Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se stai riscontrando che Baldur's Gate 3 non si avvia, trovando difficile farlo funzionare, non preoccuparti. Molti giocatori segnalano lo stesso problema e la buona notizia è che puoi risolverlo facilmente con le seguenti soluzioni alternative.





Prova queste correzioni

Prima di iniziare

Prima di provare una di queste correzioni di seguito, assicurati che il tuo PC sia in grado di eseguire Baldur's Gate 3. Se non sai come controllare le specifiche del tuo PC, puoi andare su Laboratorio sui requisiti di sistema per verificare automaticamente se è possibile eseguirlo.

Requisiti minimi



Sistema operativo Windows 7 SP1 a 64 bit
Processore Intel i5-4690 / AMD FX 4350
Memoria 8 GB di RAM
Grafica Nvidia GTX 780 / AMD Radeon R9 280X
Conservazione 150 GB di spazio disponibile

Requisiti minimi





Sistema operativo Windows 10 a 64 bit
Processore Intel i7 4770k / AMD Ryzen 5 1500X
Memoria 16 GB di RAM
Grafica Nvidia GTX 1060 6GB / AMD RX580
Conservazione 150 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati



Correzione 1: chiudi tutte le app in background

Prima di passare alla correzione successiva, assicurati di aver chiuso tutti i programmi non essenziali (in particolare gli antivirus) prima di avviare il gioco.





stampa Ctrl + Maiusc + Esc allo stesso tempo per aprire il Task Manager e chiudere tutte le app non necessarie in esecuzione in background.

Per il software antivirus, tuttavia, la semplice disattivazione a volte non funzionerà. Se questo è il tuo caso, puoi disinstallarlo temporaneamente o aggiungere Baldur's Gate 3 al suo elenco di eccezioni.

Correzione 2: inizia dalla cartella bin

Alcuni giocatori trovano che funzioni quando avviano Baldur's Gate dalla cartella bin. Per assicurarti di avere pieno accesso a tutti i file di gioco, puoi eseguirlo come amministratore.

1) Vai alla cartella steamsteamappscommonBaldur's Gate 3in .

2) Fare clic con il pulsante destro del mouse bg3.exe per Vulkan, o bg3_dx11.exe per DX11 e selezionare Proprietà .

3) Vai a Compatibilità scheda. Quindi, seleziona la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore e fai clic su Applicare > ok .

Se questo metodo non funziona, puoi andare su Compatibilità nuovamente la scheda, spunta la casella accanto a Disabilita l'ottimizzazione a schermo intero opzione e impostare una modalità di compatibilità Win 7 o Win 8. Quindi fare clic su Modifica le impostazioni DPI elevate high e deselezionare Ignora il comportamento di ridimensionamento DPI elevato high opzione.

Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica

Il driver della scheda grafica svolge un ruolo importante nell'assicurarti un'esperienza di gioco fluida. Se il driver è obsoleto o viene danneggiato, è molto probabile che si verifichino problemi di gioco come il mancato avvio del gioco, l'arresto anomalo del gioco casuale, ecc. In tal caso, sarà necessario aggiornare il driver grafico.

Esistono due modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente e automaticamente.

Opzione 1 — Manualmente

Vai al sito Web ufficiale del produttore della tua scheda grafica, scarica il driver corrispondente alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 64 bit) e installa il driver manualmente. Consigliamo questa opzione se sei sicuro delle tue capacità informatiche.

Se non hai tempo o pazienza, puoi fallo automaticamente insieme a Driver Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o con il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic.

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.


3) Fare clic su Aggiornare accanto alla scheda grafica contrassegnata e a tutti gli altri dispositivi per scaricare il driver corretto (puoi farlo con la versione FREE), quindi installalo manualmente.

O

Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o obsoleti sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Otterrai supporto totale e un 30-giorni rimborso garantito .)

4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

Correzione 4: Passa a DX11

L'API predefinita per Baldur's Gate 3 è Vulkan 1.1 e DirectX11 è fornito anche in questo gioco. Passare da Vulkan a DX11 ha funzionato per molti giocatori. Spero che questo funzionerà anche per te.

Ecco come ripristinarlo in DX11:

1) Avvia Baldur's Gate 3.

2) Fare clic sull'icona a forma di ingranaggio accanto a Giocare e selezionare DirectX 11 .

Prova a riavviare il gioco per vedere se puoi eseguire Baldur's Gate 3 ora.

Correzione 5: controlla i file di gioco

Un altro motivo per cui Baldur's Gate 3 non si avvia sono i file di gioco danneggiati. Per vedere se questo è il caso, puoi verificare l'integrità dei tuoi file di gioco su Steam o GOG.

