Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Molti utenti scoprono che il loro mouse Logitech inizia a presentare problemi all'improvviso. Se anche il tuo mouse Logitech è lento e lento, non preoccuparti. In questo post, abbiamo messo insieme alcune correzioni che hanno dimostrato di funzionare. Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!





Prova queste soluzioni...

1: Passaggi generali per la risoluzione dei problemi

2: testare la connessione del mouse



3: Aggiorna/Reinstalla il driver del mouse





4: verificare se altri dispositivi stanno interferendo

5: Reinstalla/Disinstalla il software Logitech



Correzione 1: passaggi generali per la risoluzione dei problemi

Per risolvere il problema del blocco del mouse Logitech, puoi iniziare dalle basi. A volte è solo un piccolo problema e puoi risolverlo in pochi secondi. Ecco alcuni primi passi che puoi provare:





  • Assicurati che il mouse sia completamente carico/che la batteria funzioni correttamente. Quando la batteria del mouse è scarica, potrebbero verificarsi problemi e ritardi.
  • Usa una superficie adatta al mouse.
  • Assicurati che il mouse non sia rotto. Puoi provare il mouse su un dispositivo diverso o provare un nuovo mouse sul tuo dispositivo per vedere se il problema persiste. Se il tuo mouse è morto, potresti aver bisogno di una riparazione o prendere in considerazione l'idea di acquistarne uno nuovo.

Se questo non aiuta, puoi passare alla correzione successiva.

Correzione 2: testare la connessione del mouse

Logitech ha tutti i tipi di mouse: wireless, Bluetooth e cablati. Indipendentemente dal modo in cui il mouse è collegato a un dispositivo, la connessione deve essere stabile in modo che il mouse non sia in ritardo. Ecco come testare la connessione del mouse:

Per mouse cablato

Assicurati che il cavo sia intatto e che sia collegato a una porta USB funzionante. Puoi provare a cambiare le porte USB per vedere se aiuta.

Per mouse senza fili

Se la funzione del ricetrasmettitore USB è compromessa, la connessione del mouse sarà instabile e causerà problemi e ritardi. Potrebbe anche essere necessario verificare se le porte USB del PC funzionano. Puoi provare a:

  • Scollegare il ricetrasmettitore dalla porta USB, lasciarlo scollegato per alcuni secondi, quindi ricollegarlo.
  • Usa una porta USB diversa sul tuo PC.
  • Usa un hub USB e prova tutte le porte dell'hub.
  • Sposta l'USB su un'altra porta USB del tuo PC.

Per il mouse Bluetooth:

È necessario assicurarsi che la connessione Bluetooth sia affidabile. Puoi provare a ricollegare il mouse al PC o disabilitare tutti i dispositivi Bluetooth vicini al PC per evitare interferenze.

Se questo non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: aggiorna/reinstalla il driver del mouse

Se il driver del mouse è difettoso o obsoleto, il mouse può essere lento e lento. Puoi provare ad aggiornare o reinstallare il driver del mouse. Ci sono due modi: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare o reinstallare il driver del mouse tramite Gestione dispositivi. Se Windows non dispone dell'ultima versione del driver di cui hai bisogno, puoi cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scaricare solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo mouse esatto e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver del mouse contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia il PC per rendere effettivi i nuovi driver. Se il tuo mouse Logitech è ancora in ritardo, prova la soluzione successiva.

Correzione 4: verificare se altri dispositivi stanno interferendo

Questa correzione è per coloro che utilizzano un mouse wireless o Bluetooth. Se stai usando un mouse con cavo, vai a correggere 5 qui di seguito. Per i mouse Logitech wireless e Bluetooth, l'interferenza radio potrebbe causare il problema di ritardo.

Se qualcosa sta bloccando il segnale tra il tuo mouse e il tuo PC, sperimenterai problemi con il mouse e input lag. Puoi controllare la tastiera wireless, l'altoparlante Bluetooth, il router Wi-Fi o altri dispositivi vicino al tuo PC. Se trovi un dispositivo che causa il ritardo del mouse, puoi spostarlo ulteriormente o provare a non utilizzare sia il dispositivo che il mouse contemporaneamente.

Se il problema persiste, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 5: reinstallare/disinstallare il software Logitech

Gli utenti Logitech possono personalizzare le impostazioni dei loro mouse e altri prodotti, come tastiere e cuffie, tramite il software Logitech. Ma alcuni utenti hanno segnalato che il software Logitech ha causato problemi casuali. Se il tuo mouse continua a rallentare, puoi provare a reinstallare o disinstallare il software Logitech e verificare se il problema è stato risolto.

Nota che ce ne sono alcuni Software Logitech per diversi prodotti , quindi assicurati di trovare quello che supporta il tuo mouse.


Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.

  • Legge
  • Logitech
  • topo