'> Se hai problemi a connettere il tuo PC a Internet o non disponi di connessione o accesso a Internet dopo l'aggiornamento a Windows 10, ecco alcune soluzioni per te.
1: spegnere e riaccendere il router
2: assicurati che i protocolli IPv4 e IPv6 siano abilitati
3: modifica delle impostazioni di risparmio energetico
4: reinstallare il driver di dispositivo degli adattatori di rete
1: spegnere e riaccendere il router
Se non è possibile visualizzare le opzioni Wi-Fi o Ethernet nell'elenco delle reti, rimuovere la spina di alimentazione dal router dopo averlo spento. Lascialo per alcuni secondi, quindi collega il cavo di alimentazione e accendilo. Questa si è dimostrata la soluzione più semplice per alcuni utenti, ma se trovi che non ti aiuta, passa alle correzioni del nido.
2: assicurati che i protocolli IPv4 e IPv6 siano abilitati
Potrebbe non essere possibile connettersi a Internet se i protocolli IPv4 e IPv6 sono disabilitati. Per risolverlo:
1) Segui il percorso: Pannello di controllo> Rete e Internet> Centro connessioni di rete e condivisione . Quindi fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore sul lato sinistro del riquadro.
3) Assicurati che il file IPv4 e IPv6 vengono selezionati i protocolli.
Quindi premere ok per salvare ed uscire.
3: modifica delle impostazioni di risparmio energetico
Le impostazioni di gestione dell'alimentazione problematiche potrebbero essere la causa di questo problema. È possibile modificare l'impostazione per risolverlo. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X allo stesso tempo. Clic Gestore dispositivi .
2) Espandi Scheda di rete. RFare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo di connessione di rete e fare clic Proprietà .
3) Vai a Gestione energetica scheda e deseleziona la casella per Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Clic ok salvare.
4) Controlla per vedere se la tua connessione Internet è tornata alla normalità.
4: reinstallare il driver di dispositivo degli adattatori di rete
Il tuo problema di connessione di rete è probabilmente causato da problemi di driver. I passaggi precedenti potrebbero risolverlo, ma se non lo fanno o non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).