È stato segnalato che i giocatori hanno riscontrato un errore ERR_GFX_STATE mentre provi ad avviare il gioco Red Dead Redemption 2 . Poi il gioco va in crash. Se è successo anche a te, dovresti riuscire a risolverlo provando i metodi in questo post.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona.
Correzione 1: disabilita l'overclocking
Se utilizzi MSI Afterburner o altri programmi di ottimizzazione della GPU, è più probabile che venga visualizzato questo messaggio di errore. Il motore di gioco non supporta realmente le carte overcloccate. E l'overclocking può causare instabilità del gioco e quindi il gioco potrebbe bloccarsi. Quindi per risolverlo, dovresti disabilitarlo.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Se il download non ha aiutato, il driver grafico difettoso o obsoleto potrebbe essere il colpevole e generare l'errore ERR_GFX_STATE. Per risolverlo, è necessario aggiornare il driver grafico.
Esistono principalmente due modi per aggiornare un driver grafico:
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l’opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
NVIDIA e AMD continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli è necessario visitare i siti Web ufficiali, trovare i driver corretti e scaricarli manualmente.
Una volta scaricati i driver, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per installare i driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
1) Scaricamento e installa Driver Easy.
2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornamento accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer affinché abbiano effetto. Quindi avvia il gioco per verificare se ha funzionato.
Correzione 3: Elimina i file SGA
File con estensione SGA sono creati per il gioco. Sono file compressi che spesso contengono mappe o grandi gruppi di file correlati. Ma ci sono situazioni in cui causano arresti anomali o altri errori. Quindi per risolverlo, dovresti eliminarli. Per fare ciò, è sufficiente seguire le istruzioni seguenti:
1) Sulla tastiera, premere il tasto Tasto con il logo di Windows E E contemporaneamente per aprire Esplora file.
2) Fare clic Documento sulla sinistra. Quindi vai a giochi da rockstar > Red Dead Redemption 2 > Impostazioni .
3) Ora puoi vedere tre file che iniziano con sì . Questi sono i file che causano l'errore. Quindi è necessario eliminarli. E il tuo gioco non si bloccherebbe più.
Se l'eliminazione di questi file non ha funzionato per te, puoi in alternativa creare tre file di testo vuoti di dimensione 0B e renderli di sola lettura. Inoltre, cambia i nomi in sga_xxx di conseguenza. Questo potrebbe essere molto specifico per la tua configurazione e la vera causa principale che stai riscontrando.
Correzione 4: specificare gli argomenti di avvio
Gli argomenti della riga di comando sono comandi aggiuntivi che puoi utilizzare quando avvii il gioco in modo che la funzionalità del gioco cambi. Per eliminare l'errore ERR_GFX_STATE, puoi definire argomenti di avvio per far funzionare il gioco con determinati parametri.
Per fare ciò, fai semplicemente clic sul collegamento sottostante in base al launcher che stai utilizzando:
Lanciatore di giochi Rockstar
Launcher di Epic Games
Vapore
Lanciatore di giochi Rockstar
1) Apri il Rockstar Games Launcher e seleziona Impostazioni .
2) Sotto I miei giochi installati , Selezionare Red Dead Redemption 2 .
3) Scorri verso il basso fino a Lanciare argomentazioni . Nel testo casella, aggiungi -ignorpipelinecache .
(Nota: i parametri della riga di comando sono preceduti da a trattino (-).)
4) Ora avvia il gioco per verificare se ha funzionato.
Launcher di Epic Games
1) Apri il launcher di Epic Games. In basso a sinistra, fare clic su Impostazioni .
2) Scorri verso il basso fino a Red Dead Redemption 2 . Spuntare la casella Argomenti aggiuntivi della riga di comando .
3) Nella casella di testo, aggiungi -ignorepipelinecache .
(Nota: i parametri della riga di comando sono preceduti da a trattino ( – ).)
4) Torna al menu principale e avvia il gioco per verificare se ha funzionato.
Lanciatore di Steam
1) Apri il tuo client Steam. Sotto BIBLIOTECA , fare clic con il tasto destro su Red Dead Redemption 2 e seleziona Proprietà .
2) Nel Proprietà finestra, fare clic IMPOSTA LE OPZIONI DI LANCIO .
3) Nella casella di testo, aggiungi -ignorepipelinecache . Quindi seleziona OK .
(Nota: i parametri della riga di comando sono preceduti da a trattino ( – ).)
4) Chiudete il Proprietà finestra e avvia Red Dead Redemption 2 per verificare se questo ha funzionato.
Per concludere, esistono diversi bug che causano lo stesso messaggio di errore. Può succedere se la tua GPU è overcloccata, può succedere se la tua RAM è overcloccata. I giocatori possono ottenerlo in modo casuale. Sembra essere solo un messaggio generico ed è per questo che esistono così tante soluzioni che funzionano solo per un numero limitato di persone. Ma spero che le soluzioni in questo post possano aiutarti a risolvere il problema e che tu possa giocare senza problemi.