Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Di tanto in tanto Internet Explorer muore. Non c'è una causa evidente e tutto ciò che Windows ti dice lo è Internet Explorer ha smesso di funzionare . Dice che sta 'cercando una soluzione', ma non importa quanto tempo aspetti, non succede nulla.





Sorprendentemente, questo è un problema abbastanza comune. Ma sebbene sia abbastanza frustrante, di solito non è così difficile da risolvere.

Le correzioni per Internet Explorer hanno smesso di funzionare

Ecco 6 correzioni che hanno funzionato per altri utenti. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che risolve il problema per te.



Tutti gli screenshot qui sotto provengono da Windows 10 , ma le correzioni funzionano anche in Windows 8.1 e 7 .
  1. Aggiorna il tuo driver video
  2. Disabilita i componenti aggiuntivi
  3. Disinstalla le barre degli strumenti
  4. Modifica l'impostazione dell'accelerazione hardware
  5. Ripristina le zone di sicurezza ai livelli predefiniti
  6. Reinstalla Internet Explorer

Correzione 1: aggiorna il driver video

Forse la causa più comune del ‘ Internet Explorer ha smesso di funzionare 'L'errore è obsoleto / danneggiato / difettoso driver video . Quindi dovresti aggiornare il tuo driver video per vedere se risolve il problema.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .





Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
  4. Riavvia il computer e controlla se Internet Explorer funziona correttamente. Se il problema persiste, passa a Correzione 2 , sotto.

Correzione 2: disabilita i componenti aggiuntivi

I componenti aggiuntivi sono estensioni di Internet Explorer che ti consentono di fare più cose nel tuo browser o che migliorano la tua esperienza utente. Ad esempio, il componente aggiuntivo AdBlockblocca gli annunci. Le estensioni a volte vengono aggiunte manualmente e talvolta aggiunte da altri programmi sul tuo computer (si spera con il tuo permesso).



Se uno dei tuoi componenti aggiuntivi è difettoso o per qualche motivo è in conflitto con il tuo browser o altri componenti aggiuntivi, può causare il Internet Explorer ha smesso di funzionare problema.





Per vedere se questo è il tuo problema, devi disabilitare temporaneamente tutti i tuoi componenti aggiuntivi, quindi controllare se Internet Explorer funziona correttamente. Se lo è, è probabile che il problema sia causato da uno dei tuoi componenti aggiuntivi e devi semplicemente capire quale. Ecco come fare:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare inetcpl.cpl e premete accedere .
  2. Clic Programmi > Gestisci componenti aggiuntivi .
  3. Verrà quindi visualizzato un elenco di tutti i componenti aggiuntivi di Internet Explorer. disattivare ogni componente aggiuntivo nell'elenco, uno alla volta, facendo clic su di esso, quindi su disattivare .
  4. Ricomincia il tuo computer e controlla seInternet Explorerora funziona:
    • Se Internet Explorer funziona dopo aver disabilitato tutti i tuoi componenti aggiuntivi, è probabile che il problema sia stato uno dei tuoi componenti aggiuntivi. Ora devi solo capire quale. Per fare ciò, abilita il primo componente aggiuntivo nell'elenco, quindi verifica se Internet Explorer funziona ancora. In caso contrario, hai trovato la causa del problema. Se Internet Explorer funziona correttamente dopo aver abilitato il primo componente aggiuntivo, abilita il secondo e prova di nuovo. Continua a testare ogni componente aggiuntivo in questo modo finché non trovi quello che interrompe il funzionamento di Internet Explorer. Una volta trovato, disabilitalo di nuovo. Se ne hai bisogno, contatta il venditore per assistenza.
    • Se la disattivazione dei componenti aggiuntivi non risolve il tuo problema, passa a Correzione 3 .

Correzione 3: disinstallare le barre degli strumenti

Le barre degli strumenti in Internet Explorer sono molto simili ai componenti aggiuntivi. Migliorano la tua esperienza di navigazione e aggiungono funzionalità. Se una delle tue barre degli strumenti è difettosa o per qualche motivo è in conflitto con il tuo browser o le altre barre degli strumenti, può causare il Internet Explorer ha smesso di funzionare problema.

