'>
Se tuo La tastiera del laptop Asus non funziona , non preoccuparti! È uno dei problemi più comuni e puoi farlo facilmente risolvere il problema con la tastiera del laptop ASUS che non funziona .
Sia che tu stia riscontrando il problema come la tastiera non risponde , tastiera non rilevata da Windows o alcuni tasti non funzionano , puoi risolvere il problema con i metodi in questo articolo.
Come posso riparare la tastiera del laptop che non funziona su Asus?
Ecco le soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere il problema con la tastiera del laptop ASUS. Non è necessario provarli tutti; scendi fino a quando il tuo problema non viene risolto.
- Riavvia il tuo laptop per riparare la tastiera del laptop che non funziona
- Risolvi il problema hardware
- Aggiorna il driver della tastiera
- Reinstallare il driver della tastiera
- Modifica le impostazioni della tastiera
Correzione 1: riavvia il laptop per riparare la tastiera che non funziona
Poiché molti problemi tecnici possono essere risolti riavviando, non è mai dannoso riavviare il laptop per risolvere il problema della tastiera che non funziona su Asus e funziona come un incantesimo per molti utenti.
Quindi puoi solo riavvia semplicemente il tuo laptop e vedi se la tua tastiera funziona.
Correzione 2: risoluzione del problema hardware
È probabile che la facoltà hardware causi il problema della tastiera non funzionante sul laptop Asus. È possibile risolvere i seguenti problemi hardware:
1. Controllare la batteria della tastiera
Il problema della batteria è una delle possibili facoltà hardware.
1) Spegnimento il tuo laptop.
2) Rimuovere la batteria del tuo laptop.
3) Attendi qualche secondo e Collegare il tuo laptop con Cavo di alimentazione AC direttamente.
4) Riavvia il tuo laptop e controlla se la tua tastiera funziona.
2. Verificare la connessione USB (tastiera USB)
Se stai usando la tastiera USB, controlla se la connessione USB funziona correttamente.
Puoi provare a scollegare e ricollegare la tastiera per ricollegarsi. Oppure puoi collegare la tastiera a un'altra porta USB e vedere se funziona.
3. Controllare l'adattatore wireless (tastiera wireless)
Se utilizzi una tastiera wireless, assicurati che la connessione wireless funzioni correttamente. Muovi la tastiera più vicino al ricevitore wireless.
Correzione 3: aggiorna il driver della tastiera
Un driver mancante o obsoleto può causare il problema. Se il problema della tastiera persiste dopo aver disinstallato il driver della tastiera, puoi provare aggiorna il driver della tastiera per il tuo laptop Asus.
Esistono due modi per aggiornare il driver della tastiera: manualmente e automaticamente.
Aggiorna manualmente il driver - Puoi aggiornare manualmente il driver della tastiera andando su sito web ufficiale di Asus , e ricerca per il driver più recente per la tua tastiera. Assicurati che il driver sia abbinato al tuo sistema operativo Windows e al tuo modello di laptop. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente il driver - Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano 2 clic (e otterrai il supporto completo e un file 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al nome del dispositivo della tastiera contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quei driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)
4) Riavvia il tuo laptop e controlla se la tua tastiera funziona.
Correzione 4: reinstallare il driver della tastiera
Il driver errato o danneggiato può causare il problema della tastiera sul laptop. Puoi reinstallare il driver per la tua tastiera. Devi farlo in Gestione dispositivi.
Se solo alcuni tasti smettono di funzionare, puoi eseguire devmgmt.msc nel Correre box per aprire direttamente Gestione dispositivi. Se nessuno dei tasti funziona, non preoccuparti, puoi provare i passaggi seguenti per aprirlo.
1) Puoi aprire Pannello di controllo prima nel tuo computer.
Puoi fare clic su Inizio sul desktop, dovresti vedere Pannello di controllo nella lista. Nelle versioni più recenti di Windows 10, il Pannello di controllo può essere rimosso dal pulsante Start, ma puoi usare Cortana : fai clic su Cortana e pronuncia Gestore dispositivi , quindi puoi aprire Gestione dispositivi direttamente.
2) fare clic vista da piccole icone o vista da icone grandi per visualizzare tutti gli elementi del pannello di controllo.
3) Fare clic su Gestore dispositivi per aprirlo.
4) Doppio clic Tastiere per espanderlo e fare clic con il tasto destro su la tua tastiera , quindi seleziona Disinstalla dispositivo .
5) Conferma la disinstallazione.
6) Dopo la disinstallazione, riavvia il tuo laptop Asus e Windows reinstallerà automaticamente il driver del dispositivo. Quindi controlla se la tua tastiera funziona ora.
Correzione 5: modifica le impostazioni della tastiera
Puoi provare a modificare le impostazioni per Chiavi filtro nel tuo laptop per risolvere il problema della tastiera.
Filtro tasti consente di controllare il ritmo dei tasti ripetuti e rallentare l'accettazione dei tasti se necessario, al fine di rendere più facile la digitazione per gli utenti con tremori delle mani.1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Inizio in basso a sinistra sul desktop, quindi fare clic su impostazioni (se utilizzi Windows 10) o Controllo Pannello (se utilizzi Windows 7).
2) Fare clic su Facilità di accesso (o Centro accessibilità ).
3) Fare clic su Tastiera (se utilizzi Windows 10) o Rendi la tastiera più facile da usare (se utilizzi Windows 7).
4) Disabilita il file Funzione Filter Keys (spegnere Chiavi filtro o deseleziona Attiva Filtro chiavi ).
5) Riavvia il computer e controlla se la tastiera funziona sul tuo laptop Asus.
Ecco, le cinque soluzioni efficaci da risolvere La tastiera del laptop Asus non funziona . Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Se lo ritieni utile, sentiti libero di condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.