'>
Il tuo gioco continua a bloccarsi e compare una finestra che dice Errore fatale e un mucchio di numeri e parole? Potresti passare molte ore a tirare i capelli cercando di correggere l'errore ma non è riuscito. Non preoccuparti, non sei l'unico che soffre di questo problema. Mentre il contenuto di seguito fornisce metodi che ti aiutano a risolvere il crash.
Prova questi metodi:
Ci sono 6 soluzioni che hanno aiutato molti giocatori a risolvere il loro problema di crash. Non è necessario provarli tutti, scendi e trova quello che funziona per te.
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Disattiva l'overlay del gioco Steam
- Abbassa il valore dei ping
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Aggiorna il tuo gioco
- Disattiva l'accelerazione hardware nel tuo browser
Metodo 1: verifica l'integrità dei file di gioco
Verificare l'integrità dei file di gioco è una soluzione semplice ma utile per i giochi Steam. I file danneggiati e mancanti possono causare l'errore irreversibile. Questa correzione può scaricare nuovamente i file per correggere gli arresti anomali.
- Avvia Steam.
- Nella BIBLIOTECA, trova Ark e fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco, quindi fai clic Proprietà .
- Nel FILE LOCALI scheda, fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco ...
- Chiudi Steam e riavvia Ark. Dovresti essere a posto.
Metodo 2: disattiva l'overlay del gioco Steam
L'overlay di Steam è una parte dell'interfaccia utente di Steam che può consentire agli utenti di accedere all'elenco di amici, al browser Web e all'acquisto di DLC in-game. Questa funzione è molto utile ma a volte può essere la causa dell'errore fatale. Puoi disabilitarlo e verificare se è in grado di risolvere l'errore.
- Avvia Steam.
- Nella BIBLIOTECA, trova Ark e fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco, quindi fai clic Proprietà .
- Nel generale scheda, deseleziona Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco.
- Chiudi Steam e riavvia Ark. Controlla se l'errore appare o meno.
Metodo 3: abbassare il valore dei ping
L'errore irreversibile Ark può essere influenzato dal valore dei ping. È possibile abbassare il valore dei ping per risolvere il problema. Ecco come:
- Esegui Steam e fai clic Vapore nell'angolo in alto a sinistra.
- Clic impostazioni .
- Scegli il In gioco scheda e trova Browser del server di gioco: numero massimo di ping / minuto.
- Scegli un valore inferiore nel menu a discesa.
- Clic ok .
- Chiudi Steam e riavvia Ark. Dovresti essere a posto.
Metodo 4: aggiorna il driver grafico
È possibile che Ark Fatal Error sia causato da problemi di driver. Se stai utilizzando il driver della scheda grafica sbagliato o il driver non è aggiornato, potresti incontrare questo problema. Oltre a risolvere questo problema, l'aggiornamento dei driver può anche migliorare le prestazioni del computer.
Esistono due modi per aggiornare i driver:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
Per ottenere il driver più recente, è necessario visitare il sito Web del produttore, trovare i driver corrispondenti al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver della scheda video
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
- Esegui Ark per verificare che il problema sia stato risolto o meno.
Metodo 5: aggiorna il gioco
Se non aggiorni l'Arca da un po ', puoi provare ad aggiornare il gioco per risolvere il problema. L'ultima versione può risolvere il problema di arresto anomalo per te.
Metodo 6: disabilita l'accelerazione hardware nel browser
Se i metodi sopra indicati non sono d'aiuto e hai browser web in esecuzione in background mentre esegui Ark, puoi provare a disattivare l'accelerazione hardware e testare il tuo gioco. È perché il browser condivide le risorse della GPU con il gioco, il che potrebbe causare arresti anomali.
Qui prendiamo Google Chrome come esempio.
- Esegui Google Chrome.
- Fare clic sul pulsante dei tre punti nell'angolo superiore destro e fare clic impostazioni .
- Scorri verso il basso e fai clic Avanzate .
- In Sistema, disattiva Usa l'accelerazione hardware quando disponibile .
- Esegui Ark per verificare se il crash apparirà o meno.
Ci auguriamo che le informazioni di cui sopra siano utili. E se hai idee, suggerimenti o domande, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.