Per vedere se questo è il tuo problema, devi disinstallare temporaneamente tutte le barre degli strumenti del browser di terze parti, quindi verificare se Internet Explorer funziona correttamente. Se lo è, è probabile che una delle tue barre degli strumenti stia causando il problema e devi semplicemente capire quale. Ecco come fare:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare appwiz.cpl e premete accedere .
  2. Fare clic con il tasto destro su ciascuna barra degli strumenti nell'elenco di programmi e funzionalità e fare clic Disinstalla / Modificare .
  3. Clic per confermare.
  4. Ricomincia il tuo computer e controlla seInternet Explorerora funziona.
    • Se Internet Explorer funziona dopo aver disinstallato tutte le barre degli strumenti, è probabile che il problema fosse una delle barre degli strumenti. Ora devi solo capire quale. Per fare ciò, puoi provare a reinstallare una delle tue barre degli strumenti originali, quindi vedere se Internet Explorer funziona ancora. In caso contrario, hai trovato la causa del problema. Se Internet Explorer funziona correttamente dopo aver reinstallato la barra degli strumenti, reinstallane un'altra e prova di nuovo. Continua a testare ogni barra degli strumenti in questo modo finché non trovi quella che interrompe il funzionamento di Internet Explorer. Una volta trovato, disinstallalo di nuovo. Se ne hai bisogno, contatta il venditore per assistenza.
    • Se la disinstallazione delle barre degli strumenti non risolve il problema, passa a Correzione 4 .

      Correzione 4: modifica l'impostazione dell'accelerazione hardware

      L'accelerazione hardware o rendering GPU è una nuova funzionalità di Internet Explorer che consente alla GPU di fare tuttografica e rendering del testo. Alcuni computer funzionano meglio quando è acceso, altri funzionano meglio quando è spento.

      L'impostazione qui potrebbe causare l'interruzione del funzionamento di Internet Explorer. Se hai attivato l'accelerazione hardware, dovresti disattivarla e vedere se questo risolve il problema. E se l'hai già acceso, dovresti spegnerlo e vedere.

      Ecco come farlo ...

      1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare inetcpl.cpl e premete accedere .
      2. Clic Avanzate e controlla se il file Usa il rendering software invece del rendering GPU la casella di controllo è spuntata. Se è spuntato, deselezionalo. Se non è spuntato, spuntalo. Quindi fare clic su ok .
      3. Ricomincia il computer e vedere se Internet Explorerfunziona correttamente. In caso contrario, passa a Correzione 5 , sotto.

      Correzione 5: ripristina le zone di sicurezza ai livelli predefiniti

      Se hai cambiato la versione di Internet Explorerimpostazioni della zona di sicurezza o se un'app le ha modificate, a volte ciò può causare Internet Explorer ha smesso di funzionare problema. Potresti essere in grado di risolvere il problema ripristinando le zone di sicurezza ai livelli predefiniti.

      Importante :Se ripristini le zone di sicurezza di Internet Explorer ai livelli predefiniti, verranno ripristinate anche alcune delle tue impostazioni dipendenti dai cookie. In particolare, questo eliminerà tutte le schede, le password e i componenti aggiuntivi bloccati. Tuttavia, non influirà sui tuoi segnalibri. Per ripristinare le zone di sicurezza ai livelli predefiniti:
      1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare inetcpl.cpl e premete accedere .
      2. Clic Sicurezza > Ripristina tutte le zone al livello predefinito .
      3. Clic ok .

      4. Ricomincia il tuo computer e vedi se Internet Explorer funziona correttamente. Se il problema persiste, passa a Correzione 6 sotto.

      Correzione 6: reinstallare Internet Explorer

      Se tutto il resto fallisce e non sei ancora pronto per abbandonare Internet Explorer, potresti volerlo reinstallare.

      Importante : Reinstallazione di Internet Explorereliminerà le schede, le password e i componenti aggiuntivi bloccati. Tuttavia, non influirà sui tuoi segnalibri.
      1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare appwiz.cpl e premete accedere .
      2. Clic Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows .
      3. Deseleziona Internet Explorer (la tua versione di Internet Explorer potrebbe essere diversa dallo screenshot qui sotto).
      4. Clic per confermare.
      5. Clic ok e attendi che Internet Explorer si spenga.
      6. Ricomincia il tuo computer.
      7. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare appwiz.cpl e premete accedere .
      8. Clic Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows .
      9. Spunta il file Internet Explorer casella di controllo, quindi fare clic su ok .
      10. Attendi fino all'accensione di Internet Explorer.
      11. Riavvia Internet Explorer e verifica se funziona correttamente.

      In che modo le soluzioni di cui sopra ti hanno aiutato con la risoluzione dei problemi? Hai idee o suggerimenti da condividere con noi? Lascia un commento qui sotto e facci sapere cosa ne pensi.

      • finestre