Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se incontri lo schermo nero di Oculus Link / non funziona quando avvii un gioco VR o durante il gioco, non sei solo. Molti giocatori hanno segnalato lo stesso problema e hanno faticato a trovare soluzioni. Quindi abbiamo messo insieme 6 soluzioni semplici e rapide qui. Provali per far funzionare di nuovo Oculus Link.





Correzioni da provare:

Potresti non provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

    Aggiorna i driver del tuo dispositivo Regola la risoluzione Disabilita la sovrapposizione di gioco Disattiva il canale di prova pubblico Usa la scheda grafica dedicata Ripara i tuoi file di sistema

Prima di provare le seguenti correzioni, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti requisiti minimi per Oculus Link . In caso contrario, dovrai aggiornare il componente hardware prima di poter utilizzare normalmente l'app.



Correzione 1: aggiorna i driver del dispositivo

È probabile che la schermata nera di Oculus Link o il problema non funzionante siano correlati al driver, soprattutto se il driver grafico e il driver USB sono incompatibili, difettosi o obsoleti. I tuoi dispositivi Oculus richiedono anche driver specifici. Quindi, per mantenere il tuo dispositivo Oculus in ottime condizioni e aumentare le prestazioni dei tuoi giochi VR, dovresti aggiornare regolarmente i driver.





Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver:

Manualmente – Puoi aggiornare il tuo driver di dispositivo manualmente andando sul sito Web del produttore e quindi cercando il driver corretto più recente. Ma assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.



Automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi esatti dispositivi Oculus e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:





    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure puoi fare clic Aggiornare accanto al driver del dispositivo contrassegnato per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia Oculus Link per testare. Se il problema persiste, dai un'occhiata ad altre soluzioni di seguito.

Correzione 2: regola la risoluzione

Se il tuo Oculus Link continua a visualizzare uno schermo nero, è possibile che l'alta risoluzione sia troppo impegnativa per il tuo rig e, in questo caso, dovresti provare ad abbassare le impostazioni.

  1. Scollega Oculus Quest o Rift dal PC.
  2. Vai alla cartella di installazione di Oculus che di solito si trova in C:ProgrammiOculus .
  3. Aprire Supporto > diagnostica oculare . Quindi, esegui il OculusDebugTool.exe .
  4. Abbassare il Codifica larghezza risoluzione oppure puoi impostare il valore in base a I consigli di Oculus . (Molti utenti risolvono il problema impostando Encode Resolution Width su 2784.)
  5. Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
  6. Riavvia il visore Oculus e ricollegalo al PC.

Verifica se Oculus Link funziona correttamente con il tuo rig VR ora. In caso contrario, passare al metodo successivo.

Correzione 3 – Disabilita l'overlay nel gioco

Il più delle volte, disabilitare la funzione di sovrapposizione nel gioco può far funzionare i tuoi giochi o programmi in modo più fluido. Quindi potresti anche provarci. Di seguito ti mostreremo come farlo in particolare su GeForce Experience.

  1. Apri Esperienza GeForce.
  2. Clicca il icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra.
  3. Spegni Sovrapposizione di gioco .

Riavvia Oculus Link e i tuoi dispositivi VR per vedere se il problema scompare. Ancora nessuna fortuna? Non preoccuparti; ci sono altre due soluzioni da provare.

Correzione 4: disattivare il canale di test pubblico

Secondo Supporto ufficiale di Oculus , Oculus Link potrebbe non funzionare come previsto se ti iscrivi al canale di test pubblico. Ciò significa che testerai una versione beta del software Oculus che è probabilmente inaffidabile e più probabile che incontri il problema dello schermo nero.

Ti consigliamo di disattivare la modalità Beta ed ecco come:

  1. Avvia Oculus Link.
  2. Selezionare Impostazioni nel riquadro di sinistra e passare a Beta scheda.
  3. Disattivail pulsante accanto a Canale di prova pubblico.

Verifica se Oculus Link torna allo stato normale. In caso contrario, continua con i suggerimenti per la risoluzione dei problemi successivi.

Correzione 5: utilizzare la scheda grafica dedicata

Dovrai collegare il visore Oculus alla scheda grafica dedicata, altrimenti si verifica la schermata nera. Se la connessione è corretta e hai ancora problemi con Oculus Link, segui i passaggi seguenti per configurare le impostazioni NVIDIA.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e selezionare Pannello di controllo NVIDIA .
  2. Nel riquadro sinistro, seleziona Impostazioni 3D > Gestisci le impostazioni 3D .
  3. Vai al Impostazioni del programma scheda. Quindi, seleziona la tua app Oculus dall'elenco a discesa e scegli Processore NVIDIA ad alte prestazioni qui di seguito.

Per gli utenti che hanno una scheda grafica dedicata AMD, ecco una guida su Come configurare la grafica commutabile utilizzando le impostazioni di Radeon .

Se anche questo trucco non funziona, dai un'occhiata alla prossima correzione di seguito.

Correzione 6: ripara i file di sistema

Se nessuno dei metodi precedenti aiuta, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel tuo sistema. File di sistema mancanti o danneggiati possono causare il malfunzionamento o il nero di Oculus Link. Per risolverlo, dovresti eseguire una scansione approfondita e riparare il tuo computer.

Riimmagine è una potente soluzione di riparazione di Windows con varie funzioni. Non solo può affrontare problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare eventuali minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del tuo PC. Soprattutto, non danneggia le impostazioni personalizzate o i dati personali.

    Scaricae installa Reimage.
  1. Apri Reimage e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.
    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Al termine della riparazione, verifica se Oculus Link è tornato in pista.


Si spera che tu sia in grado di risolvere lo schermo nero di Oculus Link/non funziona con una delle correzioni sopra. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • schermo nero
  • Occhio