Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


La modalità provvisoria è un modo per eseguire Windows nella sua forma più semplice. Utilizza solo file e driver assolutamente essenziali.





Ad esempio, in modalità provvisoria, lo schermo visualizzerà solo 16 colori e una risoluzione molto bassa e non sarai in grado di stampare documenti o ascoltare l'audio. Inoltre, non caricherà molti programmi in background.

La modalità provvisoria è progettata per aiutarti a risolvere i problemi del computer.



A volte Windows 10 si avvia automaticamente in modalità provvisoria (ad esempio se ha un problema durante il caricamento normale). Ma a volte dovrai avviarlo manualmente in modalità provvisoria (ad esempio se ricevi un errore di schermata blu ogni volta che avvii Windows).





Questo articolo spiega come avviare manualmente Windows 10 in modalità provvisoria.

4 modi per avviare Windows 10 in modalità provvisoria

  1. Avvia la modalità provvisoria premendo F8 all'avvio
  2. Avvia la modalità provvisoria spegnendo il PC 3 volte Avvia la modalità provvisoria utilizzando lo strumento di configurazione del sistema Avvia la modalità provvisoria dalla schermata di accesso Non riesci a risolvere il problema? Prova questa correzione...

Metodo 1: avviare la modalità provvisoria premendo F8 all'avvio

|_+_|

Innanzitutto, devi abilitare il metodo chiave F8

Su Windows 7, è possibile premere il tasto F8 durante l'avvio del computer per accedere al menu Opzioni di avvio avanzate. Da lì, puoi accedere alla modalità provvisoria.



Ma su Windows 10, il metodo del tasto F8 non funziona per impostazione predefinita. Devi abilitarlo manualmente.





Ecco come ottenere il tasto F8 per avviare la modalità provvisoria in Windows 10:

1) Fare clic su Menu di avvio di Windows e digita cmd , quindi fare clic Eseguire come amministratore :

2) Copia questo comando:

bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy

3) Incollare il comando copiato nel prompt dei comandi (fare clic con il pulsante destro del mouse nel prompt dei comandi per incollare), quindi premere accedere tasto sulla tastiera.

4) Riavvia il PC.

Ora puoi avviare la modalità provvisoria usando il tasto F8

Ora che hai abilitato il metodo F8, puoi usarlo per avviare la modalità provvisoria:

1) Assicurati che il tuo computer sia spento.

2) Accendi il computer.

3)Prima che appaia qualcosa sullo schermo, premere F8 ripetutamente finché non viene visualizzato il menu Opzioni di avvio di seguito. Quindi seleziona Modalità sicura .

Se il menu Opzioni di avvio sopra non viene visualizzato e invece Windows si avvia normalmente, è probabile che tu non abbia premuto F8 abbastanza presto.


Metodo 2: avvia la modalità provvisoria spegnendo il PC 3 volte

Se non riesci ad avviare Windows e non hai abilitato il metodo F8 sopra, ecco come avviare la modalità provvisoria:

1) Assicurati che il tuo computer sia spento.

2) Premi il pulsante di accensione per accendere il PC e quando vedi il piccolo cerchio rotante di punti che indica l'avvio di Windows, tieni premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del PC. Dovrai tenerlo premuto per 4-5 secondi.

Fallo di nuovo, e poi di nuovo. Dopo averlo fatto 3 volte, riavvia il computer e lascialo funzionare. Ora dovrebbe entrare in modalità di riparazione automatica:

3) Attendi che Windows diagnostichi il tuo PC:

4) Fare clic Opzioni avanzate :

5) Fare clic Risoluzione dei problemi :

6) Fare clic Opzioni avanzate :

7) Fare clic Impostazioni di avvio :

8) Fare clic Ricomincia .

Il computer si riavvierà e presenterà un elenco di diverse opzioni di avvio.

9) Sulla tastiera, premere il numero 4 chiave per entrare in modalità provvisoria senza accesso a Internet o il numero 5 chiave per entrare in modalità provvisoria con accesso a Internet:


Metodo 3: avviare la modalità provvisoria utilizzando lo strumento di configurazione del sistema

|_+_|

Se riesci ad avviare Windows normalmente, puoi avviare in modalità provvisoria utilizzando lo strumento Configurazione di sistema:

1) Fare clic su Menu di avvio di Windows e digita msconfig , quindi fare clic Aprire :

2) Selezionare il Stivale scheda, quindi controlla Avvio sicuro eclic ok .

3) Quando viene richiesto di riavviare il computer per applicare queste modifiche, fare clic su Ricomincia e ti avvierai in modalità provvisoria.

Per disattivare la modalità provvisoria e tornare alla modalità normale

Quando vuoi riportare Windows alla modalità normale, devi solo annullare le modifiche:

1) Fare clic su Menu di avvio di Windows e digita msconfig , quindi fare clic Aprire :

2) Selezionare il Stivale scheda, quindi deseleziona Avvio sicuro eclic ok .

3) Quando viene richiesto di riavviare il computer per applicare queste modifiche, fare clic su Ricomincia e ti avvierai in modalità normale.


Metodo 4: avvia la modalità provvisoria dalla schermata di accesso

Se riesci ad avviare la schermata di accesso, puoi accedere alla modalità provvisoria da lì:

1) Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Cambio chiave.

2) Tenendo premuto il tasto Cambio , fai clic sul pulsante di accensione nella parte inferiore destra dello schermo, quindi seleziona Ricomincia .

Verrà quindi visualizzata la schermata Windows RE (ambiente di ripristino).

3) Fare clic Risoluzione dei problemi :

4) Fare clic Opzioni avanzate :

5) Fare clic Impostazioni di avvio :

6) Fare clic Ricomincia .

Il computer si riavvierà e si aprirà un'altra schermata che mostra molte diverse opzioni di avvio.

7) Sulla tastiera, premere il numero 4 chiave per entrare in modalità provvisoria senza accesso a Internet o il numero 5 chiave per entrare in modalità provvisoria con accesso a Internet:


Non riesci a risolvere il problema? Prova Driver Easy.

Se non sei riuscito a risolvere il tuo problema con il computer in modalità provvisoria ma puoi comunque eseguire Windows normalmente, dai Guida facile un tentativo.

Molti problemi del computer sono causati da driver di dispositivo obsoleti. Quindi l'aggiornamento dei driver dovrebbe sempre essere una delle prime soluzioni che provi.

Driver Easy volontàaggiorna automaticamente tutti i driver del tuo dispositivo all'ultima versione corretta con solo un paio di clic.Essoriconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a qualsiasi dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di quel driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

  • Windows 10