Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Quando accendi il PC, il cursore del mouse è completamente scomparso dallo schermo e all'improvviso non puoi più utilizzare il computer? Non preoccuparti, questo è un problema comune e risolvere il problema non è complicato. Continua a leggere questo articolo, lo risolverai rapidamente.





6 soluzioni da provare

Qui ti forniamo alcune soluzioni comuni per risolvere il problema della scomparsa del cursore della tastiera, non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta seguire l'ordine del nostro articolo e troverai la soluzione adatta alla tua situazione.

    Riavvia il tuo PC Esegui controlli sul tuo mouse Riattiva il mouse Ripristina il driver del mouse alla versione precedente Aggiorna il driver del mouse Configura le impostazioni di posizione del cursore
Quando il puntatore del mouse scompare, è possibile utilizzare il tasto Tab e i tasti freccia sulla tastiera per eseguire le seguenti operazioni.

Soluzione 1: riavvia il PC

Quando il puntatore del mouse non viene visualizzato, riavvia il computer, a volte un semplice riavvio può risolvere alcuni problemi del computer sul PC.



Se il riavvio non funziona, passare alla soluzione successiva.






Soluzione 2: eseguire i controlli sul mouse

Devi controllare se hai collegato bene il mouse e può essere riconosciuto dal tuo PC.

Controlla la connessione del mouse

Per mouse cablato



1) Controlla se il tuo mouse, i suoi cavi e connettori non sono rotti.





2) Collega il mouse su altre porte USB di PC per vedere se il problema è stato risolto.

3) Assicurati che il connettore USB del mouse sia collegato correttamente al PC e verifica se il cursore è ripristinato.

Per mouse senza fili

1) Assicurati che la funzione Bluetooth del tuo PC sia attivata o che il ricevitore Bluetooth sia riconosciuto correttamente dal tuo PC.

2) Terminare la connessione Bluetooth tra il mouse e il PC.

3) Ricollega il mouse al PC tramite Bluetooth e controlla se il puntatore del mouse riappare.

Se l'hardware e la connessione sono corretti, segui i passaggi successivi per vedere se il tuo mouse può essere riconosciuto dal tuo PC.

Controlla se il tuo mouse può essere riconosciuto correttamente

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci controllo del mouse e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

2) Seleziona la scheda Attrezzatura con il tasto Tab e il tocchi indicazioni sulla tastiera, quindi controlla se il tuo mouse è elencato sotto Periferiche :

Se sì, il tuo mouse può essere riconosciuto normalmente e puoi vedere il soluzione successiva per risolvere il tuo problema.

In caso contrario, il mouse potrebbe essere difettoso. Prova un mouse diverso sul tuo PC.


Soluzione 3: riattiva il mouse

Il tuo mouse potrebbe essere disabilitato in alcuni casi per qualche motivo, ad esempio, dopo aver aggiornato il tuo sistema a Windows 10, il che potrebbe far scomparire il cursore del mouse. In questo caso, è necessario attivare manualmente il mouse.

Utilizzare i tasti funzione di Windows

È possibile premere i tasti funzione di Windows sulla tastiera per risolvere questo problema. A seconda del modello di tastiera e mouse, i tasti possono variare da uno all'altro. Quindi puoi provare le seguenti combinazioni:

    Fn + F3 Fn + F5 Fn + F9 Fn + F11

Se i tasti precedenti non funzionano, puoi abilitare il mouse da Gestione dispositivi del tuo PC.

Tramite Gestione dispositivi

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera, digita devmgmt.msc e fare clic su ok per aprire Gestione dispositivi.

2) Utilizzare il tasto tab e tasti direzionali per individuare la categoria Mouse e altre periferiche indicando , quindi premere il tasto direzionale destro sulla tastiera per espandere quella categoria.

3) Premere il tasto freccia giù sulla tastiera per selezionare il mouse e quindi premere il tasto Entrata per aprire la sua finestra Proprietà.

3) Utilizzare il tasto Tab e i tasti freccia per spostarsi sulla scheda Pilota . Quindi premere il tasto Tab per selezionare Abilita dispositivo e premere il tasto Entrata per attivare il mouse.

4) Controlla se ora il puntatore del mouse riappare sullo schermo.

Se il problema persiste, poiché l'aggiornamento del sistema a volte causa problemi di compatibilità di driver o software, puoi provare a farlo ripristina il driver del mouse ( soluzione 4 ) o il aggiornare ( soluzione 5 ).


