Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se non riesci a vedere il tuo SSD mentre sei nella schermata di configurazione del BIOS, non preoccuparti. Ci sono soluzioni alternative da risolvere Il BIOS non rileva SSD problema nel tuo computer Windows.





I motivi per cui il tuo SSD non viene rilevato dal BIOS sono il problema del driver SATA oi problemi di impostazione del BIOS. In ogni caso, puoi risolverlo se il tuo BIOS non riconosce il tuo SSD.

Prova queste soluzioni

Ecco alcune soluzioni che puoi provare. Non devi provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.



  1. Risolvere i problemi hardware difettosi
  2. Configurare le impostazioni SSD nel BIOS
  3. Aggiorna i driver disponibili

Soluzione 1: risolvere i problemi relativi all'hardware difettoso

L'hardware difettoso può impedire che il tuo SSD venga rilevato dal BIOS. Quindi dovresti controllare l'hardware del tuo SSD e le porte corrispondenti e assicurarti che funzionino correttamente.





Inoltre, puoi passare a un'altra porta SSD e vedere se può essere rilevata dal BIOS.

Se l'hardware funziona alla grande e stai riscontrando il problema, non preoccuparti. Passa alla soluzione successiva.



Soluzione 2: configurare le impostazioni SSD nel BIOS

È probabile che la modalità controller SATA non sia impostata correttamente ed è per questo che il tuo SSD non viene riconosciuto dal BIOS. Quindi puoi configurare le impostazioni del controller SATA nel BIOS.





Poiché i passaggi per configurare il BIOS sono diversi a causa dei marchi, qui prendiamo come esempio i laptop Lenovo.

  1. Riavvia il computer e premi il pulsante F2 tasto dopo la prima schermata.
  2. Premere il tasto Invio per entrare Config .
  3. Selezionare Serie ATA e premete accedere .
  4. Allora vedrai Opzione modalità controller SATA . Scegli il Modalità di compatibilità IDE .
  5. Salva le modifiche e riavvia il computer per accedere al BIOS.

Ora il BIOS dovrebbe essere in grado di rilevare il tuo SSD.

Soluzione 3: aggiorna i driver disponibili

Un driver di dispositivo mancante o obsoleto nel computer può causare il mancato rilevamento dell'unità SSD dal BIOS, in particolare il driver SSD e il driver della scheda madre. Quindi dovresti mantenere aggiornati i driver del tuo dispositivo.

Esistono due modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente e automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver - Puoi visitare il sito web del produttore, trovare il driver del tuo dispositivo hardware e scaricare l'ultima versione. Quindi installalo manualmente sul tuo computer. Assicurati di scaricare quello compatibile con il tuo sistema operativo Windows. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e avrai pieno supporto e 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Apri Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione dei driver problematici nel computer.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del loro driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installalo sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

  4. Riavvia il computer per avere effetto.

Accedi al BIOS e verifica se il BIOS rileva il tuo SSD.

Quindi è tutto. Spero che questo post risolva il tuo BIOS che non rileva il problema SSD. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • SSD
  • finestre