Ti stai imbattendo Problema WiFi Windows 10 non funzionante ? Non preoccuparti... Anche se è incredibilmente frustrante, non sei sicuramente l'unica persona a riscontrare questo problema. Migliaia di utenti di Windows 10 hanno recentemente segnalato lo stesso problema.Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente...
Correzioni da provare
- Prima di iniziare
- Riavvia la tua rete
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di rete
- Ripristina le impostazioni della connessione di rete
- Ripristina il driver per la scheda di rete wireless
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e A allo stesso tempo per aprire Centro azione (puoi anche accedervi facendo clic sull'icona a forma di bolla nell'angolo in basso a destra dello schermo). Se è compresso, fare clic Espandere per espanderlo.
- Se Modalità aereo è grigio, è spento. Se è blu, fai clic per disattivarlo.
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows .Quindi fare clic Rete e Internet .
- Nel pannello di sinistra, fare clic su Wi-Fi . Poi attiva l'interruttore sotto Wi-Fi se era spento.
- Utilizzare un altro dispositivo per connettersi a stesso Rete Wi-Fi, verifica se riesce a connettersi a Internet. Se cade anche la connessione a Internet, potrebbe suggerire che potrebbe essere un problema con il tuo router wireless o ISP.
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmd e premere Ctrl , Cambio e accedere allo stesso tempo a eseguire il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì aprire Prompt dei comandi .
- Nel prompt dei comandi, digita ipconfig e premere accedere .
- Individuare Adattatore LAN wireless Wi-Fi . Quindi scrivi il suo Gateway predefinito per un uso successivo. L'indirizzo del gateway predefinito potrebbe essere: 192.168.1.1.
- Nel prompt dei comandi, digita ping e premere accedere (Per esempio: ping 192.168.1.1 ). Il risultato dovrebbe essere qualcosa di simile al seguente: Se vedi risultati simili ai risultati precedenti, ma il tuo PC Windows 10 non riesce ancora a connettersi a Internet, potrebbe esserci un problema con il tuo modem o il tuo ISP. Si prega di contattare il proprio ISP per ulteriore supporto .
- Spegni il tuo PC.
- Riavvia il PC e collegalo alla tua rete WiFi. Verifica se il tuo PC può connettersi a Internet. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e digita risoluzione dei problemi di rete . Quindi seleziona Identificare e riparare i problemi di rete nell'elenco dei risultati della ricerca per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete.
- Lo strumento di risoluzione dei problemi di rete rileverà automaticamente i problemi di rete sul tuo PC. Devi solo seguire i passaggi nello strumento di risoluzione dei problemi di rete e vedere se questo problema può essere risolto.
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmd e premere Ctrl , Cambio e accedere allo stesso tempo a eseguire il prompt dei comandi come amministratore . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì aprire Prompt dei comandi .
- Nel prompt dei comandi, digita i seguenti comandi nell'ordine elencato.
- Tipo netsh winsock reset e premere accedere .
- Tipo netsh int ip reset e premere accedere .
- Tipo ipconfig/rilascio e premere accedere .
- Tipo ipconfig/rinnova e premere accedere .
- Tipo ipconfig /flushdns e premere accedere .
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e X allo stesso tempo. Quindi fare clic Gestore dispositivi . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì aprire Gestore dispositivi .
- Doppio click Schede di rete per espandere l'elenco. Quindi fare doppio clic sulla scheda di rete wireless (il dispositivo il cui nome contiene la parola wireless).
- Nella finestra pop-up, vai a Autista scheda. Quindi fare clic Rollback del driver .
- In Gestione dispositivi, fare doppio clic Schede di rete per espandere l'elenco. Quindi fare doppio clic sulla scheda di rete wireless (il dispositivo il cui nome contiene la parola wireless).
- Nella finestra pop-up, vai a Autista scheda. Quindi fare clic Aggiorna driver .
- Selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
- Se Windows trova il driver aggiornato, puoi seguire le istruzioni sullo schermo per aggiornare il driver. Se Windows non trova il driver aggiornato, vedrai una finestra come la seguente:
- Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto alla scheda di rete wireless per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia).
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .Se hai domande o suggerimenti, lascia il tuo commento qui sotto. - Wi-Fi
- Windows 10
Correzione 1: prima di iniziare
Ci sono molti fattori che attiverebbero il problema di Windows 10 WiFi non funzionante. Prima di andare oltre, assicurati di aver provato le cose elencate di seguito. In questo modo, puoi restringere il problema o persino risolvere questo problema.Correzione 2: riavvia la rete
Riavviando la rete, tucrea una nuova connessione al tuo provider di servizi Internet (ISP). In questo modo, potresti risolvere questo problema. Ecco come farlo:Modem
Router senza fili