Soluzione 4: ripristina il driver del mouse alla versione precedente

Se il problema si verifica solo dopo l'aggiornamento del driver del mouse o l'installazione degli aggiornamenti di Windows, il nuovo driver potrebbe non essere compatibile con il sistema. In questo caso, puoi ripristinare il driver del mouse alla versione precedente.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci devmgmt.msc e fare clic su ok .

2) Utilizzare il tasto tab e tasti direzionali per individuare la categoria Mouse e altre periferiche indicando , quindi premere il tasto direzionale destro sulla tastiera per espandere quella categoria.

3) Premere il tasto freccia giù sulla tastiera per selezionare il mouse e quindi premere il tasto Entrata per aprire la sua finestra Proprietà.

3) Utilizzare il tasto Tab e i tasti freccia per spostarsi sulla scheda Pilota . Quindi premere il tasto Tab per selezionare Driver di rollback e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

Nota: se il pulsante di ripristino del driver è grigio, non esiste una versione precedente del driver del mouse. Puoi saltare a soluzione 4 per continuare a risolvere questo problema.

4) Segui le istruzioni sullo schermo per completare questo processo di ripristino del driver. Quindi riavvia il PC e controlla se il cursore del mouse riappare sullo schermo.


Soluzione 5: aggiorna il driver del mouse

È possibile utilizzare un altro mouse per facilitare il processo di aggiornamento dei driver.

Se il driver del tuo mouse è obsoleto, mancante o danneggiato, devi anche affrontare questo problema perché il tuo mouse non può funzionare normalmente senza il driver necessario. Quindi puoi provare ad aggiornare il driver del mouse per risolvere questo problema.

In genere, hai 2 opzioni per aggiornare il driver del mouse:

Opzione 1 – Manuale lentamente

Devi trovare il driver più recente per il tuo mouse online, scaricarlo e installarlo manualmente passo dopo passo. Questo metodo richiede abilità informatiche e pazienza ed è relativamente più lungo e complesso.

DOVE

Opzione 2 – Automaticamente (consigliato)

Se non hai le conoscenze informatiche necessarie o semplicemente non hai tempo per aggiornare manualmente il driver del tuo mouse, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Guida facile rileverà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile . Non correrai più il rischio di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.

Potete aggiornare i tuoi driver con la versione LIBERO Dove PER da Driver Easy. Ma con il versione PRO , l'aggiornamento del driver viene eseguito da solo 2 clic (e puoi goderti un supporto tecnico completo e un g 30-giorni rimborso garantito ).

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizzare adesso . Driver Easy eseguirà la scansione del tuo sistema e rileverà eventuali driver problematici sul tuo sistema.

3) Se usi il Versione GRATUITA , Fare clic sul pulsante scommessa in giorno accanto al tuo mouse segnalato per scaricare il suo driver più recente. Quindi, è necessario installare manualmente il driver sul PC.

Se hai già aggiornato Driver Easy a versione PRO , puoi semplicemente fare clic sul pulsante tutto aggiornare per aggiornare automaticamente tutti i driver problematici sul tuo PC in una volta sola.

Se hai problemi con Driver Easy PRO, puoi contattare il team di supporto di Drivevr Easy all'indirizzo .

4) Riavvia il tuo PC e controlla se ora il tuo mouse può funzionare normalmente.

Se dopo aver aggiornato il driver il puntatore del mouse è ancora perso, puoi provare l'ultima soluzione per individuare il mouse con il tasto CTRL.


Soluzione 6: configurare le impostazioni di posizione del cursore

Per individuare più rapidamente la posizione del mouse, è possibile abilitare la funzione di localizzazione per il mouse seguendo i passaggi seguenti.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, digita controllo e fare clic su ok .

2) Visualizza gli articoli entro Grandi icone e fare clic su Topo .

3) Nella nuova finestra visualizzata, fare clic sulla scheda Opzioni del puntatore e seleziona la casella dell'opzione Mostra la posizione del puntatore quando premo il tasto CTRL . Quindi fare clic Applicare e via ok per convalidare la tua scelta.

4) D'ora in poi non ti resta che premere il tasto CTRL sulla tastiera per trovare la posizione del mouse.


Ci auguriamo che tu abbia risolto il tuo problema con una delle soluzioni seguenti e ti invitiamo a lasciare i tuoi commenti se hai domande o suggerimenti per noi.

  • Topo
  • Windows 10