ARK: Survival Ascended, uno dei videogiochi di sopravvivenza d'azione e avventura più popolari di tutti i tempi, conquista sicuramente un vasto pubblico, ma non senza problemi. Molti giocatori si lamentano del fatto che ARK: Survival Ascended ha problemi FPS sui loro computer e hanno urgentemente bisogno di risolvere questo problema. Se sei anche tu, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Ecco un post con soluzioni comprovate che possono aiutare a potenziare gli FPS in ARK: Survival Ascended. Provateli e tornate subito in pista.
Prova queste soluzioni per il problema di FPS bassi di ARK: Survival Ascended
Non devi provare tutte le seguenti soluzioni: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quella che fa il trucco per risolvere il problema di FPS bassi di ARK: Survival Ascended sul tuo computer per te.
- Aggiungi comandi di avvio
- Esegui alcune righe di comando nel prompt dei comandi
- Modifica le impostazioni grafiche del gioco
- Controlla il tuo ambiente di rete
- Chiudi le applicazioni in background ad uso intensivo di larghezza di banda
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Cambia la modalità di alimentazione del computer
1. Aggiungi comandi di avvio
Se non hai provato i seguenti comandi per potenziare gli FPS del tuo ARK: Survival Ascended, dovresti farlo adesso: è veloce, è semplice, fondamentalmente una riga di comando semplicissima che è stata testata e comprovata dalla comunità di gioco. Per utilizzare il comando:
- Avvia Steam.
- Nel BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse su ARK: Survival Ascended e seleziona Proprietà dal menu a discesa.
- Nelle opzioni di avvio, aggiungi
-high -maxMem=65536 -malloc=system -force-feature-level-11-0 -cpuCount=10 -exThreads=16 -force-d3d11-no-singlethreaded +fps_max 0 -high -nojoy -dxlevel 95 -forcenovsync +exec autoexec
quindi salva. - Avvia nuovamente ARK: Survival Ascended da Steam.
Verifica se ARK: Survival Ascended sta riscontrando un notevole aumento degli FPS sul tuo computer. Se il problema persiste, vai avanti.
2. Esegui alcune righe di comando nel prompt dei comandi
Le seguenti righe di comando tornano utili anche quando si potenzia l'FPS per ARK: Survival Ascended. Per eseguirli:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl , Spostare E accedere allo stesso tempo a esegui il prompt dei comandi come amministratore .
- Nella finestra nera del prompt dei comandi, copia e incolla le seguenti righe di comando e premi Invio dopo ogni riga.
bcdedit /set useplatformtick yes
bcdedit /set disabledynamictick yes
bcdedit /deletevalue useplatformclock
- Riavvia il computer in seguito.
Avvia nuovamente ARK: Survival Ascended per vedere se il suo FPS è potenziato. Se il problema persiste, vai avanti.
3. Modifica le impostazioni grafiche del gioco
Se gli FPS nel tuo ARK: Survival Ascended rimangono bassi, puoi provare alcune modifiche alle impostazioni grafiche del gioco per vedere se sono d'aiuto. Alcuni dei più menzionati sono la disattivazione di Foliage & Fluid Interaction e Nvidia DLSS, se possiedi una scheda video Nvidia RTX.
La messa a punto esatta può essere molto diversa a seconda dell'hardware del tuo computer, ed ecco due video: https://www.youtube.com/watch?v=6z683qqLL2o E https://www.youtube.com/watch?v=NHtjVKt4RIQ che hanno maggiori informazioni su quali modifiche puoi provare per ottimizzare e potenziare gli FPS nel tuo ARK: Survival Ascended.
Se le impostazioni grafiche del gioco non funzionano molto bene per aumentare gli FPS in ARK: Survival Ascended per te, vai avanti e vedi quali altre modifiche puoi apportare.
4. Controlla il tuo ambiente di rete
Se il problema di caduta degli FPS che riscontri in ARK: Survival Ascended si verifica all'improvviso, il colpevole potrebbe essere una connessione di rete instabile. In questo caso, puoi provare le seguenti soluzioni rapide per assicurarti che la connessione di rete sia ancora funzionante e senza interruzioni:
- Utilizza una connessione di rete cablata (con un cavo Ethernet) anziché Wi-Fi. Se questa non è un'opzione, sposta il computer più vicino al router.
- Aggiorna il firmware del tuo router se non l'hai già fatto.
- Non utilizzare VPN o servizi proxy , poiché potrebbero anche interrompere la rete e causare l'improvviso problema di calo degli FPS. Se devi usarne uno per giocare ad ARK: Survival Ascended, seleziona la posizione del server più vicina geograficamente alla tua regione.
- Disattiva programmi o servizi antivirus . Se questa non è un'opzione, aggiungi ARK: Survival Ascended all'elenco delle eccezioni antivirus.
Se ti sei assicurato che tutto quanto sopra sia stato fatto, ma il problema del basso FPS in ARK: Survival Ascended rimane, vai avanti.
5. Chiudere le applicazioni in background che utilizzano molta larghezza di banda
I servizi e le applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda, come download in background, streaming di musica o streaming video, eseguiti in background mentre giochi ad ARK: Survival Ascended potrebbero anche influenzare l'FPS nel gioco. Il modo migliore per evitare un problema del genere è disabilitare questi programmi software potenzialmente sospetti.
Fare così:
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
- Selezionare ciascuna applicazione che consuma risorse e fare clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.
Quindi esegui nuovamente ARK: Survival Ascended e verifica se il problema del basso FPS è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.
6. Aggiorna il driver della scheda grafica
Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di FPS bassi di ARK: Survival Ascended, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano a aumentare l'FPS in Assassin's Creed Mirage, è probabile che tu abbia una grafica danneggiata o obsoleta. autista. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.
Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:
Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale. - Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
Avvia nuovamente ARK: Survival Ascended e verifica se il driver grafico più recente aiuta a potenziare l'FPS. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.
7. Cambia la modalità di alimentazione del computer
Il piano di risparmio energia predefinito di Windows raggiunge un equilibrio tra consumo energetico e prestazioni del PC, che è una buona scelta nella maggior parte dei casi, soprattutto quando non si utilizzano molte applicazioni affamate di risorse. Ma giochi come ARK: Survival Asceso di solito necessitano di più risorse rispetto ad altri normali programmi software, quindi non è una cattiva idea passare a Alte prestazioni pianifica di migliorare le tue prestazioni di gioco. Questo è ancora più vero quando hai un FPS basso nel gioco.
Per modificare la modalità di alimentazione:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare powercfg.cpl e premere accedere .
- Nella finestra pop-up, espandi Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
- Quindi esegui ARK: Survival Ascended per vedere se il frame rate è più alto.
Grazie per aver letto il post sopra. Se hai altri suggerimenti, non esitare a condividerli con noi lasciando un commento qui sotto.