Warzone 2.0 è finalmente uscito! È uno degli sparatutto in prima persona online più attesi.
Tuttavia, c'è un picco nei rapporti sugli arresti anomali, che fanno incazzare i giocatori. Cosa sta causando questo problema? In questa guida, ti aiuteremo a escludere le cause e a raccogliere le soluzioni per te.
Prima di iniziare
Prima di immergerti in questa guida alla risoluzione dei problemi, devi assicurarti che il tuo PC sia in grado di gestire il gioco. Basta controllare i requisiti di sistema minimi e consigliati di seguito.
Minimo | Consigliato | |
VOI | Windows® 10 64 bit (ultimo aggiornamento) | Windows® 10 64 bit (ultimo aggiornamento) o Windows® 11 64 bit (ultimo aggiornamento) |
Processore | Intel® Core™ i3-6100 / Core™ i5-2500K o AMD Ryzen™ 3 1200 | Intel® Core™ i5-6600K / Core™ i7-4770 o AMD Ryzen™ 5 1400 |
Memoria | 8GB di RAM | 12GB di RAM |
Grafica | NVIDIA® GeForce® GTX 960 o AMD Radeon™ RX 470 – Sistema compatibile con DirectX 12.0 | NVIDIA® GeForce® GTX 1060 o AMD Radeon™ RX 580 – Sistema compatibile con DirectX 12.0 |
DirectX | Versione 12 | Versione 12 |
Rete | Connessione Internet a banda larga | Connessione Internet a banda larga |
Magazzinaggio | 125 GB di spazio disponibile | 125 GB di spazio disponibile |
Non sei sicuro delle specifiche del tuo computer? Segui i passaggi seguenti!
- Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Tipo dxdiag e colpito accedere .
- Ora puoi controllare le informazioni del tuo sistema sotto il file Sistema scheda.
Se la tua macchina è pari o inferiore ai requisiti minimi del gioco, il gioco potrebbe non avviarsi e dovresti aggiornare il tuo PC per il gioco.
Ma se hai confermato che il tuo PC è perfettamente in grado di eseguire League of Legends, dovresti provare queste correzioni:
- Disattiva firewall e antivirus
- Chiudere le applicazioni in conflitto
- Aggiorna Windows
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Controlla gli aggiornamenti del gioco
- Verifica i tuoi file di gioco
- Ripara i file di sistema
1. Disattiva firewall e antivirus
Windows Firewall e il software antivirus sono progettati per proteggere il computer da programmi dannosi. Tuttavia, possono anche impedire l'esecuzione corretta di programmi legittimi. Per assicurarti che il tuo gioco abbia accesso alla tua rete e non sia bloccato, devi seguire i passaggi seguenti per disabilitare temporaneamente firewall e software antivirus.
- Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Digita o incolla controllare firewall.cpl e premi Invio.
- Clic Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .
- Selezionare Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per rete di dominio, rete privata e rete pubblica. Quindi fare clic OK .
Se stai utilizzando un software antivirus, assicurati anche di disabilitarlo mentre giochi a Warzone 2.0. Se questo non risolve il problema, ricorda di ripetere i passaggi simili per attivare il firewall e abilitare l'antivirus per assicurarti che il tuo PC sia protetto.
2. Chiudere le applicazioni in conflitto
Ci sono alcune situazioni in cui due programmi non possono essere eseguiti contemporaneamente sullo stesso computer. Non spesso, ma possibile, il conflitto software può essere il motivo per cui il tuo gioco si blocca all'avvio. E alcuni giocatori hanno scoperto che il iCUE , Razer Sinapsi e alcuni programmi di overclocking come Razer Cortex hanno maggiori probabilità di entrare in conflitto con una serie di nuovi titoli. Pertanto, se lo hai installato sul tuo computer, interrompine l'esecuzione in background. Inoltre, ti suggeriamo di chiudere le app non essenziali prima di avviare League of Legends, il che può impedire a tali app di sovraccaricare in modo significativo il tuo sistema.
Di seguito è riportato come puoi farlo.
- Sulla tastiera, premi il Tasto logo Windows + R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Tipo taskmgr e premere accedere .
- Sotto il Processi scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che hanno maggiori probabilità di causare interferenze, come Razer Synapse. Quindi seleziona Ultimo compito .
Dopo averlo fatto, avvia Warzone 2.0 e verifica se riscontri ancora arresti anomali costanti. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
3. Aggiorna Windows
Gli aggiornamenti di Windows vengono rilasciati regolarmente per fornire agli utenti correzioni di bug e nuove funzionalità. Quindi dovresti assicurarti che siano installati nel tuo sistema per ottenere tutti i miglioramenti delle prestazioni.
- Digitare nella casella di ricerca Controlla gli aggiornamenti . Quindi fare clic Controlla gli aggiornamenti dall'elenco dei risultati.
- Clicca sul Controlla gli aggiornamenti pulsante. Se sono disponibili aggiornamenti, segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare gli aggiornamenti per il tuo sistema.
Una volta terminato, riavvia il PC e avvia il gioco. Se il problema persiste, prova la correzione successiva di seguito.
4. Aggiorna il tuo driver grafico
La tua scheda grafica è uno dei componenti principali del tuo computer. E il tuo driver grafico è un software essenziale che ti assicura di ottenere le massime prestazioni dalla tua scheda grafica. Se è obsoleto o corrotto, è probabile che incontri un'ampia varietà di problemi, che vanno da problemi di prestazioni minori a problemi critici del programma. Per risolverlo, devi scaricare e installare il driver grafico più recente per il tuo PC.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiornare manualmente il driver grafico
Per aggiornare un driver grafico, devi prima conoscere il nome e il produttore della tua scheda grafica.
