'>
Molti utenti di Windows 10 o 8 stanno riscontrando un problema con il loro sistema operativo. Sono spesso bloccati su una schermata di caricamento con un messaggio che dice ' Preparare Windows. Non spegnere il computer. 'Il problema si verifica quando cercano di accendere, spegnere o riavviare il computer. Di solito, non possono aggirare questa schermata semplicemente riavviando il computer.
Questo è un problema fastidioso. E provare a risolverlo può essere altrettanto fastidioso, perché trascorrerai molto tempo a leggere suggerimenti su Internet e la maggior parte non funzionerà.
Ma non preoccuparti. I seguenti sono alcuni metodi che hanno aiutato molti utenti a uscire dalla schermata 'Preparazione di Windows'.
Prova queste soluzioni
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Aspetta un po 'di tempo
- Ripristina l'alimentazione del computer
- Esegui Controllo file di sistema
- Reinstalla il tuo Windows
- Suggerimento: aggiorna i tuoi driver
Metodo 1: attendere un po 'di tempo
Quando il computer mostra la schermata 'Preparare Windows', il sistema potrebbe scaricare e installare file o eseguire alcune attività in background. Potrebbe essere necessario del tempo prima che il sistema completi questi lavori. Quindi, se vuoi che il tuo computer si avvii normalmente, la prima cosa che puoi provare è aspettare. Attendi che il sistema completi i suoi compiti e uscirai dallo schermo.
Ma se hai aspettato per un periodo di tempo ragionevole, diciamo circa 2 ~ 3 ore, e ancora non riesci a vedere lo schermo scomparire, dovresti provare qualcos'altro.
Metodo 2: ripristina l'alimentazione del computer
Il ripristino dell'alimentazione può cancellare tutte le informazioni nella memoria del computer senza danneggiare i dati. È utile per risolvere quei problemi di corruzione sul tuo computer e farti uscire dal ciclo di 'Preparare Windows'.
Per ripristinare il computer:
1) Spegni il computer.
2) Scollegare tutti i dispositivi periferici (unità flash USB, disco rigido esterno, cuffie, ecc.) Dal computer.
3) Scollega il cavo di alimentazione dal computer.
4) Scollegare la batteria dal vano batteria del laptop (solo se si utilizza un laptop e la batteria del laptop è rimovibile).
5) Tieni premuto il pulsante pulsante di accensione sul tuo computer per 30 secondi. (Il computer dovrebbe rimanere spento in seguito.)
6) Ricollega l'alimentazione (e la batteria) al computer.
7) Accendi il computer. Questa volta non vedrai lo schermo se questo metodo funziona per te.
Metodo 3: eseguire il Controllo file di sistema
L'utilità Controllo file di sistema è uno strumento integrato di Windows che consente agli utenti di Windows di cercare e ripristinare file di sistema danneggiati. Potrebbe non essere possibile interrompere la visualizzazione della schermata 'Preparare Windows' perché sul computer sono presenti file danneggiati. Puoi provare a eseguire Controllo file di sistema e vedere se questo può aiutarti a risolvere questi problemi di corruzione.
NOTA: avrai bisogno di un file Supporto di installazione di Windows (Unità di installazione USB o DVD di installazione) per il sistema a portata di mano prima di poter seguire i passaggi seguenti.
- Avvia dal tuo supporto di Windows
Collega il supporto di installazione di Windows al computer e avviare da esso .
- Seleziona una lingua
Seleziona la tua lingua e località. Quindi fare clic su Il prossimo .
- Vai a WinRE
Clic Ripara il tuo computer .
- Vedi le opzioni avanzate
Selezionare Risolvi i problemi .
- Apri il prompt dei comandi
Selezionare Prompt dei comandi .
- Esegui Controllo file di sistema
Genere ' sfc / scannow 'E premere accedere sulla tastiera.
- Attendi il completamento del processo
Attendi il completamento del processo.
- Spegni il computer
Chiudi il prompt dei comandi. Quindi seleziona Spegni il tuo computer .
- Verifica se questa correzione funziona
Accendi il computer. Quindi controlla per vedere se l'errore scompare.
Metodo 4: reinstalla il tuo Windows
Se nessuno dei metodi sopra può aiutarti, il tuo sistema potrebbe avere problemi che non possono essere risolti. In questo caso, potrebbe essere necessario reinstallare il sistema Windows. A tal fine, è possibile inserire il supporto di installazione di Windows nel computer e seguire le istruzioni sullo schermo per completare la reinstallazione. Quindi puoi controllare per vedere se hai eliminato il problema. ( Nota che questo cancellerà i tuoi dati sulla partizione in cui hai inserito il tuo sistema operativo. )
Suggerimento: aggiorna i tuoi driver
Questo problema potrebbe essere causato da driver errati o obsoleti sul tuo computer. Dopo il ripristino del computer, puoi provare ad aggiornare tutti i driver del dispositivo per evitare che questo problema si ripresenti e mantenere il computer in buona salute. In effetti, puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente e rapidamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto a ciascun driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).