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Il visualizzatore PDF integrato di Chrome ci offre la comodità di aprire i file PDF. Tuttavia, blocca contemporaneamente l'accesso di altri software PDF come Adobe Reader. In tal caso, potresti volerlo sapere come disabilitare il visualizzatore PDF di Chrome .
- Disattiva il visualizzatore PDF di Chrome dalla pagina dei plug-in
- Disattiva il visualizzatore di PDF di Chrome dalle impostazioni dei contenuti
- Imposta visualizzatore PDF predefinito
Opzione 1: disabilita il visualizzatore PDF di Chrome dal file pagina dei plugin
È molto più facile disabilitarlo in Chrome inferiore alla versione 57 .
Basta aprire la pagina Plugin entrando about: plugins nella casella di ricerca di Google e premendo accedere .
Quindi puoi disabilitare il visualizzatore PDF nella pagina aperta.
Se l'hai trovato non puoi aprire la pagina dei plugin nel tuo Chrome, è molto probabile che utilizzi Chrome dalla versione 57 in poi. E, dalla versione 57 in poi, la pagina dei plugin è stata rimossa in Chrome.
Opzione 2: disabilita il visualizzatore PDF di Chrome dalle impostazioni del contenuto
Segui i semplici passaggi con le immagini qui:
1) Fare clic sul pulsante Altre opzioni e scegliere impostazioni sul tuo Chrome.
2) Fare clic su Mostra impostazioni avanzate…
3) Continua a fare clic Le impostazioni del contenuto… sotto Privacy dialogo.
4) Quindi scorri verso il basso nella finestra pop-up delle impostazioni del contenuto, trova Documenti PDF .
Deseleziona la casella di Apri i file PDF nell'applicazione di visualizzazione PDF predefinita e fare clic Fatto per salvare le impostazioni.
Opzione 3: imposta il visualizzatore PDF predefinito
Poiché Google aggiorna la versione più recente di Chrome, in realtà non esiste una scelta del genere per disabilitare o abilitare il visualizzatore PDF di Chrome. È impostato su abilitato per impostazione predefinita. L'opzione per te cambia in se vuoi scaricare invece di aprirsi automaticamente.
Se desideri visualizzare i tuoi file PDF in altre applicazioni come Adobe Reader invece che in Chrome, puoi impostare la tua applicazione come predefinita.
Scopri come impostare un'app predefinita in Windows:
1) Trova e fai clic con il pulsante destro del mouse su un file PDF in Esplora file.
Clic Aperta con > Scegli un'altra app .
2) Quindi evidenzia l'app di cui desideri visualizzare i file PDF per impostazione predefinita.
Spunta Usa sempre questa app per aprire i file .pdf .
Quindi fare clic su OK per salvare le impostazioni.
Si spera che questo post abbia aiutato. Non esitate a lasciare commenti qui sotto se avete domande o suggerimenti.