Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


After Effects continua a bloccarsi sul tuo computer Windows? Non preoccuparti... Anche se è frustrante, non sei sicuramente l'unico a incappare in questo problema. Molti utenti Windows hanno segnalato lo stesso problema di recente. La buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto e dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente.





Prova queste soluzioni

Sebbene le cause di questo problema varino, qui abbiamo messo insieme alcune correzioni che si sono rivelate efficaci per molti utenti Windows. Non devi provarli tutti. Fatti strada attraverso l'elenco finché non trovi quello che fa per te.

  1. Disattiva temporaneamente Open GL e l'accelerazione GPU
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Svuota memoria e cache
  4. Elimina la cartella temporanea di After Effects
  5. Reinstalla codec e plugin
  6. Reinstalla/aggiorna After Effects

Correzione 1: disabilitare temporaneamente l'accelerazione hardware

L'accelerazione della GPU è una delle cause più comuni di arresto anomalo di After Effects. Se si verifica un arresto anomalo di After Effects sul computer Windows, è sufficiente disattivare temporaneamente l'accelerazione GPU per vedere se è possibile risolvere questo problema. Ecco come farlo:



Se After Effects si arresta in modo anomalo all'avvio, è necessario passa alla correzione 2 per aggiornare il driver grafico primo.

Per disabilitare l'accelerazione GPU:





  1. Avvia After Effects e vai a Modificare > Preferenze > Schermo… .
    Come disabilitare l
  2. Deseleziona la casellaaccanto a L'hardware accelera i pannelli di composizione, livello e metraggio .
    Come disabilitare l

Se hai due schede grafiche e After Effects si è arrestato in modo anomalo quando utilizzi la scheda grafica dedicata per anteprime veloci, puoi anche provare a cambiare la scheda grafica dedicata (GPU) con la scheda grafica integrata (CPU) per anteprime veloci. Ecco come farlo:

  1. Avvia After Effects e vai a Modificare > Preferenze > Anteprime... .
    Passa da GPU a CPU per anteprime veloci in After Effects 1
  2. Clicca il Informazioni sulla GPU pulsante nella sezione Anteprime veloci e passa da GPU a CPU.
    Passa da GPU a CPU per anteprime veloci in After Effects

Dopo essere passati alla CPU per le anteprime veloci, After Effects potrebbe richiedere più tempo per le anteprime veloci, ma ridurrebbe le possibilità di arresti anomali casuali. Se questa correzione non funziona per te, non preoccuparti. Prova la correzione successiva di seguito per aggiornare il driver grafico.



Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Nella maggior parte dei casi, il driver grafico rotto o obsoleto è il principale colpevole dei problemi di arresto anomalo di After Effects.





Se non hai aggiornato il tuo driver grafico per molto tempo, o se il file del driver grafico è danneggiato o danneggiato, potresti soffrire di crash del programma, balbuzie e persino problemi di sfarfallio dello schermo.

Piace ai produttori di schede grafiche Nvidia , AMD e Intel continua ad aggiornare i loro driver grafici. In questo modo, risolveranno i bug nell'ultima versione del driver grafico e miglioreranno le prestazioni della scheda grafica. A volte, forniscono anche supporto per le nuove funzionalità nelle applicazioni creative. Per esempio:

Il driver NVIDIA Studio di marzo fornisce un supporto ottimale per le ultime funzionalità basate sull'intelligenza artificiale in applicazioni creative tra cui Adobe Camera Raw, Adobe Premiere Pro e DaVinci Resolve 17.

https://www.nvidia.com/en-us/drivers/results/171724/

In altre parole, il driver grafico più recente sbloccherà tutto il potenziale della tua scheda grafica e ti offrirà un'esperienza migliore per la creazione e il gioco.

Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver grafici:

Opzione 1: manualmente

Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

Il produttore della scheda grafica continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare sul sito web del produttore della tua scheda grafica:

Quindi trova il driver grafico corrispondente alla versione specifica di Windows (ad esempio Windows 64 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

o

Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.

Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 click:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    Scansione facile del driver ora
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    Aggiorna i driver grafici con Driver Easy
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornita con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

È necessario riavviare il PC dopo aver terminato l'aggiornamento del driver grafico.

Avvia After Effects per vedere se si arresta in modo anomalo o meno. Normalmente, dopo aver aggiornato il driver grafico, il problema di arresto anomalo scompare.

