'>
Se utilizzi una stampante Canon serie MF8500C, dovrai installare il driver corretto sul tuo PC per mantenerlo funzionante.
Il programma del driver Canon MF8500C viene eseguito sul sistema operativo e gli consente di comunicare con la stampante in uso. Se il driver viene danneggiato o mancante, è probabile che si verifichino problemi con la stampante, come messaggi di codici di errore, stampa in bianco e così via. Pertanto, è essenziale disporre del driver della stampante corretto in ogni momento.
Esistono due modi per ottenere il driver facilmente e gratuitamente:
- Opzione 1: scaricare e installare manualmente il driver
- Opzione 2 - Aggiorna automaticamente il driver (consigliato)
Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
Canon continua ad aggiornare i driver sul proprio sito ufficiale. Per ottenere il driver più recente per il tuo dispositivo, segui le istruzioni seguenti:
1) Vai al Homepage Canon e fare clic SUPPORTO> SOFTWARE E DRIVER .
2) Immettere il nome del numero di serie del prodotto Canon e cercarlo.
3) Trova il driver corrispondente al tuo gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.
4) Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Opzione 2: aggiornamento automatico il driver Canon MF8500C
Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare il tuo driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiornare accanto al driver che ti serve, puoi installarlo manualmente.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Si spera che questo articolo abbia aiutato! Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai domande e suggerimenti.