Un driver della webcam è un programma che consente al computer di comunicare con la webcam. Se la tua webcam non funziona più dal nulla, nella maggior parte dei casi, indica un problema con il driver.
Questo articolo ti mostrerà 2 modi semplici e sicuri per ottenere il driver corretto per la tua webcam.
Sommario
Come scaricare il driver della webcam corretto
Opzione 1 – Aggiorna il tuo autista con Driver Facile
Se riscontri problemi con la tua webcam, assicurati di utilizzare il driver della webcam corretto, non solo quelli più recenti . Puoi usare Guida facile per vedere se stai usando il driver giusto.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
1) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiornare accanto al driver della webcam che desideri aggiornare, puoi installare manualmente il driver scaricato.
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Opzione 2: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi
Gestione dispositivi è uno strumento che mostra tutto l'hardware collegato al computer. Fornisce opzioni per installare, disinstallare e aggiornare il driver del dispositivo.
Puoi aggiornare il driver della tua webcam tramite Gestione dispositivi. Ecco come farlo:
uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows .
Due) Tipo gestore dispositivi , quindi selezionare Gestore dispositivi .
3) Doppio click Dispositivi di imaging .
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla webcam, quindi fare clic su Aggiorna driver .
5) Selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
Attendi il completamento di questo processo.
Se dice Gestione dispositivi I migliori driver per il tuo dispositivo sono già installati e continui ad affrontare il problema, è probabile che il driver che stai utilizzando non sia compatibile con la tua webcam o il sistema. Puoi usare Guida facile per trovare il driver che funziona con il tuo dispositivo.
Dovrei aggiornare il driver della mia webcam
Un driver della webcam è un programma per computer che consente al sistema e alle altre applicazioni di interagire con la webcam in uso. Se il driver è mancante, danneggiato o incompatibile con il tuo sistema, la tua webcam non sarà in grado di funzionare correttamente o semplicemente non funzionerà con un'app specifica. (Allo stesso modo, se riscontri problemi con qualsiasi dispositivo, ad esempio mouse, stampante, tastiera, ecc., è probabile che qualcosa non vada con il driver del dispositivo.) Quindi l'aggiornamento del driver dovrebbe sempre essere la tua scelta- all'opzione quando si verificano problemi sul dispositivo.
Ma se stai cercando un miglioramento della velocità della tua webcam, l'aggiornamento dei driver probabilmente non farà al caso tuo. Quello che puoi aspettarti da un aggiornamento è un aumento delle prestazioni molto minore, la correzione di alcuni bug o forse la possibilità di accedere a nuove funzionalità aggiunte.
Speriamo che questo articolo abbia aiutato! Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai domande o suggerimenti.
- Autisti
- webcam
- Windows 7