Se il driver grafico più recente non riesce a fermare l'arresto anomalo, continua a leggere per provare la correzione successiva, di seguito.

Correzione 3: svuota la memoria e la cache del disco

After Effect è un'applicazione impegnativa (ad alta intensità di risorse). Potrebbe bloccarsi se il tuo computer sta esaurendo la memoria o se il tuo disco rigido è quasi pieno. Per far funzionare di nuovo After Effects, puoi provare a svuotare la memoria e la cache. Ecco come farlo:

  1. Avvia After Effects e vai a Modificare > Epurazione > Tutta la memoria & Cache su disco... .
    Elimina tutta la memoria e la cache del disco
  2. Clic ok per eliminare tutti i file dalla cache del disco.
    Elimina tutta la memoria e la cache del disco 1
  3. Avvia di nuovo After Effects per vedere se si arresta in modo anomalo o meno. Se si arresta ancora in modo anomalo, prova la correzione successiva di seguito.

Se After Effects funziona bene dopo aver eliminato la memoria e la cache del disco, è possibile che il computer non disponga di RAM o spazio di archiviazione sufficienti per il corretto funzionamento di After Effects e potrebbe essere necessario aggiornare la memoria o lo spazio di archiviazione per evitare arresti anomali dovuti a insufficiente risorse in futuro.

Anche il disco rigido meccanico potrebbe essere il colpevole del problema di arresto anomalo. Come tutti sappiamo, il disco rigido meccanico è soggetto a danni. I settori danneggiati possono danneggiare i file archiviati e causare arresti anomali. In tal caso, potresti voler sostituire il disco rigido meccanico con un'unità a stato solido (SSD).

Correzione 4: elimina la cartella temporanea di After Effects

Quando After Effects non riesce a sovrascrivere la sua cartella temporanea, potrebbe bloccarsi. Alcuni utenti hanno risolto l'arresto anomalo di After Effects eliminando la sua cartella temporanea e, se non hai ancora provato questa correzione, dovresti provarci. Non preoccuparti, dopo aver eliminato la sua cartella temporanea, After Effect ne creerà una nuova. Per eliminare la cartella temporanea di After Effects, procedi nel seguente modo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e E allo stesso tempo per richiamare Esplora file.
  2. Vai a |_+_|
  3. Cercare nella cartella After Effects e cancellalo.
    Elimina la cartella temporanea di After Effects
  4. Avvia After Effects per vedere se il problema persiste.

Se After Effects si arresta ancora in modo anomalo, prova la soluzione successiva, di seguito.

Correzione 5: reinstallare codec e plug-in

I codec vengono utilizzati per codificare e decodificare i file video in After Effects. Quando i codec sono danneggiati o installati in modo errato, potrebbe causare il problema di arresto anomalo di After Effects. Per correggere gli arresti anomali causati dai codec, dovresti provare a reinstallarli o aggiornarli.

Alcuni plug-in incompatibili potrebbero anche causare l'arresto anomalo di After Effects. Prima di installare un plug-in di terze parti, devi assicurarti che sia compatibile al 100% sia con la tua versione di After Effects che con altri plug-in. Se hai installato un nuovo plug-in di recente, prova a disattivarlo per vedere se è il colpevole dell'arresto anomalo. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario reinstallare After Effects.

Correzione 6: aggiorna/reinstalla After Effects

Se nessuna delle soluzioni precedenti ti ha aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo, prova ad aggiornare/reinstallare After Effects. Normalmente, dopo aver aggiornato After Effects all'ultima versione o reinstallato, risolverai il problema di arresto anomalo.

Conclusione

Sebbene le cause dei problemi di arresto anomalo di After Effects varino da persona a persona, mantenere aggiornati After Effects, il sistema operativo Windows e i driver eliminerebbe la maggior parte dei problemi di arresto anomalo del programma.

Se queste correzioni comuni non sono riuscite a risolvere il problema di arresto anomalo di After Effects, puoi anche provare a scavare nei registri di arresto anomalo di Windows per analizzare e risolvere le cause dell'arresto anomalo. Non sai come visualizzare i registri degli arresti anomali di Windows? Puoi fare riferimento all'articolo: Come visualizzare i registri degli arresti anomali in Windows 10 .


Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo di After Effects. Se hai domande o suggerimenti su questo argomento, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • incidente
  • finestre