Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

La retroilluminazione della tastiera non funziona è un problema comune che può verificarsi su Windows o Mac. Ma se incontri questo problema, puoi dare un'occhiata a questo post. Questo post ti fornirà una soluzione completa e una spiegazione del problema della retroilluminazione della tastiera che non funziona su Windows e Mac.





Per MAC

  1. Regola il sensore di luce
  2. Controlla manualmente la retroilluminazione dei tasti
  3. Contattare il Servizio Clienti

Metodo 1: regola il sensore di luce

Il Mac ha un sensore di luce situato nella parte superiore dello schermo del tuo Macbook. In alcune situazioni, l'illuminazione diretta, luci intense come la luce solare direttamente sul sensore di luce possono causare il blocco dell'indicatore di illuminazione e dei controlli. Questa funzione ha lo scopo di disabilitare la retroilluminazione quando non è necessaria.

La soluzione è semplice: regola la posizione del tuo Mac in modo che la luce non possa brillare sul display e vicino alla fotocamera anteriore.



Controlla di nuovo la tastiera, se non funziona, puoi passare al metodo successivo.





Metodo 2: regola la luminosità della tastiera

Per Mac, potresti aver impostato involontariamente la luce su 0. Per risolverlo, puoi regolare la luminosità della tastiera nelle impostazioni. Ecco come:

  1. Clicca il Mela icona nell'angolo in alto a sinistra.
  2. Clic Preferenze di Sistema .
  3. Scegliere Tastiera .
  4. Deseleziona Regola la luminosità della tastiera in condizioni di scarsa illuminazione .
  5. Utilizzare il F1 e F2 tasti per controllare manualmente il livello di illuminazione della tastiera.

Metodo 3: contattare il servizio clienti

Se i metodi precedenti non possono risolvere questo problema, è meglio contattare AppleCare per assistenza. Il problema potrebbe essere causato da un problema hardware.



Per Windows

Esistono diversi PC che utilizzano il sistema Windows. Il motivo per cui la retroilluminazione della tastiera non funziona può essere vario, ma ci sono alcuni motivi comuni e soluzioni comuni che puoi provare.





Metodo comune 1: riavvia il computer

Riavviare il computer normalmente può risolvere molti errori comuni. Spegni il computer, estrai la batteria, attendi qualche secondo, quindi rimontalo e riavvia il PC.
Successivamente, controlla di nuovo la retroilluminazione della tastiera.

Metodo comune 2: controlla il tuo driver

È possibile che il problema di retroilluminazione della tastiera non funzioni è causato da un determinato problema di driver.

Prendiamo il notebook ASUS come esempio, il driver ATK influenza direttamente la retroilluminazione della tastiera. Ma come fai a sapere che il problema è causato dal conducente, non da altri? Ecco come:

Passaggio 1: esamina il computer

È necessario esaminare il problema per sapere se si tratta di un problema di hardware o di driver.
Per fare ciò, è necessario accedere al suo sistema BIOS.

Ecco come:

  1. Spegni completamente il computer.
  2. Premi il pulsante di accensione per aprirlo.
  3. Quando vedi la schermata di caricamento, continua a premere F2 tasto di scelta rapida.
  4. Nel sistema BIOS, premere il tasto Fn + F3 / F4 insieme per controllare la retroilluminazione della tastiera può essere attivata o meno.

Se la retroilluminazione della tastiera non funziona o non può essere regolata, probabilmente il motivo è il problema hardware. Puoi contattare il servizio clienti del produttore o portare il computer al centro di assistenza per computer locale per assistenza.

Se funziona nel sistema BIOS, è necessario aggiornare il pacchetto del driver ATK.

Passaggio 2: aggiorna il driver

Il driver ATK è il driver prodotto da ASUS per controllare i tasti di scelta rapida della tastiera ASUS. Quindi, se l'ATK è obsoleto o mancante, la retroilluminazione della tastiera potrebbe avere problemi e causare problemi.

Ci sono 2 modi per aggiornare ASUS ATK driver: manualmente e automaticamente.

Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente

ASUS continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare al ASUS sito Web, trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 32 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

  1. Vai a Pagina di download ufficiale ASUS .
  2. Immettere il nome del modello e cercare o selezionare il prodotto nel menu a discesa.
  3. Clic Driver e utilità .
  4. Seleziona il sistema operativo che stai utilizzando e poi trova il driver che ti serve nei menu sottostanti.
  5. Scarica e installa manualmente il driver ATK.

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver ATK

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic sul pulsante Aggiorna accanto al file COMPUTING driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Suggerimenti per la manutenzione della tastiera

1. Cerca di non mangiare, fumare o bere sulla parte superiore della tastiera per mantenerla pulita.

2. Si prega di non continuare a premere energicamente la tastiera. Ciò causerà danni alla colla morbida che supporta i tasti della tastiera.

3. Pulite regolarmente la tastiera. La polvere nello spazio tra i pulsanti si accumulerà e causerà un malfunzionamento della tastiera se non la pulisci per molto tempo.


Ci auguriamo che le informazioni di cui sopra possano aiutare. se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Sarebbe molto bello sapere quale metodo aiuta.

  • tastiera