'>
Vivide esperienze visive e uditive giocano un ruolo importante nella gioia del gioco. Un gioco in sordina sembra molto meno coinvolgente - per quanto eccellente sia la resa grafica - come se avesse perso parte della sua anima. Se sei uno dei Utenti di Steam alle prese con problemi di assenza di suono in uno o più giochi, dovresti dare un'occhiata a questo post e vedere se può tirarti fuori dai guai.
Come riparare i giochi Steam non hanno audio
Le cause del problema dell'assenza di audio spesso si riducono a incompatibilità software, file di gioco danneggiati o problemi di driver. Non importa quale sia la ragione, questo post ti coprirà. Ci sono 5 soluzioni per riparare questo problema, ma non devi provarle tutte; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
Soprattutto, dovresti controllare il mixer del volume: per prima cosa, esegui il gioco problematico e verifica se il mixer del volume (puoi aprirlo dall'icona del suono nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni) è stato abbassato o disattivato; secondo, controlla le impostazioni audio del gioco per assicurarti che siano configurate correttamente.Correzione 1: esegui Steam e il tuo gioco come amministratore
Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco
Correzione 3: Disinstallare il software in conflitto
Correzione 4: aggiorna il driver audio
Correzione 5: ripristinare l'aggiornamento di Windows 10
Correzione 1: esegui Steam e il tuo gioco come amministratore
Puoi eseguire Steam come amministratore temporaneamente o permanentemente:
Esegui temporaneamente come amministratore
Dopo aver scaricato e installato Steam, apparirà un'icona Steam sul desktop. Se non vedi nulla lì, cerca semplicemente l'applicazione nel menu di avvio.
Una volta individuato correttamente Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla sua icona e seleziona Eseguire come amministratore . Molto semplice, vero?
Esegui come amministratore in modo permanente
1) Individua Steam sul tuo computer, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla sua icona, quindi seleziona Proprietà .
2) Fare clic su Compatibilità tab. Assicurati di controllare il file Esegui questo programma come amministratore casella, quindi fare clic su Applica> OK per salvare la modifica.
3) La prossima volta che aprirai Steam, verrà eseguito automaticamente con privilegi di amministratore.
Eseguire Steam come amministratore è solo il primo passo. Successivamente avvierai il gioco problematico con privilegi di amministratore. Anche se è presente un'icona di gioco sul desktop, non puoi utilizzare lo stesso metodo di cui sopra per eseguire il gioco. In questa situazione, dovresti avviarlo tramite Steam.
1) Accedi a Steam. Quindi fare clic su BIBLIOTECA .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco problematico. Quindi fare clic su Proprietà .
3) Nella pagina successiva, fare clic su FILE LOCALI tab. Quindi fare clic su SFOGLIA I FILE LOCALI ... .
4) Nella finestra pop-up, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file eseguibile del gioco e seleziona Eseguire come amministratore .
Se desideri eseguire il gioco in modo permanente come amministratore, completa la seguente procedura:
1) Dopo aver individuato l'eseguibile del gioco, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Proprietà .
2) Vai al Compatibilità tab. Assicurati di controllare il file Esegui questo programma come amministratore casella, quindi fare clic su Applica> OK per salvare la modifica.
3) La prossima volta che avvierai il gioco, verrà eseguito automaticamente con privilegi di amministratore.
Ecco fatto: ora devi solo avviare il gioco e vedere se il tuo problema di assenza di suono è stato risolto. In caso contrario, passare alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco
È possibile che alcuni dei file di gioco siano mancanti o danneggiati durante il processo di download. In tal caso, dovresti probabilmente utilizzare lo strumento integrato di Steam per verificare l'integrità dei file di gioco.
1) Accedi a Steam e fai clic su BIBLIOTECA .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco problematico. Quindi fare clic su Proprietà .
3) Vai al FILE LOCALI scheda e seleziona VERIFICARE L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO ... .
4) Attendi il completamento del processo.
5) Al termine, fare clic su VICINO .
