Blue Yeti è un microfono eccellente per i principianti. Tuttavia, molti utenti potrebbero riscontrare il problema 'Blue Yeti non riconosciuto'. Questo può essere abbastanza facile da risolvere e in questo post imparerai ogni possibile soluzione per far funzionare il tuo microfono.
Prova queste correzioni
Non devi provarli tutti; cammina verso il basso finché non trovi quello che funziona per te.
Try another USB port/cable
-
Update the microphone driver
Show disabled devices in settings
-
Use the audio troubleshooter
Correzione 1. Prova un'altra porta/cavo USB
Innanzitutto, per escludere un problema hardware, puoi provare un'altra porta USB e assicurarti che il cavo USB sia collegato correttamente. Controlla se il tuo microfono torna a funzionare. Molti utenti trovano che funzioni quando cambiano la porta USB da 3.0 a 2.0.
Se Blue Yeti non viene ancora visualizzato sul tuo PC, puoi provare un altro cavo USB. Puoi facilmente ottenere un cavo di ricambio ad Amazon. Verificare che la spia di stato sia illuminata.
Correzione 2. Aggiorna il driver del microfono
Se non c'è niente di sbagliato nel tuo hardware, il colpevole potrebbe essere il tuo software. Quando il software del driver correlato viene danneggiato o obsoleto, il microfono Blue Yeti non verrà riconosciuto.
Esistono principalmente due metodi per risolvere questo problema di driver:
Opzione 1 - Automaticamente (consigliato)
Se non sei sicuro di giocare con i driver del dispositivo, puoi aggiornare automaticamente il driver con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda audio e il microfono Blue Yeti, e li scaricherà e li installerà correttamente.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver contrassegnato (questo è parzialmente manuale).
Oppure clicca Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver. Ciò richiede il Versione Pro , che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto .
4) Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Opzione 2 - manualmente
L'aggiornamento manuale del driver del microfono Blue Yei, invece, richiede tempo e pazienza. Se sei pronto per questo, ecco come:
1) Assicurati che il tuo microfono Blue Yeti sia collegato correttamente.
2) Sulla tastiera, premi Vinci + R allo stesso tempo per aprire il Correre scatola.
3) Tipo devmgmt.msc e premi accedere .
4) Espandi il Controller audio, video e giochi categoria, controlla se il tuo dispositivo Blue Yeti è elencato lì.
5) In tal caso, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla . Quando richiesto, spunta la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo e clicca Disinstalla . Attendi il completamento del processo. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni secondi.
(In caso contrario, puoi saltare al Passaggio 8 )
6) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Controller audio, video e giochi e selezionare Scansione per modifiche hardware .
7) Il software del driver verrà reinstallato automaticamente. Ora il tuo microfono Blue Yeti può essere riconosciuto correttamente.
8) Se non vedi il tuo driver Blue Yeti elencato in Controller audio, video e giochi , puoi prima scollegare il microfono Blur Yeti.
9) Espandi il dispositivi del controllo Universal Serial Bus , quindi ricollega il microfono Blue Yeti. Noterai che c'è un extra Dispositivo composito USB elencato.
10) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e selezionare Aggiorna driver .
11) Seleziona Cerca automaticamente i driver .
12) Una volta completato l'aggiornamento, il tuo Yeti Blu sarà visibile. Il tuo microfono dovrebbe essere riconosciuto ormai.
Se l'aggiornamento non è riuscito, puoi provare a disinstallare il driver USB e cercare modifiche hardware.Correzione 3. Mostra i dispositivi disabilitati nelle impostazioni
È probabile che il tuo Blue Yeti non sia impostato come dispositivo di registrazione predefinito. Ecco come risolvere questo problema:
1) Sulla tastiera, premi Vinci + R , quindi invio mmsys.cpl nella casella Esegui.
2) Selezionare il Registrazione scheda.
3) Controllare se il Microfono Yeti blu È elencato. In tal caso, devi impostare Blue Yeti come dispositivo predefinito. In caso contrario, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto e selezionare Mostra dispositivi disabilitati e Mostra dispositivi disconnessi .
4) Abilita/ricollega il microfono Blue Yeti se appare.
Correzione 4. Usa lo strumento di risoluzione dei problemi audio
Se nessuno dei metodi sopra ha risolto il problema del microfono Blue Yeti non riconosciuto, potrebbe essere necessario provare lo strumento di integrazione di Windows. Ecco come:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del volume nella barra delle applicazioni e selezionare Risolvere i problemi audio .
2) Basta seguire le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.
Il tuo microfono Blue Yeti funziona di nuovo normalmente? Se sì, quale metodo funziona? Sentiti libero di condividere la tua esperienza con noi.