Far Cry 6, l'ultima versione della lunga serie Far Cry di Ubisoft, è ora disponibile. Tuttavia, non tutti i giocatori sono in grado di godersi questo titolo, come alcuni di loro continua a ottenere uno schermo nero all'avvio . Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti. Molti giocatori che stanno affrontando lo stesso problema hanno escogitato alcune soluzioni efficaci. In questo post, ti mostreremo tutte le soluzioni che puoi provare!
Prova queste soluzioni
Non devi provarli tutti. Procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Apri Epic Games Launcher e fai clic Biblioteca .
- Clicca il tre punti accanto a Far Cry 6, quindi seleziona Verificare .
- Apri Ubisoft Connect.
- Passa a Giochi scheda, fai clic su Far Cry 6 e seleziona Proprietà . Quindi fare clic Verifica file .
- Se richiesto, seleziona Riparazione . Ubisoft Connect ripristinerà quindi tutti i file mancanti o danneggiati.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro — ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo . - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
- In Windows Update, fare clic su Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti disponibili.
- Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti in sospeso, riavvia il PC .
- Apri Ubisoft Connect e fai clic su tre righe nell'angolo in alto a sinistra.
- Clic Impostazioni .
- Sotto il generale scheda, deseleziona Abilita l'overlay in-game per i giochi supportati .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Tipo msconfig e fare clic ok .
- In Configurazione di sistema, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Gestore delle attività , quindi vai a Avviare scheda.
- Uno alla volta, Selezionare tutti i programmi che sospetti possano interferire e fare clic disattivare .
- Apri Ubisoft Connect e seleziona Giochi . Quindi passa il mouse su Far Cry 6 e un freccia apparirà.
- Una volta completato il processo, prova a reinstallare il gioco.
- Apri Epic Games Launcher e fai clic Biblioteca .
- Clicca il tre punti accanto a Far Cry 6, quindi seleziona Disinstalla .
- Una volta completato il processo, prova a reinstallare il gioco.
- schermo nero
- grido lontano 6
Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco
Se sono presenti file di gioco mancanti o danneggiati, potresti riscontrare il problema dello schermo nero con Far Cry 6. La verifica dei file di gioco può aiutare a risolvere i danneggiamenti dell'installazione che ti impediscono di giocare. Ecco come:
Lanciatore di giochi epici:
Potrebbero essere necessari alcuni minuti per verificare tutti i tuoi file. Al termine, riavvia il gioco per verificare se il problema dello schermo nero si verifica ancora.
Ubisoft Connect:
Una volta terminato, riavvia il gioco per verificare se il problema dello schermo nero si verifica ancora.
Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Il problema dello schermo nero può verificarsi se stai utilizzando un driver grafico difettoso o obsoleto. Per risolvere il potenziale problema e assicurarti che il tuo gioco funzioni correttamente, dovrai assicurarti che il tuo driver grafico sia aggiornato.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico:
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente i driver di grafica andando sul sito Web del produttore (Nvidia, AMD o Intel ) per la scheda grafica e cercare il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver grafici, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e avvia nuovamente Far Cry 6 per vedere se il problema è stato risolto.
Se riscontri ancora problemi di schermo nero, controlla la soluzione successiva.
Correzione 3: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Microsoft rilascia spesso aggiornamenti di Windows con varie correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza. Per assicurarti che il tuo sistema operativo non sia il problema, dovresti mantenere il tuo dispositivo aggiornato. Ecco come:
Riavvia Far Cry 6 per verificare se il problema dello schermo nero è scomparso.
Se questa correzione non aiuta, passa a quella successiva.
Correzione 4: disabilitare l'overlay Ubisoft Connect
Alcuni giocatori hanno riferito di aver risolto i problemi di blocco o schermo nero disabilitando l'overlay Ubisoft Connect. Inoltre, anche le tue prestazioni di gioco potrebbero essere migliorate. Ecco come:
Avvia di nuovo Far Cry 6 per vedere se il problema scompare.
Se questa correzione non risolve il problema, dai un'occhiata a quella successiva.
Correzione 5: passa alla modalità finestra
Se il problema dello schermo nero è stato causato da un piccolo problema tecnico, puoi provare a risolverlo passando alla modalità finestra. Questa soluzione si è rivelata utile da molti giocatori e puoi provarci. Basta premere ALT + Invio per passare alla modalità finestra a schermo intero.
Questo dovrebbe risolvere il problema dello schermo nero con Far Cry 6. In caso contrario, continua con la soluzione successiva.
Correzione 6: eseguire un avvio pulito
Le tue applicazioni in background potrebbero interferire con il tuo gioco e causare il verificarsi di una schermata nera. Per vedere se questa è la causa, puoi eseguire un avvio pulito. Ecco come:
Dopo aver riavviato il PC, avvia Far Cry 6 per vedere se il problema dello schermo nero si verifica ancora. In caso contrario, puoi provare ad abilitare i servizi uno per uno finché non trovi il software problematico. Quindi riavvia il computer per applicare le modifiche.
Una volta scoperto il programma problematico che causa il problema della schermata nera, potrebbe essere necessario disinstallarlo per evitare che il problema si ripresenti.
Se il problema dello schermo nero persiste dopo aver disabilitato tutti i programmi e i servizi, prova l'ultima soluzione di seguito.
Correzione 7: reinstallare Far Cry 6
Se tutte le soluzioni sopra menzionate non riescono a risolvere il tuo problema, prova a reinstallare il gioco come ultima risorsa. A volte questo potrebbe risolvere il problema dello schermo nero. Ecco come:
Ubisoft Connect
Lanciatore di giochi epici
Questo è tutto su come risolvere il problema dello schermo nero di Far Cry 6. Spero che questo post abbia aiutato. Se hai altre domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.