN più veloce sul mercato. Possiede:
Questo è tutto su come correggere la perdita di pacchetti in Valorant. Spero che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.