Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il tuo computer si blocca nella schermata di avvio? Questo è molto fastidioso e piuttosto spaventoso. Probabilmente stai pensando che non riesco nemmeno ad accedere al desktop! Come dovrei risolverlo? Ma non preoccuparti, puoi risolvere questo problema. Ecco cosa puoi fare...





Come risolvere il problema della schermata di avvio del PC bloccato

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

Soluzione 1: avvia il PC senza periferiche

Le periferiche esterne a volte possono entrare in conflitto con il tuo sistema e causare errori di ogni tipo. Quindi, prima di approfondire qualcosa, iniziamo con la soluzione più semplice: riavviare il PC senza periferiche.



uno) Tenere premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.





Due) Disconnetti tutto periferiche (stampante, scanner, webcam, mouse, ecc.).

3) Prova ad accendere di nuovo il computer.



Se il tuo computer si avvia correttamente, significa che una delle periferiche che hai rimosso sta causando il tuo problema. Dovresti reinstallare ogni dispositivo nel tuo computer e testali ogni volta. Quindi, troverai il dispositivo specifico che causa il tuo problema. Sostituisci il dispositivo dopo averlo identificato. Oppure, consultare il produttore del dispositivo per assistenza.





Se il tuo computer non riesce ancora ad avviarsi correttamente, prova la soluzione di seguito.

Soluzione 2: controlla la RAM

Il computer potrebbe non rispondere durante il processo di avvio quando le RAM non sono installate correttamente o, in alcuni casi, uno o più moduli RAM o slot RAM sono difettosi.

1) Tenere premuto il tasto pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.

2) Apri la custodia del computer.

Questo processo varia a seconda dei diversi tipi di computer. Se non sai come farlo, consulta la documentazione del tuo computer o cerca un aiuto professionale.

3) Sulla scheda madre, rimuovere le RAM dagli slot di memoria.

La RAM si presenta così:

4) Rimetti le tue RAM nello slot una per una mentre provi ad avviare ogni volta.

Se il tuo computer si avvia senza una o più RAM, potrebbe trattarsi di un problema con i moduli RAM. Oppure, in alcuni casi, è possibile che il tuo modulo RAM sia a posto, ma uno o più slot di memoria sulla scheda madre sono difettosi. Potresti provare a rimuovere i moduli e posizionarli in slot diversi per scoprire se uno degli slot è difettoso.

Se il tuo computer non riesce ancora ad avviarsi correttamente, non preoccuparti. Controlla la correzione di seguito.

Soluzione 3: ripristinare le impostazioni del BIOS

Quando avvii il computer, il BIOS indica come avviare il sistema operativo. E impostazioni del BIOS non corrette possono causare problemi di avvio del computer.

Puoi ripristinare le impostazioni del BIOS all'originale per vedere se questo è il tuo problema. Ecco come farlo:

1) Tenere premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.

2) Scollegare il cavo di alimentazione CA dall'alimentatore, quindi aprire il case del computer.

3) Sulla scheda madre, rimuovere la batteria CMOS con l'unghia o un cacciavite non conduttivo.

La batteria CMOS si presenta così

4) Attendi 5 minuti, quindi reinstalla la batteria CMOS.

5) Collegare il cavo di alimentazione CA all'alimentatore, quindi accendere il computer per verificare se il problema persiste.

Soluzione 4: ripristina il tuo sistema allo stato precedente

Se il problema si è verificato a causa di un software difettoso, ad esempio un'app installata o un driver che è andato storto, puoi utilizzare la funzione di ripristino del sistema integrata di Windows per risolverlo. Ripristino del sistema ti consente di riportare l'installazione di Windows all'ultimo stato di lavoro.

Per procedere, dovrai avviare il PC in modalità provvisoria. Se non sai come farlo, puoi consultare la nostra guida su Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria .

1) Avvia il computer in modalità provvisoria.

2) Digitare recupero nella casella di ricerca sul desktop e fare clic su Recupero nell'elenco dei risultati.

2) Fare clic Apri Ripristino configurazione di sistema .

3) Fare clic Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic Prossimo per selezionare un punto di ripristino prima che si verifichi il problema.

4) Segui le istruzioni sullo schermo per completare il ripristino.

Se non hai un punto di ripristino in Ripristino configurazione di sistema, vai avanti e prova la soluzione successiva di seguito.

Soluzione 5: ripara i file di sistema danneggiati

È probabile che si verifichino problemi di avvio del computer quando alcuni file di sistema vengono danneggiati in qualche modo. Per vedere se ci sono file di sistema rotti o mancanti, ci sono due strumenti che puoi usare:

    Opzione 1 – Reimage (consigliato)
    Usa lo strumento di riparazione di Windows Reimage per analizzare completamente l'ambiente del tuo computer e identificare la causa dei problemi del monitor. Ciò tratterà i problemi relativi agli errori di sistema e ai file di sistema critici. Opzione 2 – Controllo file di sistema di Windows
    Utilizzare lo strumento integrato di Windows Controllo file di sistema per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e ripararli. Tuttavia, questo può solo aiutarti a risolvere i problemi relativi ai principali file di sistema e non sarà in grado di aiutarti con i problemi causati da DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.
Per procedere, dovrai avviare il PC in modalità provvisoria. Se non sai come farlo, puoi consultare la nostra guida su Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria .

Ripara i file di sistema con Reimage

Riimmagine è specializzato nella riparazione di Windows. Effettuerà la scansione completa dell'ambiente di sistema e sostituirà i file danneggiati ed eliminati con nuovi file Windows dal database online aggiornato.

In questo modo, ottieni un sistema completamente nuovo con un solo clic e senza perdere programmi, impostazioni o dati personali.

uno) Scarica e installa Reimage.

2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita dello stato del tuo PC. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.

3) È possibile rivedere un riepilogo dei problemi rilevati al termine della scansione.

In caso di problemi, devi acquistare la versione completa, che include una garanzia di rimborso di 60 giorni. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione.

Esegui Controllo file di sistema

1) Sulla tastiera, premere il Logo di Windows ke e digita prompt dei comandi , quindi selezionare Eseguire come amministratore. (Se Windows richiede l'autorizzazione, fare clic su ok continuare.)

2) Digitare SFC/Scansione ora , quindi premere accedere .

3) Digitare DISM /Online /Pulizia-immagine /RestoreHealth , quindi premere accedere .

Soluzione 6: eseguire una nuova installazione

Se nessuna delle soluzioni funziona per te, potresti doverlo fare eseguire una reinstallazione pulita di Windows 10 . Tieni presente che questo cancellerà tutti i file e i dati che hai archiviato sul computer.

Speriamo che questo articolo abbia aiutato! Per favore, fammi sapere quale metodo ti ha aiutato o se hai un'idea migliore su come risolvere questo problema. Mi piacerebbero i tuoi pensieri!