Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il errore: connessione al server scaduta (codice: leaf) su Apex Legends è vecchio e dovrebbe essere risolto secoli fa. Ma molti giocatori continuano a riferire di ottenerlo tutto il tempo. In questo post, esamineremo alcune soluzioni funzionanti passo dopo passo, quindi assicurati di controllarle di seguito!





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!

1: controlla la tua connessione a Internet



2: Installa tutti gli aggiornamenti del gioco





3: Configura le tue impostazioni DNS

4: aggiorna il tuo driver di rete



5: Passa a un altro server





Correzione 1: controlla la tua connessione Internet

La prima cosa che puoi fare è assicurarti che la tua connessione Internet sia valida e in grado di connetterti ai server Apex Legends. Alcune cose che puoi cercare per controllare la tua connessione Internet sono le seguenti:

  • Prova a spegnere e riaccendere il router e il modem . Scollega i cavi di alimentazione dal router e dal modem, lasciali scollegati per almeno 30 secondi, quindi ricollega i cavi a entrambi i dispositivi. Quando la tua Internet funziona di nuovo, controlla se ricevi ancora la foglia del codice di errore.
  • Se stai giocando ad Apex Legends su Wi-Fi, assicurati che non ci sia sovraffollamento. In altre parole, se il tuo Wi-Fi è connesso a più dispositivi, disconnetti quelli che non ti servono al momento.
    (Anche se possibile, continua a giocare una connessione cablata . Fornirebbe una connessione più stabile e affidabile.)
  • Se si dispone di Internet a bassa velocità, potrebbe causare una connessione Internet instabile. Puoi google test di velocità di Internet e scegliere uno strumento per prova la tua velocità di Internet . Tuttavia, quando la tua connessione Internet è irragionevolmente lenta, considera di contattare il tuo provider di servizi Internet per chiedere aiuto.

Se la tua connessione Internet è valida ma non ricevi ancora risposta dai server Apex Legends, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: installa tutti gli aggiornamenti del gioco

Questo può sembrare ovvio, ma ha aiutato alcuni giocatori a risolvere la foglia del codice di errore quando tentano di partecipare a una partita su Apex Legends, quindi potresti voler assicurarti che il tuo gioco sia sempre aggiornato.

La buona notizia è che il client Origin e il client Steam scaricheranno automaticamente gli aggiornamenti disponibili e li installeranno per te, quindi non devi preoccuparti. Tuttavia, se in precedenza hai disattivato l'opzione di aggiornamento automatico, assicurati di attivarla o di installare manualmente gli aggiornamenti per Apex Legends.

Se il tuo gioco rimane aggiornato ma continui a riscontrare un foglio di codice di errore, passa alla correzione successiva.

Correzione 3: configura le impostazioni DNS

Quando utilizzi il server DNS predefinito del tuo ISP (provider di servizi Internet), alcuni possibili problemi come la cache affollata potrebbero causare un errore di connessione al server. Quello che puoi fare è passare a un server DNS pubblico per risolvere il problema. Useremo il server DNS di Google come esempio. Ecco come:

  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su icona di rete , quindi fare clic Apri Impostazioni di rete e Internet .
  2. Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse la rete che stai utilizzando , quindi fare clic Proprietà .
  4. Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) , quindi fare clic Proprietà .
  5. Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS , inserisci gli indirizzi del server DNS di Google come di seguito, quindi fai clic su ok .

    Server DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4


Se il passaggio a un server DNS pubblico non connette il gioco al server, prova l'ultima soluzione.

Correzione 4: aggiorna il driver di rete

Se il tuo driver di rete è obsoleto o difettoso, potrebbe essere responsabile del problema di connessione del server code leaf. Potresti voler aggiornare il driver della scheda di rete per assicurarti che funzioni correttamente.

Esistono due modi per ottenere il driver giusto per la scheda di rete: manualmente o automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare il driver della scheda di rete tramite Gestione dispositivi. Nota che Windows non aggiorna il suo database molto frequentemente. Detto questo, è possibile che il driver della scheda di rete necessiti di un aggiornamento, ma Gestione dispositivi non può farlo per te se non rileva una nuova versione nel database di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua esatta scheda di rete e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. Sto usando un driver grafico come esempio qui, poiché l'aggiornamento del driver grafico potrebbe risolvere molti problemi di gioco (questo richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Correzione 5: passa a un altro server

Sappiamo che la foglia del codice di errore è un problema di connettività del server e il problema è più probabile con il lato server. Un'ultima cosa che i giocatori possono fare è passare a un server con ping basso. La possibilità di scegliere un server è nascosta, ed ecco come portarla in primo piano:

  1. Avvia Apex Legends.
  2. Quando vedi la pagina principale con il pulsante Continua al centro, attendi almeno 1 minuto. NON premere alcun tasto né fare clic su alcun pulsante sullo schermo.
  3. Quando ti viene chiesto di uscire dal gioco, fai clic su Annulla per tornare alla pagina principale.
  4. Ora vedrai un'opzione di Banca dati in fondo alla tua pagina principale.
  5. Clic Banca dati , vedrai un elenco di tutti i server disponibili con i loro tempi di ping e il tasso di perdita. Puoi scegliere un server con ping basso o provare diversi server finché non puoi unirti al gioco.

Speriamo che questo articolo risolva la foglia del codice di errore per te e ora puoi partecipare a una partita su Apex Legends! Non esitare a lasciare un commento se hai suggerimenti o domande.

  • Leggende dell'apice
  • errore di gioco
  • problema di rete