- Sulla tastiera, premi il Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Tipo dxdiag e colpito accedere .
- Quando lo strumento di diagnostica DirectX viene caricato, seleziona il file Schermo scheda. Quindi troverai il nome e il produttore della tua scheda grafica elencati nella sezione Dispositivo.
Una volta individuata la marca della tua scheda grafica, visita il sito Web del produttore per ottenere il driver più aggiornato. Tutto quello che devi fare è seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare il driver per il tuo sistema.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Come descritto sopra, l'aggiornamento manuale di un driver grafico può essere piuttosto noioso e richiederebbe una certa conoscenza del computer. Se non ti senti a tuo agio a gestirlo da solo, puoi utilizzare un aggiornamento automatico del driver come Autista Facile per aiutarti a scansionare e rilevare eventuali driver mancanti o obsoleti, quindi scarica e installa i driver più recenti per il tuo sistema, direttamente dal fornitore del dispositivo.
Di seguito è riportata la semplice guida in tre passaggi per aggiornare i driver con Driver Easy.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà quindi tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione professionale che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
Dopo aver installato gli aggiornamenti del driver, riavvia il dispositivo. Se il tuo Warzone 2.0 si arresta ancora in modo anomalo, prova la correzione successiva di seguito.
5. Controlla gli aggiornamenti del gioco
Di solito, quando gli aggiornamenti del gioco sono disponibili, vengono scaricati automaticamente. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui non ha la priorità o la funzione di aggiornamento automatico è disabilitata per errore, il che ti impedirebbe di ottenere la patch del gioco con correzioni di bug. Per assicurarti di giocare sempre con gli ultimi aggiornamenti, procedi nel seguente modo.
Su vapore
- Apri il tuo client Steam. In LIBRERIA, fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà dal menu a tendina.
- Seleziona il Aggiornamenti scheda. Quindi seleziona Alta priorità: aggiorna sempre automaticamente questo gioco prima degli altri .
Dopo aver confermato le modifiche, scarica e installa gli aggiornamenti del gioco. Fino ad allora, puoi verificare se funziona. Se riscontri ancora arresti anomali costanti, procedi al prossima correzione .
Su Battle.net
- Apri l'app desktop Battle.net.
- Seleziona il titolo del tuo gioco.
- Fare clic sulla ruota dentata accanto a Giocare a pulsante e selezionare Controlla gli aggiornamenti .
Quando sono disponibili aggiornamenti, seguire le istruzioni sullo schermo per scaricarli e installarli. Se questo non ti dà fortuna, passa alla correzione successiva.
6. Verifica i tuoi file di gioco
Di tanto in tanto, i tuoi file di gioco potrebbero essere danneggiati e alcuni file essenziali potrebbero persino scomparire dal nulla. Quando ciò accade, si verificano vari problemi, che vanno da piccoli problemi di gioco a problemi critici. Per verificare se questo è il tuo caso, puoi utilizzare lo strumento di riparazione.
Su vapore
- Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
- Scegli il FILE LOCALI scheda. Quindi fare clic sul Verifica l'integrità dei file di gioco... pulsante.
Ora Steam inizierà a verificare i tuoi file di gioco. Se rileva file corrotti, proverà a ripararli. Tutto quello che devi fare è attendere il completamento del processo. Fino ad allora, prova a caricare nella tua partita. Se stai ancora affrontando il problema dell'arresto anomalo, prova il prossima correzione sotto.
Su Battle.net
- Apri l'app desktop Battle.net.
- Seleziona il titolo del tuo gioco.
- Fare clic sulla ruota dentata accanto a Giocare a pulsante e selezionare Scansiona e ripara .
- Attendere il completamento della riparazione.
Ora puoi provare ad avviare il gioco.
7. Ripara i file di sistema
Se tutto il resto fallisce, è giunto il momento di controllare se hai file di sistema corrotti che renderebbero il tuo PC soggetto a errori. Per eseguire la scansione e ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati, è possibile utilizzare il Controllo file di sistema ed eseguire il comando sfc /scannow. Ma a volte potrebbe non riuscire a rilevare i tuoi problemi e devi essere esperto di tecnologia per un'ulteriore risoluzione dei problemi. Se non hai voglia di farlo da solo, puoi provare Restoro , uno strumento di riparazione automatica di Windows che esegue la scansione del PC alla ricerca di file problematici e sostituisce i file che non funzionano correttamente. Per utilizzare questo strumento, tutto ciò che devi fare è seguire la semplice guida passo-passo di seguito.
- Scarica e installa Restoro.
- Avvia Restoro e eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al termine della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi del sistema. Ci vorranno alcuni minuti.
- Se rileva problemi sul tuo PC, fai clic su Avvia riparazione per avviare il processo di riparazione.
Dopo la riparazione, riavvia il PC e carica la partita di gioco. E dovresti essere in grado di goderti il tuo gameplay senza troppe interruzioni.
Quindi questa è la guida completa per risolvere il problema di arresto anomalo di Warzone 2.0. Spero che tu l'abbia trovato utile! Per ulteriori domande, sentiti libero di scriverle nella sezione commenti qui sotto. Ti risponderemo al più presto.