Elden Ring è finalmente arrivato! È un gioco di ruolo fantasy-azione che può essere trovato su varie piattaforme. Ma molti giocatori si trovano ad affrontare arresti anomali casuali ogni 5-20 minuti, il che rende le persone frustrate. È un peccato! Non preoccuparti, non sei solo. A parte l'attesa di soluzioni ufficiali, ci sono alcune soluzioni alternative che puoi provare.
Prova queste soluzioni:
Procedi fino a trovare quello che funziona per te. Prima di iniziare con la prima correzione, assicurati che il tuo sistema PC soddisfi i requisiti minimi del gioco.
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Aggiorna/elimina il launcher di Epic Games
- Elimina la cartella temporanea
- Verifica i file di gioco
- Disattiva l'overlay di Steam
- Ripara i file di sistema
- Sostituisci il tuo file DLL
Correzione 1: aggiorna il driver grafico
Alcuni giocatori riscontrano arresti anomali dello schermo bianco all'avvio, in questo caso assicurati di aver aggiornato il driver grafico alla versione più recente. Ciò contribuirebbe a evitare potenziali conflitti e a migliorare le prestazioni del gioco.
Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.
Puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore per cercare il driver esatto, quindi scaricarlo e installarlo passo dopo passo. Oppure puoi lasciare Autista Facile aggiornalo automaticamente per risparmiare tempo.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornamento accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch . - Avvia e accedi a Lanciatore di giochi epico .
- Fai clic sul tuo icona del profilo nell'angolo in alto a destra.
- Clic Impostazioni .
- Clic RIAVVIA E AGGIORNA .
- Quindi esegui Elden Ring per vedere la differenza.
- Se si blocca di nuovo, prova a disinstallare ed eliminare l'intera cartella del Launcher di Epic Games e riprova.
- Digitare |_+_| nella barra di ricerca e premi il tasto Invio.
- Elimina tutto ciò che puoi.
- Riavvia il gioco e vedi.
- Accedi a Steam e apri Biblioteca .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Anello di fuoco e seleziona Proprietà… .
- Clicca il FILE LOCALI scheda e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco… .
- Attendi qualche minuto affinché Steam verifichi i file di gioco.
- In Steam, fai clic su Biblioteca .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Anello di fuoco e seleziona Proprietà… .
- Vai a GENERALE scheda e deseleziona la casella Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco .
- Riavvia il gioco e vedi se fa la differenza.
- Apri Fortect e fai clic SÌ per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
La versione Pro di Fortect viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Fortect: - Vai alla cartella del gioco e trova oo2core_6_win64.dll .
- Rinominare oo2core_6_win64.dll .
- Scaricamento IL oo2core_6_win64.dll nella cartella del gioco per sostituire quella precedente.
- Vai alla cartella del gioco in cui hai installato Elden Ring.
- Rinominare start_protected_game.exe a qualcos'altro.
- Fai una copia di fire_ring.exe .
- Rinominare questa copia appena creata in start_protected_game.exe .
- Esegui il gioco tramite Steam per vedere se funziona.
Correzione 2: aggiorna/elimina il launcher di Epic Games
Alcuni giocatori di Elden Ring hanno scoperto che il sistema anti-cheat del gioco va contro il launcher di Epic Games se non lo aggiorni da un po'. L'arresto anomalo proviene da due processi di avvio epici che si affiancano a eldenring.exe. Non abbiamo idea del perché ciò accada, ma qualcuno risolve il problema dell'arresto anomalo aggiornando o eliminando il proprio launcher di Epic Games.
È anche possibile che l'Elden Ring si sia bloccato a causa del tuo antivirus o di Windows Defender. Prova a disabilitarli e poi avvia Elden Ring per verificare.
Correzione 3: Elimina la cartella temporanea
Questa correzione ha funzionato per alcuni giocatori. Puoi provare. Ma prima di provarlo, esegui il backup dei file per evitare potenziali rischi.
Correzione 4: verifica i file di gioco
Verificare i file di gioco è sempre una buona opzione da provare quando si verifica un arresto anomalo del gioco. È perché i file di gioco mancanti o danneggiati sarebbero i colpevoli del crash di Elden Ring. Per risolvere il problema, puoi verificare l'integrità dei file di gioco su Steam.
Correzione 5: disabilita l'overlay di Steam
Prova a disabilitare l'overlay di Steam nelle impostazioni del gioco prima del lancio per risolvere il problema. Questa correzione ha funzionato per alcuni giocatori. Ecco come:
Se non funziona, passa alla correzione successiva.
Correzione 6: ripara i file di sistema
Non so se si tratta di una soluzione comune a tutti, ma se i file di sistema sono danneggiati o mancanti, sicuramente causerà alcuni problemi di tanto in tanto. Quindi, anche se non è il colpevole del problema di arresto anomalo di Elden Ring, ti consigliamo di controllare regolarmente i file di sistema per prevenire potenziali problemi.
Puoi farlo manualmente sicuramente, ma se vuoi risparmiare tempo, Forteggiare è un potente strumento per rendere le cose facili. Eseguirà la scansione del tuo computer, diagnosticherà la configurazione del sistema, identificherà i file di sistema difettosi e li riparerà automaticamente.
E-mail: support@fortect.com
Correzione 7: sostituisci il file DLL
Non è assolutamente una soluzione sicura, ma se stai esaurendo le soluzioni e sei a un passo dall’arrenderti, potresti provarci. Tieni presente che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Questo è tutto. Speriamo che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo di Elden Ring. Se hai provato tutte le soluzioni ma continui a verificarsi un arresto anomalo, puoi contattare il Squadra di supporto dell'Elden Ring per ulteriore aiuto. Se vuoi condividere le tue idee, sentiti libero di lasciare un commento.