Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Molti utenti Windows stanno segnalando che il loro PC Windows non può aggiornare e visualizza un codice di errore di 0x80070003 . Se sei infastidito dallo stesso problema, non preoccuparti, puoi provare i metodi seguenti, che hanno funzionato per molte persone.

Il 0x80070003 l'errore può essere causato da file di sistema danneggiati derivanti da installazione o disinstallazione incompleta o eliminazione impropria di applicazioni o hardware.

Prova questi metodi

  1. Controlla le impostazioni di data e ora
  2. Usa il prompt dei comandi
  3. Esegui Controllo file di sistema
  4. Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update (Windows 10)

Metodo 1: controlla le impostazioni di data e ora

Alcuni utenti hanno riscontrato che le impostazioni di data e ora del loro computer causavano il 0x80070003 errore, quindi è meglio assicurarsi che la data e l'ora sul PC siano corrette. Per verificare e modificare le impostazioni di data e ora, puoi seguire questi passaggi:



Se utilizzi Windows 10

  1. Nell'angolo inferiore destro del desktop dello schermo, fare clic con il tasto destro la data / ora, quindi selezionare Regola data / ora .





  2. Se la Data , Tempo o Fuso orario non è corretto, puoi disattivare il pulsante sotto Imposta l'ora automaticamente o Imposta automaticamente il fuso orario , poi clic il Modificare per modificare la data / ora o selezionare il fuso orario corretto dal menu a discesa. (Vedi screenshot sotto)

  3. Riavvia il tuo PC.
  4. Prova ad aggiornare di nuovo il tuo sistema.

Se utilizzi Windows 7

  1. Clic la data / ora nell'angolo inferiore destro, quindi Modifica le impostazioni di data e ora ...



  2. Se la Data , Tempo o Fuso orario non è corretto, puoi fare clic Modifica data e ora .. o Cambia fuso orario ... per rettificarlo. (Vedi screenshot sotto)





  3. Riavvia il tuo computer.
  4. Prova ad aggiornare di nuovo il tuo sistema.
Se il problema persiste o se la data e l'ora del computer sono già corrette, puoi provare il metodo successivo.

Metodo 2: utilizzare il prompt dei comandi

Per gli aggiornamenti di Windows non riusciti, puoi provare a eseguire i seguenti comandi nel prompt dei comandi per risolvere il problema 0x80070003 errore. Ecco cosa devi fare:

  1. Nella casella di ricerca di Windows, digita cmd , quindi fai clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .

  2. Clic se richiesto dal controllo dell'account utente.

  3. Nella finestra quasi nera, digita net stop wuauserv e premete accedere sulla tastiera per interrompere il servizio Windows Update (vedi screenshot sotto).

  4. genere ren c: windows SoftwareDistribution softwaredistribution.old e premere Invio per rinominare la cartella di aggiornamento di Windows softwaredistribution.old.
    Nota: Se hai digitato correttamente questo comando, non dovresti vedere alcun messaggio dopo aver premuto Invio.
  5. genere net start wuauserv e premi Invio per riavviare il servizio Windows Update (vedi screenshot sotto).

  6. genere Uscita e premere Invio per chiudere la finestra.
  7. Prova a scaricare gli aggiornamenti di Windows.
Molti utenti Windows hanno risolto il loro errore 0x80070003 con questo metodo, quindi dovrebbe risolvere il tuo problema. Se, in qualche modo, non funziona per te, ecco altri due metodi che puoi provare. Continua a leggere.

Metodo 3: eseguire il Controllo file di sistema

Come accennato all'inizio, ilL'errore 0x80070003 potrebbe essere causato da file di sistema danneggiati, quindi è possibile eseguire Controllo file di sistema per eseguire la scansione del sistema e aiutare a risolvere il problema. Seguimi:

  1. genere cmd nella casella di ricerca, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore . (Clic se richiesto dal controllo dell'account utente.)

  2. Nella finestra a comparsa, digita sfc / scannow e premete accedere sulla tastiera.
    Nota: C'è uno spazio tra sfc e /scannerizza ora .

  3. Quando la verifica raggiunge il 100%, vedrai qualcosa di simile se i problemi sono stati rilevati e corretti:
    Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo.
    In tal caso, riavvia il PC e il sistema risolverà il problema.

Metodo 4: eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update (Windows 10)

Se utilizzi Windows 10, puoi anche utilizzare il pratico strumento integrato: Risoluzione dei problemi per risolvere il tuo problema di aggiornamento di Windows. Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi, puoi:

  1. Clicca il Inizio nell'angolo inferiore sinistro, quindi il pulsante impostazioni icona.

  2. Clic Aggiornamento e sicurezza .

  3. Nel riquadro sinistro, fare clic su Risolvi i problemi .

  4. Nel riquadro di destra, fare clic su aggiornamento Windows , poi Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .


Suggerimento professionale

Proprio come Microsoft continua ad aggiornare Windows, i produttori di dispositivi continuano ad aggiornare i driver. Per il benessere del tuo PC Windows, dovresti fare in modo che i dispositivi collegati al tuo computer abbiano i driver corretti più recenti. Perché driver obsoleti o difettosi possono creare vari problemi sul sistema.

Considerando che l'aggiornamento manuale di tutti i driver può richiedere molto tempo, ti consigliamo Driver Easy a te. Può aiutarti a svolgere il lavoro in modo efficace ed efficiente.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro esso bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Correre Driver Easy e fare clic Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Nota: in caso di problemi con Driver Easy, puoi contattare il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com . Sarebbero felici di aiutarti. Dovresti allegare l'URL di questo articolo in modo che possano aiutarti meglio.
  • errore
  • aggiornamento Windows