1. Vapore

1) In Steam, vai su Biblioteca scheda e individuare il gioco.

2) Fare clic con il tasto destro Porta di Baldur 3 e seleziona Proprietà .

3) Fare clic su File locale e quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco .

Ci vorranno circa 30 secondi per verificare i file di gioco e riparare eventuali file danneggiati. Attendi il completamento del processo. Se questo metodo non funziona per te, passa alla correzione successiva.

2. GOG

1) Avvia GOG e seleziona Baldur's Gate 3.

2) Fare clic su impostazioni icona in alto a destra (accanto al pulsante Riproduci).

3) Sotto Gestisci installazione Selezionare Verifica/Riparazione .

Correzione 5: ridurre la risoluzione dello schermo

Puoi abbassare temporaneamente la risoluzione del desktop per vedere se questo fa tornare al lavoro il tuo Baldur's Gate 3. In questo modo, limiterai ciò che il gioco rileverà automaticamente.

1) Nella barra di ricerca di Windows, digitare risoluzione e seleziona Modificare la risoluzione per il display .

2) Sotto il Risoluzione dello schermo , selezionare un tasso di risoluzione inferiore.

3) Seleziona Mantieni le modifiche .

Torna al tuo gioco e prova a riavviarlo per vedere se Baldur's Gate 3 funziona ora.

Correzione 6: eseguire un avvio pulito

Potrebbero esserci altri servizi in conflitto che impediscono il normale avvio di Baldur's Gate 3. Per verificare se questo è il tuo problema, dovrai eseguire un avvio pulito.

1) Premere Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire il Correre scatola.

2) Tipo msconfig e premi accedere aprire Configurazione di sistema .

3) Vai a Servizi scheda e controlla il Nascondi tutti i servizi Microsoft scatola. Quindi fare clic su Disabilitare tutto .

4) Selezionare il Avviare scheda e fare clic Apri Task Manager .

5) Sotto il Avviare scheda, seleziona ogni elemento di avvio e quindi fare clic su disattivare .

6) Torna a Configurazione di sistema , quindi fare clic su ok .

7) Riavvia il PC e avvia Baldur's Gate 3 per vedere se il gioco si avvia normalmente.

Se il tuo gioco funziona perfettamente questa volta, congratulazioni! Se hai bisogno di trovare il software problematico. Ecco come farlo:

  • Apri il Configurazione di sistema .
  • Abilita il servizio uno per uno (riavvia il PC e verifica il problema dopo aver abilitato ogni servizio o avvio) finché non trovi quello problematico.

Correzione 7: installa/ripara i file Visual C++

Soprattutto se ricevi errori DLL all'avvio dall'eseguibile, prova a installare/riparare tutto il ridistribuibile Visual C++ (sia a 86 bit che a 64 bit).

1) Visita Centro download Microsoft Visual C++++ e scarica sia il file eseguibile x86 che x64.

2) Eseguire i file scaricati e fare clic su Installare (se ne hai già installato uno, clicca Riparazione ).

3) Attendi il completamento del processo. Questa operazione potrebbe richiedere 2-3 minuti.

4) Scarica anche Microsoft Visual C++ 2013 (sia x86 che x64) e completa l'installazione/riparazione.

5) Una volta completato, riavvia il PC affinché abbia tutti gli effetti.

Gioca di nuovo e verifica se il mancato avvio di Baldur's Gate 3 è stato risolto.

Correzione 8: sostituire la cartella Baldur's Gate 3 3

Nel caso in cui alcune impostazioni di gioco causino il mancato avvio di Baldur's Gate 3, puoi sostituire l'intera cartella delle impostazioni.

1) Chiudi il gioco e prova a navigare fino a .. Documenti Larian Studios cartella e rinominare il Porta di Baldur 3 cartella (in qualcosa come Baldur's Gate 3 Vecchio ).

2) Estrarre la cartella di sostituzione da questo download nel tuo Documenti Studio Run cartella.

Questa cartella contiene i giochi salvati, i profili e i file di configurazione. Il file graphicSettings.lsx è impostato su 1280×720 Modalità finestra, preimpostazione di qualità molto bassa e qualità audio bassa, che puoi modificare in seguito.

3) Riproduci il gioco per testare il problema.


Se queste correzioni non sono riuscite a risolvere il mancato avvio di Baldur's Gate 3, non essere arrabbiato. Ricorda che il gioco è ancora in accesso anticipato, il che significa che è incompleto e potrebbe essere pieno di bug, e Larian Studios sta lavorando alle correzioni. Larian Studios ha un buon track record, quindi mi aspetto che BG3 lascerà l'accesso anticipato un giorno.

  • Giochi
  • Windows 10
  • Windows 7
  • Windows 8