Ora è il momento di avviare il gioco e verificare se riesci a sentire di nuovo l'audio. In caso contrario, passare al metodo successivo.
Correzione 3: disinstallare il software in conflitto
Come riportato da molti giocatori, i trigger per il loro problema di assenza di audio nei giochi Steam si rivelano essere software in conflitto come Sonic Studio 3, Sonic Radar 3, Nahimic 2, Alienware Sound Center o MSI Audio. Se ti capita di utilizzare queste app, l'unico corso significativo è disinstallarle.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare pannello di controllo e premete accedere .
2) Sotto Visto da , fare clic Categoria . Quindi fare clic su Disinstallare un programma proprio sotto il Programmi categoria.
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'applicazione in conflitto e fare clic Disinstalla .
4) Seguire le istruzioni sullo schermo per disinstallare l'applicazione.
Dopo aver completato tutto, ora puoi avviare il gioco per verificare se l'audio è tornato alla normalità. In caso contrario, prova la correzione successiva.
Correzione 4: aggiorna il driver audio
A volte un driver audio danneggiato o obsoleto può causare problemi di assenza di audio nei giochi. In tal caso, dovresti provare ad aggiornare il driver della scheda audio.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure, se desideri solo aggiornare il driver audio, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.
Nota: puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
Se hai problemi con Driver Easy per aggiornare i tuoi driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com .Correzione 5: ripristina l'aggiornamento di Windows 10
Se riscontri il problema dell'assenza di suono subito dopo aver eseguito un aggiornamento di Windows, dovresti considerare di ripristinarlo. A seconda dei diversi scenari, puoi intraprendere azioni diverse di conseguenza:
Modo 1: torna alla versione precedente di Windows 10
Puoi ripristinare il tuo sistema Windows 10 alla versione precedente entro 10 giorni dall'ultimo aggiornamento.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io allo stesso tempo per attivare il impostazioni finestra. Individuare Aggiornamento e sicurezza e cliccaci sopra.
2) Fare clic su Visualizza cronologia aggionamenti .
3) Fare clic su Opzioni di ripristino .
4) Premi il pulsante Iniziare pulsante proprio sotto Torna alla versione precedente di Windows 10 . Quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare l'intero processo.
Se tuo Iniziare l'opzione è disattivata (come appare nello screenshot sopra), ciò significa che l'ultimo aggiornamento è avvenuto più di 10 giorni fa. In questa situazione, dovresti provare il metodo successivo per ripristinare l'aggiornamento di Windows.
Modo 2: disinstallare gli aggiornamenti
1) Ripeti Passaggio da 1 a Passaggio 2 in Modo 1 . Quindi fare clic su Disinstalla gli aggiornamenti questa volta.
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'aggiornamento indesiderato e fare clic Disinstalla .
3) Segui le istruzioni sullo schermo per completare questo processo.
Ora che hai disinstallato l'ultimo aggiornamento, dovresti controllare se il problema di assenza di audio persiste. In tal caso, passa al modo 3.
Way 3 - Ripristina questo PC
In questo modo, il tuo sistema Windows 10 verrà reinstallato, quindi le applicazioni tra cui Steam e i tuoi giochi per PC verranno disinstallate nel frattempo. Per inciso, puoi scegliere se conservare o meno i tuoi file personali.1) Ripeti Passaggio da 1 a 3 in Modo 1 . Quindi premi il pulsante Iniziare pulsante proprio sotto Ripristina questo PC .
2) Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'intero processo.
3) Al termine, è necessario reinstallare Steam e i giochi per verificare se il problema di assenza di suono persiste.
Il supporto di Windows fornirà maggiori dettagli su come ripristinare l'aggiornamento di Windows 10 all'indirizzo questo sito web .Saremo lieti se una qualsiasi delle correzioni di cui sopra può aiutarti a risolvere il problema dell'assenza di suono nei giochi Steam. Se hai domande di follow-up o altre soluzioni da condividere, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!